_ A Clockwork Orange Forum _

Placebo

« Older   Newer »
  Share  
trilly;
view post Posted on 31/1/2010, 20:21




Akki aveva fatto notare che una discussione su di loro mancava,e siccome non poteva mancare la apro *w*
Allora...innanzitutto piccola introduzione che ci sta sempre XD

I Placebo sono una alternative rock band britannica formata da Brian Molko (voce, chitarra, tastiera), Stefan Olsdal (basso, tastiera) e Steve Forrest (batteria), che ha sostituito Steve Hewitt agli inizi del 2008.

Finora hanno venduto oltre 10 milioni di dischi e godono tuttora di una buona fama internazionale.

Sono noti anche per aver portato avanti uno stile musicale molto variegato.
I Placebo sono conosciuti anche grazie ai molteplici temi scelti per la composizione dei brani. Aggressività, amore, droga e soprattutto trasgressione rientrano nelle canzoni del trio. Il suono in genere è molto enfatizzato, grazie anche all'utilizzo di effetti di distorsione (chitarra). I Placebo sono altresì famosi anche per ballate leggere e romantiche, seguite da arpeggi dolci di chitarra e una tastiera molto presente.
Alcuni brani richiamano il glam rock di David Bowie, in voga soprattutto negli anni Settanta. Il loro genere viene definito alternative rock proprio perché la band è solita unire brani aggressivi e potenti a ballate romantiche.


Che dire..li ascolto solamente da quest'estate ma ho capito subito sentendoli che sarebbero stati una di quelle band davvero importanti per me!
Le loro canzoni sono stupende non solo per quanto riguarda il suono ( non mi veniva la parola :D ) ma proprio per i testi...pura POESIA! Le prime volte che li leggevo ero proprio adorante , fissavo il pc come una cretina XD Incantevoli e pieni di significato! (:

Volevo postare uno o due video,ma la scelta è davvero ardua XD
Metto Special K, che è famosa,e Every you every me,ma live,che a me piace di più rispetto alla versione studio *-*



Ok,come non detto...non ho trovato il video con il codice da incorporare di Special K ( sarà che sono anche io impedita,è la prima volta che provo a mettere i video senza il link -.-) quindi posto quello della performance di Sanremo,ahahah XDDDDDD Tanto è in playback per cui..xD



Every you every me live

 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/2/2010, 10:31




Mi garbano assai i Placebo, anche se non posso definirmi una grandissima fan :)
Mi piacciono tantissimo le due canzoni che ha messo, specialmenteEvery you and every me (curioso, ero proprio convinta che il titolo fosse Every me and every you :lol:).

Ricordo perfettamente quel Sanremo, ho visto la scena in diretta. Tutti erano preoccupati per l'esibizione di Eminem (che in realtà si comportò benissimo), e invece furono i Placebo a fare una cosa 'scandalosa' (per i rigidi canoni sanremesi, intendo).
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 1/2/2010, 14:28




CITAZIONE
Ricordo perfettamente quel Sanremo, ho visto la scena in diretta. Tutti erano preoccupati per l'esibizione di Eminem (che in realtà si comportò benissimo), e invece furono i Placebo a fare una cosa 'scandalosa' (per i rigidi canoni sanremesi, intendo).

esatto, la sapevo anche io questa cosa!!!
cmq vabbè anche io come viola non è che sono una grandissima fan, però non ricordo come un pò di tempo fa mi sono imbattuta nella cover di una canzone di kate bush fatta da loro... ma che bella che è!!!XD penso sia persino più bella dell'originale! infatti volevo sapere voi che ne pensavate...



questa invece è l'originale di kate bush, tipically 80's!

 
Top
trilly;
view post Posted on 1/2/2010, 18:32




CITAZIONE
Mi piacciono tantissimo le due canzoni che ha messo, specialmenteEvery you and every me (curioso, ero proprio convinta che il titolo fosse Every me and every you :lol: ).

Ahah benvenuta nel club XDXD Pure io lo pensavo,e all inizio mi chiedevo perchè il titolo fosse quello XDD
Quella dei Pla la sento più toccante come xD

( cavolata delle 18.32 xD )
Akki Running up that hill è bellissima,anche io la preferisco all'originale...anche perchè lo stile anni 80 dell originale non mi ha mai entusiasmata più di tanto,sarà che sono d'altri tempi XD
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 1/2/2010, 19:47




vero? la trovo più boh, personale, intima :)
 
Top
trilly;
view post Posted on 2/2/2010, 21:26




Sisi esatto *w*
 
Top
Vale23
view post Posted on 2/2/2010, 23:05




CITAZIONE
Mi piacciono tantissimo le due canzoni che ha messo, specialmenteEvery you and every me (curioso, ero proprio convinta che il titolo fosse Every me and every you :lol: ).

