_ A Clockwork Orange Forum _

L'amicizia

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 8/4/2009, 23:27 by: Anacleto




CITAZIONE (Irene90 @ 9/4/2009, 00:09)
che carina, akki, a chiedere di parlare dell'amicizia! spero non ti sia successo niente di grave.. nel caso, raccontaci quanto puoi, potremmo darti dei consigli... :)

Sì assolutamente :)

CITAZIONE
L'amicizia? Non mi sono mai chiesta cosa voglia dire.. per me è un sentimento. Non vuol dire fiducia, nè sincerità, nè altro. Queste cose sono molto importanti, è vero, ma spesso posso passar sopra a tante cose, perchè sono comunque difetti, e ognuno ne ha uno; credo che uno dei migliori amici non sia quello senza difetti, ma quello di cui ne accettiamo i difetti.

Vero. Ma se in una vera amicizia manca la fiducia, non credo sia facile gestirla... La fiducia nella persona che hai vicino penso sia fondamentale, perchè il rapporto vada avanti serenamente. Di una persona della quale non mi fido, non so fino a che punto potrei essere amico. Cioè, amico generico. Ma non quell'amico del quale penso si provi a parlare adesso ;)

CITAZIONE
Ciò in cui consiste veramente l'amicizia, è secondo me, un sentimento di affetto reciproco, che si manifesta in voglia di stare insieme, di parlare e confidarsi, ma anche trovare una risposta alle proprie esigenze (parlare di precisi argomenti, come le moto o il calcio, o gli spettacoli della De Filippi o dei film di Audrey Hepburn, indifferentemente). Ci deve comunque essere una gioia di dare felicità all'altro, proprio a quella persona in particolare :)

D'accordissimo! :)
 
Top
15 replies since 8/4/2009, 12:49   164 views
  Share