_ A Clockwork Orange Forum _

Piccole donne, lezioni di vita

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 16/10/2007, 15:17




Ed ecco un altro classico di cui discutere! :D
Io ho letto solo Piccole donne e Piccole donne crescono, e mi son piaciuti troppo...
questi libri sono stati uno dei regali per la mia comunione, da parte dei miei adorati zietti e figlie, le mie cuginette :wub:
cosa ne pensate?
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/10/2007, 22:00




io non li ho letti.. tutti dicono che sia un classicone, ma a me non ispira molto... di cosa parlerebbe?
 
Top
xenom
view post Posted on 17/10/2007, 13:39




ha ragione il capo
 
Top
*life*
view post Posted on 17/10/2007, 15:01




CITAZIONE (Irene90 @ 16/10/2007, 23:00)
io non li ho letti.. tutti dicono che sia un classicone, ma a me non ispira molto... di cosa parlerebbe?

Mmmmm...di tantissime cose...ma a farla breve :D narra la storia della famiglia March, composta da signora, signore e quattro figliole...
così ognuna ha un determinato profilo...tutti indimenticabili :wub:
c'è Josephine, meglio nota come Jo, una promettente scrittrice ( :wub: ) che è ribelle e super intraprendente... (che bel personaggio :wub: )
poi c'è Meg, la maggiore delle sorelle, con la quale si affronteranno temi importanti...
poi la dolcissima Beth, amante del pianoforte e la fanciulla più dolce e sensibile che abbia mai incontrato in una lettura :(
e infine Amy, l'amante dell'arte, dal carattere "sbarazzino"

comunque sono due bellissimi romanzi, colmi di gioie, enormi dispiaceri, ma anche speranze...
wow :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 17/10/2007, 16:34




come trama assomiglia all'adoratissimo Orgoglio e Pregiudizio... te che ne pensi?
 
Top
*life*
view post Posted on 17/10/2007, 17:13




CITAZIONE (Irene90 @ 17/10/2007, 17:34)
come trama assomiglia all'adoratissimo Orgoglio e Pregiudizio... te che ne pensi?

:corre: ancora lo devo leggereeeeee

"adoratissimo" fa supporre che ti piace :D quindi se noti la somiglianza ti potrebbe piacere...io ti posso solo assicurare che son davvero emozionanti :wub: :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 17/10/2007, 20:46




eheheh bene! :) allora vuol dire che lo leggerò... mi fido molto del tuo giudizio! ::3:

cmq si, Orgoglio e Pregiudizio è una delle mie (molteplicissime :doh: ) passioni... forse apro una cooooooonv però se so già che non l'ha letto nessuno non ha senso... :(
 
Top
xenom
view post Posted on 17/10/2007, 21:16




così sappiamo di cosa parla e possimo pensare di leggerlo
 
Top
*life*
view post Posted on 18/10/2007, 14:35




CITAZIONE (Irene90 @ 17/10/2007, 21:46)
eheheh bene! :) allora vuol dire che lo leggerò... mi fido molto del tuo giudizio! ::3:

:blush:

CITAZIONE (Irene90 @ 17/10/2007, 21:46)
cmq si, Orgoglio e Pregiudizio è una delle mie (molteplicissime :doh: ) passioni... forse apro una cooooooonv però se so già che non l'ha letto nessuno non ha senso... :(

Io so un pò di trama, ho visto un pò di film (di tutto un pò :D ) e, sinceramente, penso proprio che mi piacerebbe da matti! Ma già solo il titolo m'ispira :D
"Orgoglio e pregiudizo". . .penso proprio che proverò a trovarlo...
 
Top
trilly994
view post Posted on 18/10/2007, 15:15




io li ho letto tutti e 4 e li trovo molto meglio di Orgoglio e Pregiudizio che nn finirò mai di leggere è abbastanza palloso ....
 
Top
xenom
view post Posted on 18/10/2007, 15:26




libri da done nn mi intrometto
 
Top
trilly994
view post Posted on 18/10/2007, 16:14




ti 6 intromesso!!!!E poi nn è vero!!!clicca sul mio profilo e vai nel forum disney,così sentirai di un maschio k li ha letti!!!Vero,Ire?
 
Top
xenom
view post Posted on 18/10/2007, 16:17




ps rispetto alle ragazze che lo hanno letto quantiy sono i ragazzi ??
e poi era una battuta ironica
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/10/2007, 17:14




cmq si, se ti riferisci a Willie The Whale... perchè secondo me non ci sono libri da donne e libri da uomini, ci sono libri belli e brutti.. se un libro è bello, piace indistintamente a uomini e donne.. poi vabbè, naturalmente ci sono i gusti! :)

Orgoglio e pregiudzio palloso???? :cry: :cry: io non vedevo l'ora di vedere come finiva....

PS spero che tu non abbia visto il film con la Knightely, life...quello non è il vero Orgoglio e pregiudizio... fattelo dire da un'appassionata come me! :)
 
Top
xenom
view post Posted on 18/10/2007, 17:25




secondo me invece ci sono film più propensi ad un publico femminile rispetto a da ltri libri per un publico prettamente maschile
 
Top
30 replies since 16/10/2007, 15:17   178 views
  Share