_ A Clockwork Orange Forum _

Heath Ledger, ...

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 26/1/2008, 14:24




Heathcliffe Ledger image
Heath Ledger ha molto in comune con Mel Gibson. Australiano, di Perth, classe 1979, Heath Ledger aveva solo 16 anni quando, terminati gli studi, costrinse il suo amico Trev a guidare per oltre 4000 km in cerca di fama e di fortuna nella magica Sydney. Da allora, e nonostante i suoi 22 anni, Heath ne ha fatta di strada, tanto da aver trasferito la sua residenza in California dove, in brevissimo tempo, è diventato uno dei nomi più cool dell'ultima generazione di attori di Hollywood. Sportivo (pratica tennis, surf e snowboard), romantico (ama scrivere poesie), determinato ed estremamente testardo, Heath (che di vero nome fa Heathcliff) è infatti tra i protagonisti della new wave del cinema americano, un astro nascente con il pallino della recitazione e con un talento spiccatamente innato. Irrequieto e camaleontico, Heath Ledger non ama fossilizzarsi in ruoli stereotipati ed è per questo che ha rifiutato parti come quelle dell' Uomo Ragno (che sarà interpretato da Tobey Maguire) e di Anakin Skywalker nell'ultimo Star Wars, appetitosi cult movie che prevedono però sequel a volte interminabili. Così come, dopo aver recitato per anni in alcune fortunate serie televisive per ragazzi, si è voluto al più presto scrollare di dosso il ruolo di teenager (anche se riconosce che è stato proprio questo genere di film a farlo conoscere al grande pubblico) accettando copioni più “impegnativi”. È infatti nel 1999 che, in Australia per girare la black comedy Two Hands, Heath viene immediatamente richiamato negli States per interpretare il ruolo di Patrick Verona nella commedia sentimentale Dieci cose che odio di te (1999).
Dopo il successo del film, però Heath ha aspettato più di un anno prima di accettare altri ruoli, rifiutando soprattutto quei copioni che lo volevano “eterno Peter Pan”. Nel 2000, però, la svolta: scalzando oltre 200 aspiranti attori, Heath ottiene la parte di Gabriel Martin, nel dramma eroico Il Patriota (2000). Un ruolo impegnativo, sia dal punto di vista della “crescita” del personaggio sia per lo sforzo fisico richiesto dalle scene di battaglia, per le quali Heath e Mel Gibson hanno dovuto prendere lezioni “sul campo”.
Successivamente è apparso sul grande schermo nel ruolo del coraggioso Sir Ulrich von Lichtenstein nel big budget movie Il destino di un cavaliere (2001), film che metteva in scena una curiosa contaminazione di antico e moderno tra armature con lo swiss della Nike ed una colonna sonora rock. Nel 2000 ha partecipato al kolossal epico-storico Le Quattro piume (2002) a fianco della bella Kate Hudson ma il risultato, seppur spettacolare non è piaciuto molto al pubblico americano. Il suo successivo impegno è Ned Kelly, un western. Successivamente, nel film Casanova di Lasse Hallström, interpreta il leggendario protagonista oltre ad essere uno de I Fratelli Grimm di Terry Gilliam..
Ledger ha girato nel 2007 in Australia il film indipendente Candy di Neil Armfield insieme a Geoffrey Rush e a Abbie Cornish e inoltre il film dedicato alla vita di Bob Dylan Io non sono qui.
È stato trovato morto dalla polizia di New York nel suo appartamento, nel quartiere di Soho, il 22 gennaio 2008. «Non ci sono segni di violenza», è stato detto, senza precisare le cause del decesso. Vicino al suo letto sono state trovate delle pasticche. Si può optare: suicidio, overdose o suicidio per overdose.



Finchè era in vita, ci ha donato delle bellissime interpretazioni...parliamone qui! :) :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/1/2008, 14:40




che bello!!! ha fatto diversi film quindi!! è bene che abbia rifiutato parti "stereotipate"... lo ammiro per questo^^

HO VISTO IL PATRIOTA!!!!!! Davvero un un buon Mel, in quel film^^ però non ricordo di Heath, doveva avere un ruolo secondario.... e comunque quel film lo vidi circa nel 2005, quindi non penso di ricordarlo bene, anzi per niente...

ho in casa Le Quattro Piume... papy dice che è bello... potrei vederlo! :D sapete cosa mi blocca?

la sera che lo vide mio padre, io ero comodamente svaccata sul letto a leggere un fumetto, ma non riuscivo a leggere perchè le urla di battaglia e di sgozzamenti e grida arrivavano dal piano di sotto... sono andata a vedere che film era, impaurita, ed era proprio questo, e itnanto fucilavano uno...

ecco... ehm... non è che sia molto il mio genere, diciamo... :unsure:
 
Top
*life*
view post Posted on 26/1/2008, 16:18




Ma anche il Patriota è così :D :D

comunque Heath interpreta il figlio di Mel Gibson...che combatte con lui e alla fine...

