_ A Clockwork Orange Forum _

Secondo voi perchè Kubrick ha voluto eliminare questo importante particolare??

« Older   Newer »
  Share  
cassie____
view post Posted on 7/2/2008, 15:09




Secondo voi perchè Kubrick ha voluto eliminare il particolare che determina il titolo del libro?
e cioè quando i drughi vanno a casa dello scrittore che stuprano la moglie cè Alex che guarda i mano scritti dello scrittore e cè il libro a cui stà lavorando, cioè della scelta dell'uomo che si intitola proprio "Arancia Meccanica"
secondo me è un punto molto importante perchè determina proprio il titolo del film...

voi cosa ne pensate?
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/2/2008, 11:37




boh.. io non avendo ancora lettto il libro non te lo so dire.. però è in effetti un particolare importante... forse, in quel momento del film, avrebbe rovinato il giusto corso del film così come Kubrick se l'è immaginato... comunque hai ragione, è un passo che determina il titolo!!!!
 
Top
W@LLy
view post Posted on 19/5/2008, 14:57




è vero, è un passo molto importante! Non avendo ancora letto il libro non me ne ero mai accorta, ma credo che, come dice Irene, a Kubrick quel particolare sia andato "di traverso"..:P
Kubrick non è un ometto di facile comprensione..sia per se stesso che per chi guarda i suoi film.. sarebbe stata una cosa ovvia se inserita così.. anche se sarebbe l'unico fatto che spieghi il titolo.. bho... :uffi: :why?:
 
Top
Caramella_Tossica
view post Posted on 1/10/2008, 20:30




Mmm.. in effetti me lo sono sempre chiesto... probabilmente l'ha fatto solo per una necessità registica...
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/10/2008, 23:53




beh secondo me (forse l'ho aanche già detto), per lasciare un messaggio ben preciso, e un finale VERAMENTE d'impatto...*o*
 
Top
Due-Facce
view post Posted on 3/1/2009, 01:21




Non lo so. Eppure è propio il libro che Alex tiene fra le mani che spiega il titolo del libro ( e qundi del film)!!! Ma forse più che nella scena dello stupro sarebbe stato meglio se l' avesse mostrato quando capita a casa dello scrittore dopo la cura Ludovico (vedere per credere, pagg. 183- 184)
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 18/1/2009, 23:05




CITAZIONE
Secondo voi perchè Kubrick ha voluto eliminare il particolare che determina il titolo del libro?
e cioè quando i drughi vanno a casa dello scrittore che stuprano la moglie cè Alex che guarda i mano scritti dello scrittore e cè il libro a cui stà lavorando, cioè della scelta dell'uomo che si intitola proprio "Arancia Meccanica"
secondo me è un punto molto importante perchè determina proprio il titolo del film...

voi cosa ne pensate?

Non ho capito.Domandi il perchè il regista abbi eliminato la scena in cui lo scrittore dice che il libroche sta scrivendo si chiama arancia meccanica??

Io ricordo il contrario...cioè che Alex prende i fogli e legge il titolo del manoscritto "arancia meccanica"....mi sbaglio??
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 18/1/2009, 23:23




CITAZIONE
Io ricordo il contrario...cioè che Alex prende i fogli e legge il titolo del manoscritto "arancia meccanica"....mi sbaglio??

si, se non mi sbaglio questo avviene nel libro, ma non nel film :D
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 19/1/2009, 19:38




CITAZIONE
CITAZIONEIo ricordo il contrario...cioè che Alex prende i fogli e legge il titolo del manoscritto "arancia meccanica"....mi sbaglio??

si, se non mi sbaglio questo avviene nel libro, ma non nel film

no ...io ho visto una versione in cui lui leggeil titolo....devo documentarmi...
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/1/2009, 23:44




mmmh mi sembra quasi impossibile, film su ACO ce n'è uno solo... :unsure:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 20/1/2009, 23:50




E qui ti sbagli :D

https://aclockworkorange.forumcommunity.net/?t=21470786

(Anche se non penso proprio che Van Der Vaals parli di questo :))
 
Top
Irene90
view post Posted on 20/1/2009, 23:52




oddio O_O non sapevo sta cosaaaaaaaaaaaaaaaa! e nemmeno dell'esistenza della discussione XD scusami, nwanda, di non aver risposto a suo tempo! non l'avevo proprio vista! ç____ç
 
Top
Nwanda
view post Posted on 20/1/2009, 23:57




No problem, anche io l'avevo scordata :D
Mi è tornata in mente solo dopo aver letto il tuo post :D
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 21/1/2009, 22:50




no raga...adesso devo cercarlo il secondo ipotetico finale..qua nessuno mi crede!io l'ho visto davvero..

allora voi conoscete questo finale...io ne ho visto un altra versione in cui la dottoressa era piu o meno la stessa , ma il finale faceva veere che lui usciva dalla clinica e in pratica inontrava l'amico in una specie di pub e raccontava cheaveva trovato un lavoro.....forseè una direction' cut o come si chiama.
 
Top
Irene90
view post Posted on 21/1/2009, 23:09




ah te dici quindi... per caso, una scena eliminata, ma fatta? beh, ho ACO 2 dischi... quando deciderò di guardarlo, ti farò sapere! se fosse una scena eliminata, ci sarà quasi sicuramente :) così scioglieremo questo dilemma ;)
 
Top
15 replies since 7/2/2008, 15:09   539 views
  Share