_ A Clockwork Orange Forum _


Che ne pensate di Malcom McDowell???
Poll choicesVotesStatistics
Recita bene ed è bello22 [84.62%]
Recita bene ma non è bello2 [7.69%]
Non penso nulla1 [3.85%]
Altro1 [3.85%]
é bello ma non recita bene0 [0.00%]
Non mi piace in entrambi i sensi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Che ne pensate di Malcom McDowell???, Sondaggio sul gradimento del protagonista :D

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
icon6  view post Posted on 3/9/2007, 10:45




Che ne pensate del nostro eroe???? :) That's the today question...

image

imageimage


Scommetto che immaginerete quale sia il mio voto... :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Giuggi_Ga
view post Posted on 5/9/2007, 11:39




O lucky Malcolm!
"Più unico che raro": così lo definisce il libro a lui dedicato..
Ma perchè Malcolm Mc Dowell è più unico che raro? Quanti protagonisti della storia del cinema possono essere considerati icone? Tre? Quattro? Cinque? L'intereprete di Arancia Meccancia è senz'altro tra questi. Non fosse altro perchè il film di Kubrick è e resta ilfilm forse più sconvolgente della storia del cinema. Nessun altro film, infatti, ha conservato lo stesso potere destabilizzante per trentacinque anni. E nessun altro film viene comprato ogni volta dalla nuova generazione.

Quali sono le somiglianze tra Malcolm e Alex de Large? Come ha fatto il nostro amatissimo attore americano a interpretare così magistralmente il simbolo della trasgressione e della violenza, pur discostandosi in toto dalle icone di artisti affogati nell'alcool e nelle droghe?

..a voi la parola!
 
Top
Irene90
view post Posted on 5/9/2007, 12:28




... pensi che io sappia rispondere a queste domande... ? :D

Io adoro Malcom Mc Dowell.. però non conosco nulla sulla sua vita nè sugli altri film da lui interpretati...dovrei farmi una cultura!
Nel film, interpretando Alex Delarge, riesce ad avere delle espressioni che oso dire straordinarie! Questo perchè, come dice Giuggi, ciò che deve far capire dal suo viso non è quanto sia sfatto dalla droga nè dall'alcool, bensì la Pazzia... che traspare dal modo di increspare le rughe del viso, dalla bocca, ma soprattutto dagli occhi... tutto di lui emana Follia allo stato puro (questo nella primaparte del film, naturalmente)... Soprattutto nello spezzone dove Alex ascolta la Nona dell'amatissimo Ludovico Van, riesce a mostrare quanto Piacere provi, quanta eccitazione mista a desiderio e euforia lui provi, soltanto dal viso... è come se qualcosa gli entrasse nel cervello e gli scombussolasse tutti i sensi...
è fantastico :)
Metto una foto dell'espressione in questione... image

e cmq... a parte quest'ultima foto dove è preso malissimo, devo proprio dire che è BELLOOOOOOOOOOO :wub: :wub: :wub:
 
Top
Giuggi_Ga
view post Posted on 7/9/2007, 08:45




Bello e bravo...
comunque consiglio a tutti, te giuggi per prima, il libro di MArco Spagnoli su McDowell; così dopo averlo letto potrai avere una cultura del nostro bell'attore a 360gradi!!

Che ne dici di fare una specie di collage fotografico su di lui?
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/9/2007, 18:17




SISISISISISISISISISISISISI COLLAAAAAAAAAAAAAGE! :woot: :woot: :woot: image image image

Poi mi ci metto a farlo...deve venire PERFETTO :D
 
Top
-Kidd mc-
view post Posted on 28/9/2007, 20:14




é un folle! cmq è molto bravo a mio avviso!
 
Top
*life*
view post Posted on 29/9/2007, 12:39




Urca, questo attore m'ispira tantissimo! Sia per il video della parte iniziale del film, sia per come ne parlate...sia per lo sguardo :D
Lo definirei anche un bell'uomo... :D ...per il momento però non posso votare....ma altri suoi film....??
 
Top
trilly994
view post Posted on 29/9/2007, 17:45




io ho messo che non penso niente!!! :D
 
Top
xenom
view post Posted on 10/10/2007, 21:56




la cosa più spettacolare nono gli occhi di un azzurro intensissimo fanno quasi paura nn trovate ??
 
Top
Irene90
view post Posted on 10/10/2007, 22:02




si... in realtà è un elemento molto importante! perchè alex ha occhi "da angelo" da tanto sno azzurri, ma ha lo sguardo da demonio, completamente fuori di testa!!!! anche l'aspetto di alex in generale non sarebbe quello di cattivo ragazzo, se non fosse per lo sguardo, il vestiario e ciò che fa... quando lo vestono bene, infatti, sembra davvero il tipico Bravo Ragazzo :D
 
Top
Darby O'Gill
view post Posted on 21/10/2007, 09:40




Recita molto bene.
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/11/2007, 20:44




eheh sembra che per ora vinca l'opzione BELLO e BRAVO :D ihihi ma come potrebbe non esserlo... VIVA MALCOOOOOOOOM!!!!!!!!!!
 
Top
mrs wood
view post Posted on 16/2/2008, 20:46




è UN GRANDISSIMO ATTORE!!!!........ed è pure bello!!xD( se fosse stato un pessimo attore nn gli dedicavo d certo un forum!)è UN GRANDE!!!(in poche parole...xD)
Ps:è un grande attore perchè nn interpreta mai ruoli facili...per lui è una continua sfida...si potrebbe parlare all'infinito ma chiudo qui! :daidai: ^^
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/2/2008, 21:42




vero vero... nessun ruolo facile^^ Fare Alex è veramente un'impresa... sia perchè ci sono state tante cose pericolose veramente, sia perchè... io non riuscirei MAI a fare le espressioni che ha fatto lui... è semplicemente DIVINO!! Inoltre è stupendo!!!!!! vero vero... nessun ruolo facile^^ Fare Alex è veramente un'impresa... sia perchè ci sono state tante cose pericolose veramente, sia perchè... io non riuscirei MAI a fare le espressioni che ha fatto lui... è semplicemente DIVINO!! Inoltre è stupendo!!!!!!
 
Top
*life*
view post Posted on 30/3/2008, 12:14




Beh, non dico neanche cosa ho votato (sono proprio un caso perso :doh: *cartelloconsuscrittohelp* )

Mi è piaciuta troppo la mimica facciale di questo attore :adore: e quegli occhi... :ula:
...ma che ve lo dico a fare ^^" :P

Kubrik ha scelto bene! :D
 
Top
70 replies since 3/9/2007, 10:45   1088 views
  Share