_ A Clockwork Orange Forum _

I Passi dell'Amore, Che bello...

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 16/9/2007, 12:09




Ho appena rivisto i passi dell'amore... quello si che è bello!!!!!!!! :) è un film dalla trama più o meno semplice, ma che sa dare una vera idea di cosa significhi "innamorarsi" ed è molto commovente... Landon, un ragazzo ribelle, cambia assolutamente vita e carattere grazie all'arrivo nella sua vita di Jamie, una semplice, carina, dolce e intelligente ragazza, che ha ambizioni, molta fede, e una passione incredibile per l'astronomia e le stelle...

... come non innamorarsi di Landon e Jamie??? sono PERFETTI insieme... :( Non voglio anticipare niente per coloro che non l'hanno ancora visto... cmq il loro amore durerà per sempre, ne sono certa!!!!!! :wub: :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 22/9/2007, 15:17




mmmh... non risponde nessunoooooo?? :( :( povero film, è così bello... via, metto la recensione, magari leggendola vi viene voglia di rispondere.. :D

RECENSIONE

image



Titolo originale: A walk to remember
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Drammatico/Romantico
Durata:
Regia: Adam Shankman
Sito ufficiale: awalktoremember.warnerbros.com
Sito italiano: www.mediafilm.it/walk
Cast: Mandy Moore, Shane West, Al Thompson, Daryl Hannah, Lauren German
Produzione: DiNovi Pictures, Gaylord Films, Pandora Cinema, Warner Bros.
Distribuzione: Mediafilm
Uscita prevista: 30 Agosto 2002 (cinema)

Landon è uno studente di liceo in una piccola cittadina della provincia americana: frequenta un gruppo di compagni di scuola svogliati e fannulloni, che spesso si divertono a prendersi gioco di Jamie, la figlia del pastore. Le cose cambiano quando Landon si innamora della ragazza, tranquilla e profondamente religiosa, apparentemente così diversa da lui.

Frasi celebri del film

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso, l'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri, ma si delizia della vita.


Jamie mi ha salvato la vita, mi ha insegnato tutto. La vita e il lungo viaggio che ci attende... Mi mancherà sempre ma…il nostro amore è come il vento... non lo vedo ma lo percepisco!

Forse Dio ha un progetto migliore per me, di quello che io avevo per me stessa…

Edited by Irene90 - 24/9/2007, 21:35
 
Top
*life*
view post Posted on 23/9/2007, 09:38




L'ho sentito nomirare così tanto...tutti me lo consigliano....eppure...ancora non l'ho visto :blink:
devo rimediare -_-
 
Top
Irene90
view post Posted on 23/9/2007, 09:59




Anch'io ero nella tua stessa situazione fino a un mese fa... anche se avevo letto il libro, molto bello anche quello... :) Poi ho rimediato! :D e adesso non sono per niente pentita.... :)
 
Top
Vale23
view post Posted on 2/3/2009, 21:52




Ho questo film sia in italiano che in inglese, e l'estate scorsa mi sono pure comprata il libro (non costava niente, ed ero curiosa della storia originale....)...

:love: Già solo per Shane West.... bellissimo in questo film!!

SPOILER (click to view)
Ma ho pianto talmente tanto alla fine.... e piango ogni volta che lo vedo!!!
"Il nostro amore è come il vento: non lo vedo, ma lo percepisco"....
 
Top
Nwanda
view post Posted on 3/3/2009, 09:54




Ho letto il libro :) Molto bello... Il film per ora mi manca :)

Tra l'altro ero un po' scettica sulle doti d'attrice di Mandy Moore, ma mi sono ricreduta vedendo "perché lo dice mamma" :) E' bravina!
 
Top
5 replies since 16/9/2007, 12:09   115 views
  Share