_ A Clockwork Orange Forum _

Meg Ryan, Bella brava dolce e simpatica!

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 27/9/2007, 14:26




image




Nome/Cognome:
Margaret Mary Emily Anne/Hyra
Nome d'arte: Meg Ryan
Luogo di nascita: Fairfield, Connecticut (U.S.A)
Data di nascita: 19 novembre 1961
Altezza: cm.173
Occhi: azzurri/verdi
Capelli: biondi
Residenza: Los Angeles (California)/Montana
Famiglia: Dennis Quaid (ex marito), Jack Henry Quaid (figlio), Harry Hira (padre), Susan Jordan (madre) Danna, Annie/Andrew (sorelle/fratello).
Studi: High School:Bethel High.Connecticut
University:New York University with a Journalism Major

imageAttrice americana. Vero nome Margaret Mary Emily Anne Hyra. Bella e dotata. Ma soprattutto simpatica e versatile: queste caratteristiche le daranno immediata notorietà cinematografica. Come le sue facce buffe, che le fanno conquistare il pubblico, dalle sue prime apparizioni. Bionda, dai grandi occhi verdi, si ritrova spesso ad interpretare ruoli da ingenua sognatrice. Anche se, negli anni della gavetta, le prime parti drammatiche e brillanti che le assegnano, non le danno spazio necessario per esibirsi adeguatamente.

Figlia di un agente cinematografico, soffre la separazione dei suoi genitori, avvenuta nel 1976. Nel giugno di tre anni dopo, si diploma a Bethel e si trasferisce a New York, dove si laurea in giornalismo. Nel frattempo, comincia a frequentare corsi di recitazione e cambia il suo nome in Meg Ryan. Il suo debutto risale al 1981, nella pellicola di George Cukor, Ricche e Famose, dove Meg Ryan interpreta il ruolo della figlia di Candice Bergen. Ottiene anche delle particine televisive, prima nella soap opera As the World Turns, dal 1982 al 1984 e poi in One of the Boys, che però venne cancellata.

Ma la notorietà arriva nel film di Ridley Scott Top Gun: è il 1986. Grazie a questa pellicola, Meg Ryan conquista il ruolo di protagonista nel film di Steven Spielberg Salto nel Buio, a fianco di Martin Short e Dannis Quaid. Galeotto fu il set: e Quaid, ben presto, la porterà all'altare coronando il loro sogno d'amore.

image



Il 1988 è l'anno di due importanti film: Dead or Arrival (D.O.A.), di R. Morton e A. Jankel, un efficace thriller e, Il Presidio: scena di un crimine, di Peter Hyams, dove Meg Ryan interpreta la figlia del grande Sean Connery. Ma l'anno della svolta lavorativa è per Meg Ryan il 1989: l'anno di Harry ti presento Sally. La brillante commedia sentimentale interpretata con Billy Crystal. Diretta da Robert Reiner è un successo di pubblico e critica. Garbata, divertente e molto romantica esalta le qualità interpretative della brava attrice. Tra le altre interpretazioni, The Doors, di Oliver Stone, del 1991.
Nel 1994, la rivista People la inserisce tra le cinquanta donne più belle del mondo.
Da segnalare tre film con Tom Hanks: Joe contro il Vulcano, del 1990, diretto da John Patrick Shanley, Insonnia d'amore, 1995 di Nora Ephron e, per la stessa regìa C'è Post@ per te, 1998. , Nel 1999 Hanging Up , diretto da Diane Keaton, ed interpretato dalla stessa Keaton, insieme a Meg Ryan e Lisa Kudrow ed uno splendido Walter Matthau. La svolta della sua vita, almeno per quanto riguarda quella sentimentale, si ha con Proof of Life (Rapimento e riscatto) film interpretato con il "gladiatore" Russel Crowe, di cui si innamora nel corso delle riprese, che la farà divorziare da Dennis Quaid. Con il film Kate & Leopold, interpretato insieme a Hugh Jackman, ritorna ad un genere a lei più congeniale quello della commedia sentimentale, per poi passare Against The Ropes, basato sulla vera storia di Jackie Kallen, donna manager di importanti boxeur. Ma è con il suo ultimo film In The Cut, che la nostra Meg da una svolta decisa nella sua vita passando ad un genere molto sexy, al quale non siamo abituati, sotto la regia di Jane Campion.
Nel 2006 la diva adotta la piccola Daisy. Il 2007 vede la stella fare conoscenza con Adam Brody ne Il bacio che aspettavo, nonché spiata da Colin Hanks nell'action More Than You Know. Nel 2008, ritroveremo la Ryan nelle commedie The Deale e The Women.

