_ A Clockwork Orange Forum _

Shakespeare in love, wow

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 11/10/2007, 17:13




Beh, questa mi è stata offerta proprio su un vassoio d'argento (a buon intenditor poche parole :D )

il mio parere...BELLISSIMO!! :heart: :blush: :heart: :blush: :adore: :love:
il parere degli esperti :D :
RECENSIONE
Nella Londra del giovane Shakespeare e di Elisabetta prima si combattono vere battaglie fra teatri per assicurarsi le opere di scrittori come William, appunto, e Christopher Marlowe, che ha appena scritto il suo Faustus. Shakespeare vorrebbe scrivere una storia di pirati, poi "ripiega" su Giulietta e Romeo. Si sa che solo gli uomini potevano salire sul palcoscenico, ma la giovane e bellissima Viola (Paltrow) divorata dalla passione per il teatro si traveste da uomo per fare Giulietta. Fra l'equivoco iniziale e la rappresentazione del dramma William e Viola si amano furiosamente. C'è anche la regina, che benedice la pièce, ma non l'amore dei due. Costumi e ricostruzione straordinari, sceneggiatura vivace, debordante e magnificamente bugiarda (Marc Norman, Tom Stoppard). Insomma cinema vero, e anche cinema nuovo. Una storia piena di sicurezze su un personaggio del quale di sicuro si sa pochissimo - una certa corrente nega persino la sua esistenza -. Comunque ben vengano, in cinema, queste licenze, fanno parte della sua natura e del suo gioco, e qui il gioco è davvero bello. Si sono riviste scene d'amore finalmente "naturali", con "baci e abbracci" che il cinema sembrava aver disimparato. È senz'altro il trionfo della Paltrow, ormai buona per tutti i ruoli, un po' Grace Kelly e un po' Audrey Hepburn, in procinto di diventare la numero uno di Hollywood. E ha vinto l'Oscar. Il film aveva avuto tredici candidature, sette sono diventate statuette, alcune molto importanti (al film, alla sceneggiatura, e alla straordinaria Judy Dench che fa Elisabetta per otto minuti.) Shakespeare è il film dell'anno, e sarà certamente un precursore.
Il farinotti 2007
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2007, 22:23




:adore: :adore: :heart: ADORO SHAKESPEARE IN LOVE... :heart: :love: :love:



chi l'ha visto non può dire che non sia bello, chi non l'ha visto.. lo veda! è ASSOLUTAMENTE uno dei miei film preferiti... da lì è nata anche la mia passione per la lettura delle opere di Shakespeare, e ho scoperto di amare la sua scrittura in modo incredibile! :) non voglio parlare del finale perchè sarebbe uno spoiler... ma come non definirlo TROPPO BELLO???? solo Giuggi sa quante lacrime ho versato per questo film... e ho imparato a memoria un pezzo dei "gentiluomini di Verona", il pezzo dedicato a Silvia...

Qual luce è luce, se Silvia io non vedo?
qual gioia è gioia, se silvia non mi è accanto?
a men d'immaginarla a me accanto,
nutrito del riflesso della perfezione...
Se la notte non sono accanto a Silvia,
non ha musica per me l'usignolo;
se di giorno non contemplo Silvia
non c'è giorno per me, da cotemplare.
Ella è la mia essenza,
e io sono nulla
se quel suo dolce influsso non mi riscalda,
non m'illumina, non mi carezza, non mi alimenta.
Col sottrarmi alla condanna mortale
non eviterei di morire:
se mi attardo qui non vado incontro che alla morte,
ma se fuggo di qui fuggo lontano dalla vita.


Anche se con il film non c'incastra molto, rende l'idea della parlata... Adoro William e Viola... tanto che Viola è diventato uno dei miei nomi preferiti! :love: veramente, sono decisamente PAZZA di questo film... Naturalmente ho letto Romeo&Juliet e non vedo l'ora di leggere La dodicesima notte... (chi ha visto la fine del film capirà ;) ) leggendo Rome&Juliet è bellissimo riconoscere le scene che Shakespeare ha "copiato" dalla sua storia con Viola (anche se si sa che è tutta un'invenzione :P ) e....e...e.... basta non smetterei mai di parlarne!

Alcune Frasi...

Essere saggio e amare eccede le capacità dell'uomo.
La mia generosità è davvero sconfinata come il mare, e il mio amore quanto il mare è profondo e più te ne riesco a dare più ne possiedo, perchè entrambi sono infiniti!