We we... un attimo.... Time Out please.... Quindi il titolo della canzone non è quello che conoscono tutti???? Mi avete sconvolto un mondo....
COMUUUUNQUE.... io adoro l'ultimo album, lo amo, lo idolatro, lo venero, lo tutto!!! Julien, Come Undone, Devil In The Details, Breath Underwater, Battle For The Sun, Kitty Litter, For What It's Worth.... DAAAAAAIIII!!!!

SPOILER (click to view)
Andando a cercare un po' in giro quale fosse il VERO titolo di sta maledetta canzone (un po' tutti la scrivono come vogliono, quindi mi sa che rimarremo tutti con un bel dubbio stampato in testa), ho SCOPERTO che Every me, every you, every, you, every me (ora la intitolo pure io come voglio!) apre il film Cruel Intentions... un film che ADORO! E non me ne sono mai accorta.... VERGOGNAAAAA!!!
 
Top
trilly;
view post Posted on 3/2/2010, 20:04




CITAZIONE
We we... un attimo.... Time Out please.... Quindi il titolo della canzone non è quello che conoscono tutti???? Mi avete sconvolto un mondo....

Eheheh già XD Beh vedi ora potrai dimostrare a chi non lo sa che tu conosci la verità su questa canzone ù_ù ( ma che cavolo sto dicendo?ma vabbè xD)

CITAZIONE
COMUUUUNQUE.... io adoro l'ultimo album, lo amo, lo idolatro, lo venero, lo tutto!!! Julien, Come Undone, Devil In The Details, Breath Underwater, Battle For The Sun, Kitty Litter, For What It's Worth.... DAAAAAAIIII!!!!

Ma quanto ti quoto *-* E' da un mese che sbavo sul video di Bright Lights poi *ç*

CITAZIONE
Andando a cercare un po' in giro quale fosse il VERO titolo di sta maledetta canzone (un po' tutti la scrivono come vogliono, quindi mi sa che rimarremo tutti con un bel dubbio stampato in testa), ho SCOPERTO che Every me, every you, every, you, every me (ora la intitolo pure io come voglio!) apre il film Cruel Intentions... un film che ADORO! E non me ne sono mai accorta.... VERGOGNAAAAA!!!

ahah io invece non l ho visto ç.ç
 
Top
Vale23
view post Posted on 4/2/2010, 23:06




A me l'ha passato un mio amico, ma non ci ho mai fatto caso... a parte che è da tantissimo che non lo guardo più!!
Urca, video di Bright Lights?? Direi che potrei anche guardarmelo, visto che ultimamente i video mi sfuggono!!!
Every You Every Me!! Secondo Wikipedia inglese (perché chiaramente in italiano è invertito...), ma direi possiamo confermarla, vedendo la copertina del singolo...!!
image
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 4/2/2010, 23:39




che poooi è bellissima anche questa canzone, con la partecipazione del mio amato david!

 
Top
trilly;
view post Posted on 5/2/2010, 20:44




CITAZIONE
Every You Every Me!! Secondo Wikipedia inglese (perché chiaramente in italiano è invertito...), ma direi possiamo confermarla, vedendo la copertina del singolo...!!

sisi è quello senza dubbio XD

Without you I'm nothing è...è.. ç_____________ç
Quel live poi ç_ç
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 5/2/2010, 21:02




CITAZIONE
Without you I'm nothing è...è.. ç_____________ç
Quel live poi ç_ç

vero??? che poi mi pare pure che brian sia vestito da donna!XD
 
Top
*life*
view post Posted on 6/2/2010, 11:42




I Placebo li conosco davvero pochissimo... Ma quel poco che ricordo non mi dispiace :)
 
Top
trilly;
view post Posted on 6/2/2010, 19:22




*w*


Akki quei periodi erano un po così iushahah all inizio era donnissima XD ( frase totalmente sgrammatica con termini da me inventati x°°) E che donna *ç* Vabbè tralasciamo x°°°°
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 6/2/2010, 21:29




ahahah sisi infatti me lo ricordavo come una persona piuttosto ambigua... degno amico di david alloraXD
 
Top
18 replies since 31/1/2010, 20:21   96 views
  Share