_ A Clockwork Orange Forum _

Jim Carrey, l'uomo con la faccia da Oscar

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 1/10/2007, 14:41




Non sono brava come Irene a dedicare i topic agli attori :unsure:
ma volevo aprirne uno sul mitico, inimitabile Jim Carrey :wub: :wub:

image
poi magari Irene mi verrà in aiuto :rolleyes: :D :D

Comunque, già si sarà capito ma lo adoro, ha una mimica geniale, ma sa anche impagnarsi in film del calibro di "The Truman Show" che amo :wub: o anche "The majestic" ...wow :wub:

ma è inimitabile in "ace ventura" 1 e 2...in "The mask" (sssssspumeggiante)
o in "Bugiardo bugiardo"...

e come dimenticare "Scemo e più scemo"...insomma, che attore!! :D


:wub: :wub:

Edited by *life* - 2/10/2007, 14:49
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/10/2007, 21:23




abbiamo li stessi gusti, Life :) :) anch'io adoro Jim Carrey, e ho visto un mucchio di film interpretati da lui, e devo dire che sono tutti bellissimi! :) ho visto The Truman Show che ritengo veramente carino, poi The Mask, Scemo e più scemo, ma non bisogna tralasciare il più nuovo "UNA SETTIMANA DA DIO"... veramente una stupenda interpretazione, Jim Carrey è semplicemente un IDOLO! :wub: :wub: :wub:

Naturalmente amo i vari Ace Ventura... :) :) penso che siano dei migliori interpretati da lui...

cmq non è vero che sei meno brava... semplicemente svolgo il mio ruolo di admin cercando di farvi trovare più notizie possibili! :) anzi spesso posso apparire noiosa nei miei discorsoni lunghi... infatti mi ci vuole un bel pò di tempo per fare queste recensioni e biografie (devo mettere insieme più cose prese da siti diversi)...

Appena posso farò anche la pagina di Jim Carrey... voglio mettere una bella biografia a ogni attore! :) baciiiiiiiii

PS grazie, Life, iniziando conversazioni mi dai parecchi spunti... ;)
 
Top
*life*
view post Posted on 2/10/2007, 13:50




Se dici così io proseguo!! :D Non incoraggiarmi che non mi fermo più e poi devi trovare una miriade di biografie, foto e altro :rolleyes:

vabe dai, ora mi metto anch io a cercare qualcosa, così mi rendo utile ^_^

comunque sono contante che abbiamo gli stessi gustiiiiiiiiii :wub:
mi piacciono molto questi attori :wub:

Ho aggiunto anche una fotina...mi pareva giusto rendere onore alla sua inimitabile follia :D

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

image

ma è anche capace di sorridere.... :wub: :wub: :wub: ...ah, che uomo :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 3/10/2007, 13:53




Ecco... arriva il mio (si spera adeguato) AiUtO :D


Jim Carrey



image



NOME: Jim Carrey
ALL'ANAGRAFE: James Eugene Carrey
DATA DI NASCITA: 17/01/1962
SEGNO ZODIACALE: Capricorno
LUOGO DI NASCITA: Newmarket, Ontario, Canada
PROFESSIONE: Attore, Sceneggiatore

Travolgente, vulcanico, superlativo: non basterebbe un uragano di aggettivi per definire colui che è, senza ombra di dubbio, il più grande talento comico dell'ultimo ventennio.
Grazie alla sua esuberanza e alla sorprendente mimica facciale, Jim "Faccia di gomma" Carrey si è affermato nella metà degli anni '90, arrivando ad ottenere un compenso come attore di 35 milioni di dollari a film. Ma la vita di colui che molti inopinatamente (per la loro evidente diversa comicità) definiscono l'erede di Jerry Lewis, è stata tutt'altro che semplice.

Figlio di Percy e di Kathleen Carrey, Jim è nato nella città di Newmarket, non lontano da Ottawa, ed ha tre fratelli più grandi, John, Patricia e Rita. La sua famiglia è cattolica ed ha radici francesi (il loro cognome originario era Carré).