Comunque si, ne ha fatti molti di film!
Altrimenti noi (noi civiltà :D ) non avremmo potuto dire che poteva dare molto se non si fosse già messo in luce..
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/1/2008, 17:33




giusto!!!!!infatti mi dispiace!!!!!! :(

PS infatti il Patriota me l'obbligò a vedere il mio ex... -.-''' non ripeterò mai più una simile esperienza... :cry:
 
Top
*life*
view post Posted on 26/1/2008, 18:50




Aaaaaaaah ho capito :D
invece a me è piaciuto molto come film...
scusa...ma a te non piace Arancia Meccanica?!?!

No, è che mi fai preoccupare :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/1/2008, 10:25




beh.... in Arancia non c'è nessun uomo imbestialito che ACCETTA la gente...



ODIO i coltelli.
 
Top
*life*
view post Posted on 27/1/2008, 11:46




CITAZIONE (Irene90 @ 27/1/2008, 10:25)
beh.... in Arancia non c'è nessun uomo imbestialito che ACCETTA la gente...



ODIO i coltelli.

ah ecco...Chiaro :D
 
Top
*life*
view post Posted on 28/1/2008, 20:04




Vabe, risolto il quesito :D, vorrei passare ad altro...


aaaaaaaah, prima non ho detto quali suoi film ho visto, o almeno così mi sembra :unsure:

Comunque :D
ho visto The patriot --> e lì mi è PIACIUTO PROPRIO! Già lì si poteva intuire quanto sarebbe potuto andare avanti :(

e poi ho visto Il destino di un cavaliere...davvero bello :love:

e ancora...Ned Kelly. Ora, sicuramente non è il suo film migliore, non è un capolavoro, ma a me è piaciuto...e soprattutto...è con questo che m'innamorai follemente di Heath! :(

Mi ero ripromessa di vedere Casanova, ma non l'ho ancora fatto. Ma ho visto il trailer e mi ha conquistata...
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/1/2008, 21:33




Casanova lo videro delle mie compagne di classe e mi dissero che è veramente bello^^ lui ne è protagonista?? woow!!
 
Top
*life*
view post Posted on 28/1/2008, 22:40




Si, si è lui...quindi non penso che ora ORA lo vedrò...

aspetterò un pò e poi...me lo gusterò a fondo...

Comunque vorrei avanzare una mia ipotesi: secondo me Heath ci ha lasciati con una bella interpretazione...
Cioè, per chi non lo sa il 18LUGLIO2008 (scusate ma quando esce un film con un mio amore :D sono sempre informatissima :rolleyes: :D ) esce THE DARK KNIGHT con Christian Bale :love: e Heath...
è il sequel di Batman Begins...
e molti stanno già dicendo, anche da prima della sua morte, che l'interpretazione di Heathcliff sembra stupenda! :woot:
Ironia della sorte??
Chissà...
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/1/2008, 23:10




boh...

solo il fatto che si chiami Heathcliff è da amare :love: :daidai: :love: :daidai:
 
Top
*life*
view post Posted on 29/1/2008, 14:24




La madre adorava Cime tempestose :D

è quello il libro, giusto??


Comunque anch'io ho sempre sognato di dare ai miei eventuali figli dei nomi dei personaggi dei miei romanzi del cuore :ula:
 
Top
Irene90
view post Posted on 29/1/2008, 15:25




siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è quel nomeeeeeeeeeeeee :love: :love: :love:

anch'io darei il nome Heathcliff a un figlio, dopo aver letto il libro.. :daidai: ... che bello^^
 
Top
*life*
view post Posted on 29/1/2008, 17:55




Ancora lo devo leggere, uffa :doh:

Vabe :D , ma questo non c'entra col topic in questione ;)
 
Top
28 replies since 26/1/2008, 14:23   134 views
  Share