_ A Clockwork Orange Forum _

L'amicizia

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 8/4/2009, 23:09 by: Irene90




che carina, akki, a chiedere di parlare dell'amicizia! spero non ti sia successo niente di grave.. nel caso, raccontaci quanto puoi, potremmo darti dei consigli... :)

comunque, io sono una delle peggiori persone che possono parlare d'amicizia. Purtroppo si, ne so molto poco... Da piccola sono sempre stata con i maschi, anche perchè in classe eravamo 3 femmine contro 9 maschi... la compagnia delle femmine non mi è mai piaciuta tanto, fino a quando non ho trovato quella che ora è la mia migliore amica, si direbbe ;) L'ho trovata a circa 10 anni... anche lei un pò gelosa di me, a volte mi sfruttava, ma io per amicizia ho fatto anche questo. Il mio primo vero amico è quello che invece qui viene chiamato tomoenage, e io solitamente chiamo elia :) mio vicino di casa, compagno di pomeriggi e delle difficoltà che persone particolari ed estrose come me e lui hanno ad integrarsi... :)

L'amicizia? Non mi sono mai chiesta cosa voglia dire.. per me è un sentimento. Non vuol dire fiducia, nè sincerità, nè altro. Queste cose sono molto importanti, è vero, ma spesso posso passar sopra a tante cose, perchè sono comunque difetti, e ognuno ne ha uno; credo che uno dei migliori amici non sia quello senza difetti, ma quello di cui ne accettiamo i difetti.
Ciò in cui consiste veramente l'amicizia, è secondo me, un sentimento di affetto reciproco, che si manifesta in voglia di stare insieme, di parlare e confidarsi, ma anche trovare una risposta alle proprie esigenze (parlare di precisi argomenti, come le moto o il calcio, o gli spettacoli della De Filippi o dei film di Audrey Hepburn, indifferentemente). Ci deve comunque essere una gioia di dare felicità all'altro, proprio a quella persona in particolare :)

Io ho pochissime amiche vere... la mia migliore amica mi vuole un bene dell'anima, e io pure adoro lei, sebbene lei abbia dei difetti che a volte mi danno un pò noia.. ma anch'io la faccio spesso arrabbiare anche se a me sembra di essere normalissima, quindi... ;) ;) è tutto relativo! :D
C'è una mia compagna di classe che ADORO anche se non ho un rapporto preciso con lei... però a pelle, la definisco una grande amica, le voglio molto bene :)


spero di essermi espressa :)
 
Top
15 replies since 8/4/2009, 12:49   164 views
  Share