La sua carriera inizia come commediante: all'età di 10 anni manda il suo curricululum al The Carol Burnett Show. Perfino i suoi insegnanti di liceo alla fine di ogni giornata di scuola gli lasciavano qualche minuto per un'esibizione alla maniera dei cabaret.

Origini del nostro bel JaMeS! :wub:

Quando i suoi genitori si ritrovarono in ristrettezze economiche, la famiglia Carrey si trasferì nei sobborghi di Toronto. Jim frequentò la Blessed Trinity Catholic School di New York per due anni, per poi passare alla Agincourt Collegiate Institute. Per un certo periodo di tempo la famiglia visse addirittura in un furgone Volkswagen parcheggiato nel giardino di un parente a causa delle loro profonde difficoltà economiche. Jim iniziò a fare turni di otto ore dopo la scuola per poter portare a casa qualche soldo.

Il debutto come comico

Jim lasciò la scuola all'età di 16 anni per dedicarsi alla carriera di comico nei club imitando celebrità come Michael Landon e Jimmy Stewart. Nel 1979, diciassettenne, si trasferì a Los Angeles dove lavorò nel The Comedy Store quando il comico Rodney Dangerfield lo notò. Il suo modo di recitare lo impressionò talmente che assunse Jim come comico all'inizio dei suoi spettacoli.

Jim iniziò poi a interessarsi all'industria dello spettacolo televisiva. Fece un audizione per partecipare allo show Saturday Night Live all'epoca in cui cercavano nuovi membri del cast per la stagione 1980-1981, ma non fu preso.

Il suo primo ruolo da protagonista in televisione fu Skip Tarkenton, nel programma The Duck Factory.

Carrey continuò la sua carriera facendo piccole parti in alcuni film e in televisione che alla fine lo portarono a stringere amicizia con il comico Damon Wayans. I due parteciparono come co-protagonisti nel film Le ragazze della terra sono facili. Il fratello di Wayans, Keenen, volle inserire Carrey con uno sketch nello show ideato per la Fox intitolato In Living Color.

I suoi personaggi insoliti, inclusa la palestrata Vera de Milo e il masochistico ispettore di sicurezza Fire Marshall Bill (i cui "suggerimenti per la sicurezza" pericolosi e imprudenti furono bersagliati dalla censura perché potevano indurre i telespettatori più piccoli a imitarne i comportamenti), e il suo stesso modo di fare davanti alle telecamere lo hanno portato al centro dell'attenzione americana (e hollywoodiana).

La carriera cinematografica

Con Introducing... Janet (1983), Jim debutta sugli schermi cinematografici. Poco più tardi interpreta Mark Kendall, un giovane adolescente vergine inseguito da una vampira di 400 anni (Lauren Hutton), nella horror/commedia Se ti mordo... sei mio (1985).

Inizialmente i suoi film non ebbero molto successo ai botteghini finché, dieci anni più tardi, ebbe fortuna con il film Ace Ventura: l'acchiappanimali (1994). Il film fu stroncato dalla critica tanto che Carrey ricevette una nomination al Razzie Award come peggior attore esordiente nel 1994. Nonostante la critica, il film ebbe notevoli incassi ai botteghini, come anche i successivi The Mask - Da zero a mito e Scemo & + scemo, entrambi distribuiti nel 1994.

image



Nel 1995 Carrey interpretò l'Enigmista in Batman Forever e ritornò nei panni di Ace Ventura in Ace Ventura: missione Africa. Entrambi i film sbancarono ai botteghini e resero Jim un attore da cachet multi milionario.

Carrey fece parlare di sé quando fu rivelato che per il film Il rompiscatole (diretto da Ben Stiller) gli furono offerti 20 milioni di dollari, cifra record per un attore comico. L'attenzione per il suo cachet, insieme alle critiche negative per il film e al suo personaggio di cattivo umore in contrasto con le sue precedenti performances, contribuirono a far affondare il film al box office. Ma Jim si rialzò prontamente ritornando ai suoi ruoli usuali con Bugiardo bugiardo, film, di successo, per famiglie.

