_ A Clockwork Orange Forum _

Materie preferite, è testato che c'è chi ne ha

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon4  view post Posted on 6/10/2007, 14:06




Dato che si parla tanto di materie scolastiche...quali sono le vostre preferite??

A me (non linciatemi :ph34r: ) piace molto la storia, e anche se l'ho iniziata quest'anno mi sta piacendo molto la filosofia...

inoltre ho un debole per l'inglese...(e il mio fantastico prof :D ) mi piacerebbe perfezionarlo al meglio...

infine mi è sempre piaciuto l'italiano(amo leggere, amo scrivere, da sempre! :D )anche se dipende dall'argomento trattato...

anche la matematica mi appassiona, ma quando non capisco un argomento... sono cavoli amari :D

la fisica, forse, mi sarebbe piaciuta...chi può saperlo, dal momento che ho avuto la peggiore prof della mia vita di fisica al primo anno che mi ha fatto passare l'anno senza che capissi UN SOLO ARGOMENTO!! Dico sul serio, ce la siamo cavata per miracolo (i tre quarti della classe ebbero il debito in fisica...)
quindi in seconda e quest'anno continuiamo ad avere difficoltà perchè ci mancano le basi, e restiamo eternamente indietro...chissà come faremo :(

vabe...passo la parola :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 6/10/2007, 14:28




italiano inglese e tedesco,le ultime due xk sn facili x me,l'altra xk è spunto di molte discussioni
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/10/2007, 14:33




capisco... beh io sono semplice da spiegare! ;)

Vado bene in tutte le materie... (permettetemelo, è la verità :D , odio dover fare la modesta per forza) quindi non ho materie che odio perchè non mi riescono... non mi piace storia e nemmeno filosofia perchè vanno studiate troppo per avere un buon voto, e ODIO passare i pomeriggi china sui libri... :(

Italiano mi piace (soprattutto è stato stupendo il programma di terza, Divina Commedia, Boccaccio e Petrarca) perchè amo scrivere (riempo diari interi di pensieri astrusi :D ) e leggere, tantissimo...

Matematica mi piace :) .. fisica lo stesso, è ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTE! :)

Inglese Francese e Spagnolo sono le mie materie preferite!!!!!!!! :wub: infatti ho scelto l'indirizzo linguistico (il mio è uno scientifico indirizzo linguistico... che faticaccia :( )! ADORO parlare lingue diverse, sono molto comunicativa e appena vedo uno straniero gli salto addosso (in senso proprio) per parlare più possibile la sua lingua! :D SPAGNOLILOVE! :wub:

ADORO STORIA DELL'ARTE!!!!!!!!!! MI EMOZIONA TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOo :)

Latino... è la materia in cui vado meglio... anche quello mi affascina, non tanto la lingua stessa quanto la letteratura... :ub: CATULLO :wub: VIRGILIO :wub: - ora sto studiando Carpe Diem, di Orazio! - :)

dimenticato qualcosa?
 
Top
*life*
view post Posted on 6/10/2007, 14:44




CITAZIONE (Irene90 @ 6/10/2007, 15:33)
ADORO STORIA DELL'ARTE!!!!!!!!!! MI EMOZIONA TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOo :)

giustooooooooooooooooooooooooooooooooo l'avevo dimenticataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: mi piace tanto la stori dell arteeeeeeeee :wub:


comunque wow, Irene, io la letteratura latina la comincio lunedi :blink: :D
quindi non so se mi piacerà...comunque il latino mi piace, ma non è tra le preferite....anche perchè quando non so fare le versioni mi irrito parecchio <_<
:D
comunque io all'inizio ero indecisa tra scientifico, classico e linguistico... (che dire, mi piace di tutto :D ) e poi ho fatto la mia scelta :rolleyes: e ora non posso tornare indietro...
comunque anch'io ODIO studiare tutto il pomeriggio, ma comunque la storia e la filosofia mi piacciono perchè non impiego tanto ad assimilarle...mi basta leggere e sottolineare...non so, sarà proprio perchè mi piacciono :huh:
boooooooooooh :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/10/2007, 14:57