è stupendo quando, in riva al lago, lei gli dichiara il suo amore, dicendo che lei non è innamorata del poeta, bensì di lui stesso... della sua persona... :adore: :heart: :love:

BASTA :smatto: sennò non finisco più! :(

PS... FOTOFOTOFOTOFOTO

image



PSS (e poi basta): è vincitore di 7 premi oscar... :beluu: :love: :daidai:

image

 
Top
*life*
view post Posted on 12/10/2007, 15:27




Immaginavo di non essere la sola ad esser PAZZA IMMENSAMENTE di questo film :D

comunque anch'io volevo dirlo, che è vincitore di 7 PREMI OSCAR!! :free:
Judi Dench (nelle vesti della regina) ha vinto l'oscar come attrice non protagonista per la sua parte nel film di 8 minuti complessivi! :heart: ho detto tutto....


ma il cast è eccezionale! Joseph Finnies :love: Gwyneth Paltrow :daidai: Colin Firth :blush: Geoffry Rush :love: ben affleck...

insomma...ma fermo prima di Ire :D

BELLO!
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/10/2007, 01:22




NON MI PARLARE di JOSEPH FIENNES, che potrei dar di matto... :love: :love: :love:

l'hai visto nel "mercante di venezia"??? cmq bellissimo anche in "Shakespeare in Love"...
 
Top
*life*
view post Posted on 15/10/2007, 15:22




CITAZIONE (Irene90 @ 14/10/2007, 02:22)
NON MI PARLARE di JOSEPH FIENNES, che potrei dar di matto... :love: :love: :love:

:D avevo la sensazione di questa reazione... :P
ha davvero molto successo...io stessa sono una vittima :love:
CITAZIONE (Irene90 @ 14/10/2007, 02:22)
l'hai visto nel "mercante di venezia"??? cmq bellissimo anche in "Shakespeare in Love"...

nooooooooooooooooo :cry: :cry:

però vorrei provvedere al più presto :(
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/10/2007, 16:21




sisisisi provvedi provvedi provvediiiiiiiiiiiiiiiiiii :eroe: :eroe:
 
Top
Irene90
view post Posted on 19/10/2007, 13:18




shakespeare in love c'è anche nel mio libro di letteratura inglese, nella sezione di Shakespeare...


che bello che bello ... spero che ce lo facciano vedere a scuola!!! :adore:

...mh... ripensandoci forse non è possibile... :malveg:
 
Top
*life*
view post Posted on 19/10/2007, 17:15




CITAZIONE (Irene90 @ 19/10/2007, 14:18)
shakespeare in love c'è anche nel mio libro di letteratura inglese, nella sezione di Shakespeare...

Si siiiiiiiiii c è anche nel mio bellissimo libro!! :adore:
(per la precisione una pagina con la trama, provvista di foto della copertina e di una scena con Joseph e Ben :wub: )


CITAZIONE (Irene90 @ 19/10/2007, 14:18)
...mh... ripensandoci forse non è possibile... :malveg:

perchè??

Io un'esperienza simile solo in prima...vedemmo Titanic in Inglese...oh my gosh :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 19/10/2007, 18:15




CITAZIONE (*life* @ 19/10/2007, 18:15)
perchè??

Io un'esperienza simile solo in prima...vedemmo Titanic in Inglese...oh my gosh :D

in alcune scene è un pò spintarello........... no? :P
 
Top
*life*
view post Posted on 20/10/2007, 10:17




CITAZIONE (Irene90 @ 19/10/2007, 19:15)
CITAZIONE (*life* @ 19/10/2007, 18:15)
perchè??

Io un'esperienza simile solo in prima...vedemmo Titanic in Inglese...oh my gosh :D

in alcune scene è un pò spintarello........... no? :P

aaaaaaah immaginavo fosse per questo :D :D
 
Top
Vale23
view post Posted on 2/3/2009, 21:39




Lo sto assolutamente cercando, ma non lo trovo!!!!!!!! :smatto:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 3/3/2009, 10:05




Ragazzi, basta con 'sti topic su film che non ho vistooooooooooooooo!!!!!!

:D

Però lo frego a mio zio, così colmo la lacuna :D

A me comunque la Paltrow sta un po' sulle scatole a pelle, mi pare che se la tiri
 
Top
Vale23
view post Posted on 3/3/2009, 14:12




CITAZIONE (Nwanda @ 3/3/2009, 10:05)
Ragazzi, basta con 'sti topic su film che non ho vistooooooooooooooo!!!!!!

Mea culpa.... :blush:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 3/3/2009, 15:36




E vogliamo parlare di Judy Dench, la regina Elisabetta, premio oscar per 7 minuti di pellicola??
Il mio regista di Pistoia ci ripete spesso quest'esempio...

Non esistono piccoli o grandi ruoli, ma piccoli o grandi attori :wub:

Il film è bellissimo, quando fanno la rappresentazione è da brividi. La colonna sonora aiuta tantissimo, come sempre :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/3/2009, 11:56




ripeto come sempre che questo film è tra i miei preferiti e resterà tale per sempre :daidai: :daidai:
 
Top
14 replies since 11/10/2007, 17:13   527 views
  Share