Nonostante il successo nelle commedie, Carrey volle interpretare, accettando una somma molto più bassa rispetto al suo cachet, The Truman Show (1998), film drammatico per il quale gli fu conferito un Golden Globe come miglior attore protagonista.

Nel 1999 Carrey si aggiudicò il ruolo di Andy Kaufman nel film Man on the Moon. Molti altri attori erano interessati alla parte, compreso Edward Norton, ma Carrey strabiliò tutti recitando con i bonghi che Kaufman utilizzava nelle sue performance, e ottenne la parte. Per coincidenza, i due sono nati lo stesso giorno (17 gennaio) e condividono uno stile di comicità simile, gestuale e sopra le righe. Anche questa volta si aggiudicò il Golden Globe come miglior attore protagonista.

Nel 2000 tornò sugli schermi con i fratelli Farrelly (registi di Scemo & + scemo) nella commedia Io, me & Irene, interpretando il ruolo di un agente affetto da schizofrenia che s'innamora di una donna (Renée Zellweger).

La sua interpretazione in Se mi lasci ti cancello è stata molto apprezzata dalla critica, anche se il film ha ricevuto soltanto un Academy Award come miglior sceneggiatura originale.

Nel 2003, Jim tornò ad affiancarsi a Tom Shadyac nella commedia Una settimana da Dio che guadagnò più di 242 milioni di dollari in USA e più di 458 nel resto del mondo.

ViTa PrIvAtA :shifty: :shifty: :shifty:

Jim si è sposato due volte: con Melissa Womer, da cui ebbe una figlia, Jane, poi con Lauren Holly, matrimonio durato meno di un anno. Carrey è stato anche visto con Renée Zellweger, sua partner in Io, me & Irene, ma nel 2000 si sono lasciati.

È un appassionato di wrestling (il suo wrestler preferito pare sia Kurt Angle) e il suo gruppo musicale preferito sono i Cannibal Corpse, apparsi in un cameo nel film Ace Ventura: l'acchiappanimali per volere dello stesso Carrey.

Dal 7 ottobre 2004 Carrey ha la cittadinanza americana, oltre a quella canadese.

image



FILMOGRAFIA

# (2006) Number 23
# (2006) Dick & Jane - Operazione furto
# (2005) L'uomo da sei milioni di dollari
# (2004) Lemony Snicket's
# (2004) Se mi lasci ti cancello
# (2003) Una settimana da Dio
# (2001) The Majestic
# (2000) The Grinch
# (2000) Io, me & Irene
# (1999) Man on the Moon
# (1998) In My Life (Film Tv)
# (1998) Simon Birch
# (1998) The Truman Show
# (1997) Bugiardo bugiardo
# (1996) Il rompiscatole
# (1995) A Comedy Salute to Andy Kaufman
# (1995) Ace Ventura: missione Africa
# (1995) Batman forever, Batman per sempre
# (1994) The Mask - da zero a mito
# (1994) Scemo e più scemo
# (1994) Ace Ventura - l'acchiappanimali
# (1992) The Itsy Bitsy Spider
# (1992) Nel segno del padre (Film Tv)
# (1991) Jim Carrey: The Un-Natural Act (Film Tv)
# (1989) Le Ragazze della Terra sono facili
# (1988) Pink Cadillac
# (1989) Mike Hammer: Murder Takes All (Film Tv)
# (1988) Scommessa con la morte
# (1986) Peggy Sue si è sposata
# (1985) Se ti mordo... sei mio
# (1984) Il treno più pazzo del mondo
# (1984) The Duck Factory (Serie Tv)
# (1983) Copper Mountain
# (1983) Introducing... Janet
# (1983) All In Good Taste
 
Top
*life*
view post Posted on 30/10/2007, 16:07




Jim... :ula: :heart:

qualcuno ha visto Number 23??
 
