_ A Clockwork Orange Forum _

500 giorni insieme

« Older   Newer »
  Share  
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 6/2/2010, 13:04




Tom, con una laurea da architetto, lavora presso un editore di biglietti augurali per il quale deve inventare formule che vadano bene dal compleanno alla partecipazione a un lutto. Un giorno viene assunta come segretaria del suo capo Summer, la quale ha come filosofia di vita la regola di non volere un rapporto duraturo. Tom se ne innamora timidamente e lei lo contraccambia. Il film ci racconta, in un continuo andirivieni, i 500 giorni della loro storia a due.


Waaaa ma che caruccetto questo film! A cominciare dalla colonna sonora, a dir poco fantastica! :D Dico subito che il film non segue in ordine cronologico la descrizione della loro relazione, ma salta da un giorno all'altro :D (sembra un pò confusionario ma credetemi non è cosìXD) I nomi (e il titolo stesso) sono stati un pò modificati per risultare più coerenti nella nostra lingua, tant'è vero che uno si aspetterebbe una cosa e invece se ne ritrova un'altra (infatti il titolo originale è mooolto, più azzeccato (500) Days of Summer )! però fidatevi, è davvero un bel film :) v'innamorerete dei due protagonisti!XD

image

 
Top
*life*
view post Posted on 6/2/2010, 17:41




Oddio, grazie Akki! :D
Motivo del ringraziamento: proprio qualche giorno fa ho visto il trailer di questo film in tv, e mi ero segnata il nome del film per procurarmelo ( :P ), poi mi è passato di mente di cercarlo ;)

Appena lo vedrò ti farò sapere cosa ne penso! *.*
Fatto sta che promette bene, e poi questo Gordon-Levitt mi ha sempre intrigato molto :D
 
Top
Vale23
view post Posted on 6/2/2010, 20:30




L'hanno presentato in agosto al Festival Internazionale del Film di Locarno (in poche parole, il festival che si svolge nella piazza della mia città, dove lavoro in estate), e mi sono fermata a guardarlo in lingua originale... Mi è piaciuto moltissimo! Anche se ogni tanto in inglese mi perdevo... Però si, è un film abbastanza leggero, ma molto carino :D
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 6/2/2010, 21:28




ahahah allora sono stata proprio provvidenziale!XD comunque si, è una commedia semplice, niente di che... però era da tanto che non vedevo un film con una trama così (banale?) che mi prendesse tanto!

(vale d'ora in poi ogni estate salgo su e vado a lavorare da te ok??!XD)
 
Top
Vale23
view post Posted on 7/2/2010, 11:08




:D Akki ti aspetto!! In mezzo a tanti film banali ogni tanto ce n'è uno un po' più accattivante diciamo...

Cmq hai ragione, l'unica cosa che mi dispiace è come hanno cambiato il titolo in italiano... Così non rende più, è vero che "500 giorni d'estate" non rendeva ugualmente... perché non l'hanno lasciato in inglese??
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 7/2/2010, 12:31




ma boh, forse perchè suonava male (il nome di lei è stato tradotto in 'sole', quindi avrebbe dovuto chiamarsi 500 giorni di sole...XD)!
 
Top
Vale23
view post Posted on 7/2/2010, 15:47




Ah, questa me l'ero persa che avevano chiamata sole...

CHi non l'ha visto non apra lo spoiler!
SPOILER (click to view)
Quindi l'altra la chiamano luna forse?? NO DAI!!!!
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 7/2/2010, 18:24




SPOILER (click to view)
secondo te???!!XD
 
Top
Vale23
view post Posted on 7/2/2010, 23:09




Ma appunto è troppo scontato!!!!

SPOILER (click to view)
Summer/Autumn suonava meglio!!!! Ed era meno prevedibile...
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 7/2/2010, 23:56




SPOILER (click to view)
vero? che poi dal titolo italiano sembra che stanno insieme 500 giorni, quando non è così...!! 500 sono i giorni in cui lui sta sotto per lei!
 
Top
9 replies since 6/2/2010, 13:04   83 views
  Share