CITAZIONE (*life* @ 6/10/2007, 15:44)
ma comunque la storia e la filosofia mi piacciono perchè non impiego tanto ad assimilarle...mi basta leggere e sottolineare...non so, sarà proprio perchè mi piacciono :huh:
boooooooooooh :D

......... INSEGNAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io proprio non le patisco... ho sviluppato un rifiuto psicologico... prima di cominciare astudiarle veramente, sto tipo 1 o 2 ore a fissare il libro nel vuoto pensando ai fatti miei (nonostante l'intenzione VERA sia quella di studiare... :( )
 
Top
*life*
view post Posted on 6/10/2007, 15:00




CITAZIONE (Irene90 @ 6/10/2007, 15:57)
CITAZIONE (*life* @ 6/10/2007, 15:44)
ma comunque la storia e la filosofia mi piacciono perchè non impiego tanto ad assimilarle...mi basta leggere e sottolineare...non so, sarà proprio perchè mi piacciono :huh:
boooooooooooh :D

......... INSEGNAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io proprio non le patisco... ho sviluppato un rifiuto psicologico... prima di cominciare astudiarle veramente, sto tipo 1 o 2 ore a fissare il libro nel vuoto pensando ai fatti miei (nonostante l'intenzione VERA sia quella di studiare... :( )

ma nooooo :( ma è affascinante studiare gli eventi del passato e pensieri degli uomini come socrate, platone o altri...a me affascina...
poi più di provare a convincerti non posso :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/10/2007, 15:13




eheh sono convinta anch'io che sia affascinante... ma ho tipo un blocco psicologico... non so che dirti :( uffi uffi che tristezzaaaaaa magari potessi studiarli velocemente come te :(
 
Top
*life*
view post Posted on 6/10/2007, 15:16




CITAZIONE (Irene90 @ 6/10/2007, 16:13)
eheh sono convinta anch'io che sia affascinante... ma ho tipo un blocco psicologico... non so che dirti :( uffi uffi che tristezzaaaaaa magari potessi studiarli velocemente come te :(

mmmmmmmmmmm :( non saprei...anch'io per alcune materie ho un blocco e non riesco a farle velocemente...un esempio è il disegno...senza dubbio la mia materia più odiata <_< <_<
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/10/2007, 00:27




a me piace disegno, dai! :) almeno si può chiaccherare o guardare film o ascoltare musica, mentre si fa! :)
 
Top
*life*
view post Posted on 8/10/2007, 13:19




CITAZIONE (Irene90 @ 7/10/2007, 01:27)
a me piace disegno, dai! :) almeno si può chiaccherare o guardare film o ascoltare musica, mentre si fa! :)

si questa è l'unica nota positiva...infatti per disegnare m'immergo in red hot al 100% :D

il fatto è che sono proprio negata :(
 
Top
tomoenage
view post Posted on 8/10/2007, 21:10




io a disegno ho una mano troppo pesante, indi faccio troiai... Fisica la amo quando la capisco, a mate ho una prof che mi ha rovinato... Odio il prof di ita, perchè mette troppo in soggezione durante le interrogazioni e a nessuno riesce dire qualcosa di sensato... Però è un ottimo prof...
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/10/2007, 21:59




eheheh capace è ottimo proprio per quello! :D ma chi c'hai eli? Mi sfugge questo tuo prof di italiano...
 
Top
xenom
view post Posted on 11/10/2007, 22:44




io odio tutte le materi , riesco a mala pena a sopportare scinze e storia
 
Top
-Kidd mc-
view post Posted on 14/10/2007, 12:00




A me purtroppo oltre alle materie pratiche nn mi piace nulla..
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/10/2007, 14:11




pratiche tipo??
 
Top
31 replies since 6/10/2007, 14:06   217 views
  Share