_ A Clockwork Orange Forum _

Nicolas Cage

« Older   Newer »
  Share  
xenom
view post Posted on 15/1/2008, 19:33




Il mio attore preferito è Nicolas Cage
Secondo me il suo film più bello è Lord Of War

SPOILER (click to view)
Cenni biografici

Il suo vero nome è Nicholas Kim Coppola, ed è nipote del regista Francis Ford Coppola e dell'attrice Talia Rose Coppola, in arte Talia Shire. Da giovane Cage decise di cambiare il suo nome per affrancarsi dalla reputazione dello zio e tentare di sfondare come attore indipendentemente dalla celebrità dei parenti.

Il suo primo ruolo di spicco è in Rusty il selvaggio (1983), diretto proprio da Francis Ford Coppola. Nel 1984 è il protagonista, insieme a Matthew Modine, del poetico Birdy - Le ali della libertà, di Alan Parker

Vincitore di un premio Oscar nel 1996 come miglior attore protagonista nel film di Mike Figgis Via da Las Vegas e protagonista di altri film più o meno di azione, The Rock (1995), accanto a Sean Connery e Ed Harris, Con Air (1996), con John Malkovich, Face/Off (1997), con John Travolta, Fuori in 60 secondi (2000), ha lavorato, tra gli altri, anche con Martin Scorsese nel 1999 nel film drammatico Al di là della vita.

Tra le ultime pellicole girate figurano Il ladro di orchidee (2003) di Spike Jonze, nel quale interpreta lo sceneggiatore Charlie Kaufman, Il genio della truffa (2004) di Ridley Scott, Il mistero dei templari (2004), Lord of War (2005) e The Weather Man (2005), World Trade Center (2006), basato sui drammatici eventi dell'11 settembre 2001, Ghost Rider (2007), trasposizione cinematografica dell'omonimo fumetto.

Nel 2006 ottiene la nomination al Razzie Awards per la peggiore interpretazione dell'anno in Il prescelto.
 
Top
*life*
view post Posted on 15/1/2008, 19:48




Xenom...questo utente mi è familiare :D

Comunque non sapevo che Nicholas Cage fosse imparentato con Francis Ford Coppola!! :woot:
che sorpresa...

Comunque mi piace come attore :)
anche se a volte fa l'espressione così antipatica che :smatto:
:D

comunque mi piace tantissimo The family man :cry: :love: :cry: :love:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 15/1/2008, 20:09




anche a me piace molto the family man!
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/1/2008, 22:33




anche a me piace questo attoreeee!!!! Ho visto recentemente il mistero dei templari.. te l'hai visto xenom?? non mi è dispiaciuto come film... piuttosto interessante :) ora è uscito anche il sequel, il mistero delle pagine perdute, credo... comunque è molto famoso! Purtroppo non ho visto The Family Man... :(
 
Top
*life*
view post Posted on 16/1/2008, 12:08




Aaaaaaaaaah bello "Il mistero dei templari"!
Per questo vorrei tanto vedermi "Il mistero delle pagine perdute", il sequel :daidai:
anche se penso che dovrò aspettare :doh:

Ire, vedo che anche ad Akki è piaciuto :D , quindi te lo consiglio!!
C'è davvero un bel cast :) , e la storia è davvero bella...

rimedia :D se vuoi ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/1/2008, 19:56




si penso che rimedierò! mi è piaciuto molto anche a me il mistero dei templari!!!!! e poi Cage è molto bravo lì! :) La Disney l'ha scelto bene^^ mi piace anche il suo co-agente e la tipa che "rapiscono" :D
 
Top
*life*
view post Posted on 16/1/2008, 21:29




Siiiiiiiii il co-agente... :love:

:D

senza dimenticare il padre...il bravissimo Jon Voight :D

e il cattivo!! SEAN BEAAAAAAAAAAN!!!!!! :love: :sangue: :free:
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/1/2008, 21:52




veroverovero!!!!!! l'ho riconosciutoooooo!!!!!!!!!!! Come si chiama nel film? Ian? vero? :)

ho detto a mio padre mentre si vedeva: "Noooooooo quello è uno dei life's love!!!" e mi sono ricordata il nome!!!! Grazie life, mi acculturi molto :)
 
Top
*life*
view post Posted on 16/1/2008, 21:57




hahahahahahahaha e tuo padre? tipo " :huh: " o " :blink: " :D


Comunque lo stesso fai tu Ire...ci acculturiamo a vicenda :D ;)

 
Top
Irene90
view post Posted on 16/1/2008, 21:59




beh io faccio quello che posso, non ne so quanto voi, nonostante abbia aperto un forum di questo tipo... :( sono un pò tutta scema, lo so :D

comunque... mio padre nn ha detto niente... è abituato a questo tipo di uscite :D
 
Top
*life*
view post Posted on 16/1/2008, 22:01




Ma dai Ireeeee :D e io invece non conosco questo film di un Grande con la G maiuscola...Kubrik!!
Sono un ingorante con la I maiuscola :D

CITAZIONE (Irene90 @ 16/1/2008, 21:59)
comunque... mio padre nn ha detto niente... è abituato a questo tipo di uscite :D

muhasuahsuahsuashuahsuahsha...

sai, anche mio padre ormai si è abituato alla mia follia :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/1/2008, 22:04




:XD: :XD: :XD: per fortuna non sono da sola! :D :D

comunque non sei Ignorante... anch'io non ho visto tanti film... quindi tranquilla :) ora concentriamoci si Nicholas....

wow anch'io non sapevo che fosse imparentato con Coppola!!!!! qui ne vengono fuori tanti di Coppola, ultimamente :D
 
Top
*life*
view post Posted on 16/1/2008, 22:05




:XD: infatti c'è un Coppola in ognuno di noi :D


:doh:

 
Top
Irene90
view post Posted on 16/1/2008, 22:20




:XD: ........... :doh:



:XD: :XD: :XD:
 
Top
13 replies since 15/1/2008, 19:33   54 views
  Share