_ A Clockwork Orange Forum _

Agatha Christie, la regina del mistero

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 12/10/2007, 16:17




Per non aprire infiniti topic, è meglio se vado in base agli scrittori :D
Agathe Christie è una delle mie scrittrici preferite, adoro i suoi gialli! :love:
ne ho letti solo quattro per il momento, ma ne ho altri in lista d'attesa..
la conoscete? Vi piace? :blush:
 
Top
xenom
view post Posted on 12/10/2007, 16:22




a me nn piace molto sono troppo trnquilli i suoi gialli preferisco jefri deaver come scrittore di gialli :ok:
 
Top
*life*
view post Posted on 12/10/2007, 16:25




CITAZIONE (xenom @ 12/10/2007, 17:22)
a me nn piace molto sono troppo trnquilli i suoi gialli preferisco jefri deaver come scrittore di gialli :ok:

mmmmm...non lo conosco...

però comunque a me piace la Christie proprio per questo...non sono per le cose violente :D
 
Top
xenom
view post Posted on 12/10/2007, 16:51




Hai mai sentito parlare dei un fil chiamati il collezionistadi ossa è il primo libro di jefri
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/10/2007, 17:08




eh,... quello mi sa che più di un giallo è un horror... :D :D ...

mi dispiace di non essere una grande lettrice di gialli.. ma non è perchè non mi piacciano! ne ho letti alcuni alle medie per percorso scolastico e sono un genere che mi piace moltissimo! non li leggo molto perchè preferisco altri tipi di narrativa! (e poi sono fissa con i manga in mano... :P :P ) però mi ricordo che mi innamorai di uno scorcio di Agatah Christie... non mi ricordo assolutamente il nome! era con Poiret, però.. - ho scritto giusto? -

In compenso, ho visto almeno 1 o 2 film ispirati alle avventure di Miss Marple - correggimi se sbaglio - e devo dire che sono delle storie molto appassionanti! :love: mi piace l'idea della vecchietta che scopre il cattivo... :XD: cmq ero una patita della signora in giallo :)
 
Top
xenom
view post Posted on 12/10/2007, 17:19




no no è un giallo tranquila
 
Top
trilly994
view post Posted on 12/10/2007, 17:26




mai letta
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/10/2007, 20:25




quali sono i tuoi ltitoli preferiti della Christie, barbarììì?? :) e il personaggio protagonista preferito? so che ci sono Miss Murple e Poirot, ma non sono sicura... o forse ce ne sono anche altri...
 
Top
*life*
view post Posted on 13/10/2007, 13:14




CITAZIONE (xenom @ 12/10/2007, 17:51)
Hai mai sentito parlare dei un fil chiamati il collezionistadi ossa è il primo libro di jefri

aaaaaaaaah quello o.o oddio per vedere quel film son rimasta traumatizzata...
preferisco di gran lunga la Christie :D :D



CITAZIONE (Irene90 @ 12/10/2007, 21:25)
quali sono i tuoi ltitoli preferiti della Christie, barbarììì?? :) e il personaggio protagonista preferito? so che ci sono Miss Murple e Poirot, ma non sono sicura... o forse ce ne sono anche altri...

Allora, gli investigatori principali sono Miss Marple e Poirot...(li adoro :heart: :blush: sono troppo belli come personaggi )
ma in alcuni libri non ci sono...e sono sostituiti da altri ispettori...che talvolta sono correlati con Poirot e Miss Marlpe e con altri romanzi...una cosa troppo carina :blush: ti da un senso di una gran bella famiglia :D dove ogni tanto ci scappa il morto :D
comunque io non ho letto tanti libri...solo quattro...e quindi posso dire che i miei preferiti sono tutti! :blush:
"10 piccoli indiani" = bellissimo, geniale! Ad esempio, in questo romanzo non ci sono Poirot e Miss Marple...ma è stupendo comunque!
"Verso l'ora zero" = me l'ha proposto la prod di italiano del primo anno...e per questo la devo ringraziare, perchè mi ha fatto conoscere la Christie ed è nata la passione :heart: e in questo libro c'è Battle come investigatore, che comunque riesce a risolvere il caso :)
"Assassinio sull'orient express"= da leggere! Imperdibile...con il magifico Poirot :heart:
"Un delitto avrà luogo"= con la dolcissima Miss Marple! :blush: bellissimo
lo so...i commenti sono sempre gli stessi :D ma mi son proprio piaciuti :daidai:

 
Top
xenom
view post Posted on 13/10/2007, 13:24




10 piccoli indiani lo ha letto una mia amica scrivi la filastrocca please ??
Dai ragazze ma siete ipersensibili faceva ridere
 
Top
*life*
view post Posted on 13/10/2007, 13:35




"Dieci poveri negretti

Se ne andarono a mangiar:

uno fece indigestione,

solo nove ne restar.


Nove poveri negretti

Fino a notte alta vegliar:

uno cadde addormentato,

otto soli ne restar.


Otto poveri negretti

Se ne vanno a passeggiar:

uno, ahimè,è rimasto indietro,

solo sette ne restar.


Sette poveri negretti

legna andarono a spaccar:

un di lor s'infranse a mezzo,

e sei soli ne restar.


I sei poveri negretti

giocan con un alvear:

da una vespa uno fu punto,

solo cinque ne restar.


Cinque poveri negretti

un giudizio han da sbrigar:

un lo ferma il tribunale

quattro soli ne restar.


Quattro poveri negretti

salpan verso l'alto mar:

uno un granchio se lo prende,

e tre soli ne restar.


I tre poveri negretti

allo zoo vollero andar:

uno l'orso ne abbrancò,

e due soli ne restar.


I due poveri negretti

stanno al sole per un po':

un si fuse come cera

e uno solo ne restò.


Solo, il povero negretto

in un bosco se ne andò:

a un pino s'impiccò,

e nessuno ne restò."


il bello del libro è che è basato su una filastrocca simpatica, che poi perde tutta la sua allegria e diventa presagio di scentura...a me sinceramente più che ridere da i brividi :che?!:
 
Top
xenom
view post Posted on 13/10/2007, 13:38




a me piace un macello penso che la mettero sulla cattedra dei prof quando iniziono la lezione magari nn rompono perche si spaventano
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/10/2007, 13:53




eheh... in effetti è un pò macabra come filastrocca... Geniale l'idea di centrare tutto su questa... che bello dai! :) mi spieghi come si relaziona con la storia? se hai voglia??? grazie! :)
 
Top
*life*
view post Posted on 13/10/2007, 19:57




CITAZIONE (Irene90 @ 13/10/2007, 14:53)
eheh... in effetti è un pò macabra come filastrocca... Geniale l'idea di centrare tutto su questa... che bello dai! :) mi spieghi come si relaziona con la storia? se hai voglia??? grazie! :)

Allora, in poche parole, un gruppo di persone appartenenti a diversi ceti e con un passato movimentato alle spalle si ritrovano su di un isola, invitati da uno sconosciuto, che però non si fa vivo...
durante la prima sera ognuno trova in camera sua una "simpatica" filastrocca incorniciata ed appesa al muro...e dopo cena si sente una voce minacciosa che minaccia tutti i presenti di un crimine commesso in passato e poi un ospite muore dopo aver bevuto il suo alcolico...proprio come dice la prima strofa della filastrocca...e il giorno dopo scompare anche una delle 10 statue di negretti presenti nel salone. . .

bellisssimo!!!!! :free: :love:
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/10/2007, 00:33




noooooooooooooooooooo stupendo! :D io sono un'appassionatissima di Detective Conan (leggo il fumetto giapponese) e devo dire che adoro questo tipo di enigmi... appena posso è SICURO che lo leggerò! :) :) è molto lungo come libro???
 
Top
27 replies since 12/10/2007, 16:17   122 views
  Share