_ A Clockwork Orange Forum _

L'amicizia

« Older   Newer »
  Share  
Vale23
view post Posted on 9/4/2009, 14:01 by: Vale23




CITAZIONE (Anacleto @ 9/4/2009, 14:20)
CITAZIONE (AkkiInTheSkyWithDiamonds @ 9/4/2009, 11:36)
diciamo quindi che la maggior parte delle mie amicizie sono vecchie e piene di muffa, ma non per questo più noiose di quelle più recenti^^ (anche perchè abitiamo a due passi di distanza, e questo ci permette di vederci anche per comprare il pane, volendoXD)

Anche io sono nella tua stessa situazione. Ci sono persone (soprattutto una) che frequento da quando avevo meno di dieci anni... Ma non per questo mi ritengo sfortunato, anzi ;)

Io credo di poter dire senza ombra di dubbio che l'unica vera amicizia che ho risale... praticamente alla nascita. È diventata come una sorella per me, si confida con i miei quando ha problemi a casa, d'estate siamo sempre al lago insieme, il week end assieme ai nostri genitori. Mi considero fortunata ad avere un'amicizia come quella che ho con lei, perché come ho già detto, la nostra non è quasi più un'amicizia, ma un legame di parentela, la sorella che non ho mai avuto (fra due figlie uniche poi...).
Le altre mie amicizie arrivano dal liceo, un ragazzo e una ragazza. Li adoro. Anche se ogni tanto lei mi sembra un po' egoista, sembra quasi che solo io corro quando lei ha problemi, ma non viceversa.... Ma credo di essere sicura che sono solo delle mie idee.
Però in fatto di amicizia, salvo questa, non mi posso lamentare... Pochi ma buoni, no? Meglio della mia quasi-sorella non posso chiedere ;)
Ovvio che l'amicizia è un sentimento che deve rimanere vivo, perché se ad un certo punto si perdono i contatti anche per poco tempo, poi è difficile mantenere il rapporto com'era prima. E altrettanto ovviamente, un'amicizia non può mai andare in senso unico. Sennò non è più amicizia, è quasi sfruttamento. Almeno secondo me.
 
Top
15 replies since 8/4/2009, 12:49   164 views
  Share