Top
trilly994
view post Posted on 30/10/2007, 17:13




io no...Ma Ire perchè tutti quelli che piacciono a Life piacciono anche a te? :D :P io ho visto the Mask..
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 21:58
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


Lo adoro.. ^^ è bravissimo.. credo che sia uno degli attori più bravi, se non il più bravo in assoluto!!! ^^
 
Web Contacts  Top
Irene90
view post Posted on 3/1/2008, 22:09




elaaaaaa!!!!!!! in effetti è veramente un genio... ^^ io ho visto tanti film con lui e devo dire che mi sono piaciuti tutti...

tanta gente lo paragona a Ben Stiller...

ok il genere è più o meno lo stesso... ma Carrey è troppo più bravo, non c'è confronti!!!!!!! e poi lui ha fatto anche film non del tutto incentrati sulla risata, tipo anche The Truman Show...
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 22:11
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


CITAZIONE (Irene90 @ 3/1/2008, 22:09)
elaaaaaa!!!!!!! in effetti è veramente un genio... ^^ io ho visto tanti film con lui e devo dire che mi sono piaciuti tutti...

tanta gente lo paragona a Ben Stiller...

ok il genere è più o meno lo stesso... ma Carrey è troppo più bravo, non c'è confronti!!!!!!! e poi lui ha fatto anche film non del tutto incentrati sulla risata, tipo anche The Truman Show...

Quoto...!! ^^
 
Web Contacts  Top
*life*
view post Posted on 7/1/2008, 11:55




Anch'io adoro entrambi, ma come ha detto Ire Jim è unico nel suo genere...

l'hanno paragonato anche a Jerry Lewis...
e anche mio padre, che è appassionato dei grandi del passato, ha ammesso che forse l'ha superato...



aaaah il mio Jim :daidai:
lui e Ben però collaborano :D
avete visto il film con Jim Carrey "Il rompiscatole"??
Il regista è Ben Stiller ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/1/2008, 15:28




ok... magari collaborano... ma a me la comicità di Ben Stiller non piace... prendo d'esempio quello del museo che è uscito un annetto fa... non mi è piaciuto per niente-.- non mi fanno ridere quei film lì...

bello il mi' benigni...
 
Top
*life*
view post Posted on 9/1/2008, 12:00




Quello del museo non l'ho visto, quindi non saprei dirti...
ma altri film con Ben Stiller mi sono piaciuti molto!
Come "Tutti pazzi per Mary" "Mi presenti i tuoi?" "Tentazioni d'amore"...

ma allora il Rompiscatole non l hai visto? :D

CITAZIONE (Irene90 @ 7/1/2008, 15:28)
bello il mi' benigni...

:why?:
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/1/2008, 09:09




Il Rompiscatole no, mi manca^^ nonostante sia una fan di Jim Carrey.. comunque penso che *censored* Ace Ventura 1 e 2, li vorrei tantissimo rivedere :love: da lì è iniziato il mio amore folle per Jim.. :daidai:

Hai raigone, tutti pazzi per Mary è piaciuto tanto anche a me :) Invece mi presenti i tuoi? e il sequel non molto...

CITAZIONE (*life* @ 9/1/2008, 12:00)
CITAZIONE (Irene90 @ 7/1/2008, 15:28)
bello il mi' benigni...

:why?:

Si usa dire "bello il mi'..." per dire che se ne sente la mancanza... capito? ;) (mi riferivo a Ben, non a Jim :D )
 
Top
*life*
view post Posted on 10/1/2008, 15:56




Aaaaaaaaaah adesso forse ho capito :D

Comunque il Rompiscatole è moooolto carino ^_^
e poi....c'è Mattew Broderick :love: :lira:
si, ancora un altro :D

In questo film ci da ancora prova di saper sfruttare al massimo la sua fantastica mimica facciale e follia... :fiori:

Ace Ventura 1 e 2....penso che me li provvederò anch io :daidai:
li adoro troppoooooo
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/1/2008, 18:27




eh... anch'io non li ho!!!!!!!! Chissà come mai... :( :( :(
 
Top
19 replies since 1/10/2007, 14:41   200 views
  Share