Filmografia:
# Ricche e famose (Rich and Famous) (1981)
# Così gira il mondo (As the world turns, soap opera, 1982-1984)
# Amityville 3-D (1983)
# Top Gun (1986)
# Pazzi da legare (Armed and Dangerous) (1986)
# Terra promessa (Promised Land) (1987)
# Salto nel buio (Innerspace) (1987)
# DOA - cadavere in arrivo (D.O.A.) (1988)
# Il presidio, scena di un crimine (The Presidio) (1988)
# Harry ti presento Sally (When Harry Met Sally...) (1989)
# Joe contro il vulcano (Joe Versus the Volcano) (1990)
# Captain Planet and the Planeteers (Capitan Planet e i Planeteers) (1990) voce
# The Doors (1991)
# Doppia anima (Prelude to a Kiss) (1992)
# Insonnia d'amore (Sleepless in Seattle) (1993)
# Omicidi di provincia (Flesh and Bone) (1993)
# Amarsi (When a Man Loves a Woman) (1994)
# Genio per amore (I.Q.) (1994)
# French Kiss (1995) anche produttrice
# Restoration - Il peccato e il castigo (Restoration) (1995)
# Il coraggio della verità (Courage Under Fire) (1996)
# Innamorati cronici (Addicted to Love) (1997)
# Anastasia (1997) voce
# La città degli angeli (City of Angels) (1998)
# Bugie, baci, bambole & bastardi (Hurlyburly) (1998)
# C'è posta per te (You've Got Mail) (1998)
# Avviso di chiamata (Hanging Up) (2000)
# Rapimento e riscatto (Proof of Life) (2001)
# Kate & Leopold (2001)
# In the cut (2003)
# Against the Ropes (2004)
# Il bacio che aspettavo (In the Land of Women) (2007)

Edited by Irene90 - 28/9/2007, 23:16
 
Top
tomoenage
view post Posted on 27/9/2007, 14:29




è più vecchia di mia madre...
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/9/2007, 14:32




è vero...è più vecchia anche di mio padre... e con questo? :D
 
Top
*life*
view post Posted on 27/9/2007, 14:36




Se è per questo è più vecchia anche di mia madre :rolleyes:

comunque mi piace molto come attrice ^_^ ^_^
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/9/2007, 14:42




siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche a me!!!!!!!!!!!!! a me è piaciuto soprattutto C'è Posta per te... CHE CARINOOOOOOOOOOOOO! è dolcissimo... poi Tom Hanks è un idolo, recita benissimo.. :) (anche se èun pò bruttino :P )

A proposito.. la filmografia c'è apposta perchè voi mi facciate delle domande su dei film che vi incuriosiscono...sappiate che se volete posso recensirli appena voglio :) quindi ditemi pure quello che volete!

cmq lo ammetto... mi è venuta proprio bene la pagina su Meg Ran! :D
 
Top
*life*
view post Posted on 27/9/2007, 14:45




CITAZIONE (Irene90 @ 27/9/2007, 15:42)
(anche se èun pò bruttino :P )

non mi toccare Tom Hanks :alienff: :alienff:

istinto protettivo :D
a me piace -_-
de gustibus, lo so :D :D

CITAZIONE (Irene90 @ 27/9/2007, 15:42)
cmq lo ammetto... mi è venuta proprio bene la pagina su Meg Ran! :D

:lol: si infatti! Proprio un bel lavoro ^_^ (sei più adatta tu per queste cose non c'è dubbio :D )

 
Top
Irene90
view post Posted on 28/9/2007, 21:26




grazie :) in effetti ci metto anima e corpo :) (e occhi, le mie lenti a contatto muoiono spesso...)
 
Top
trilly994
view post Posted on 3/11/2007, 11:23




CITAZIONE (*life* @ 27/9/2007, 14:45)

non mi toccare Tom Hanks :alienff: :alienff:[/QUOTE]
ma tu adori tutti :D La tua è una lista senza fine :P




 
Top
*life*
view post Posted on 3/11/2007, 14:01




CITAZIONE (trilly994 @ 3/11/2007, 11:23)
CITAZIONE (*life* @ 27/9/2007, 14:45)

non mi toccare Tom Hanks :alienff: :alienff:

ma tu adori tutti :D La tua è una lista senza fine :P
[/QUOTE]

:D :XD:

non fraintendete, è che per una straordinaria coincidenza sono usciti fuori tutti i miei attori, cantanti o altro preferiti :D
ma ce ne sono molti che non mi piacciono :D
(Scamarcio :sick: :sick: )
ma il fatto è che...l'uomo maturo mi fa IMPAAAAAZZIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :free: :sangue:

:D :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 3/11/2007, 14:36




Si si scherzavo! :P
 
Top
*life*
view post Posted on 4/11/2007, 12:00




CITAZIONE (trilly994 @ 3/11/2007, 14:36)
Si si scherzavo! :P

perfect :D
dai che anche a te piacerà qualcuno oltre al gruppo tedesco, no??? :shifty: :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 4/11/2007, 12:11




eheheh scommetto........... Johnny Depp, Orlando Bloom... :D vero?
 
Top
trilly994
view post Posted on 4/11/2007, 16:53




siiii
Johnni Orlando Bill Tom....mmh....Basta....
Cmq life punti in alto,è ,con l'uomo maturo :P
 
Top
Irene90
view post Posted on 4/11/2007, 17:01




eheheh sisisisi... :) cmq siamo OT :D (faccio per ricordare ;) ) povera Meg.. :P
 
Top
*life*
view post Posted on 5/11/2007, 15:57




CITAZIONE (trilly994 @ 4/11/2007, 16:53)
siiii
Johnni Orlando Bill Tom....mmh....Basta....
Cmq life punti in alto,è ,con l'uomo maturo :P

anche troppo in alto :D

cmq Ire ha (come sempre :D ) ragione :unsure:
è ot...quindi...Meg Ryan...bella attriiiiiiiiiiice!

:D

qualcuno ha visto insonnia d'amore??
 
Top
25 replies since 27/9/2007, 14:26   163 views
  Share