_ A Clockwork Orange Forum _

Dal 20 Marzo al 10 Aprile - 2009

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 25/3/2009, 15:58




Dal 20 Marzo al 10 Aprile


# Diverso da chi? Un film di Umberto Carteni. Con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Antonio Catania, Francesco Pannofino. Commedia, durata 102 min. - Italia 2008. - Universal Pictures data uscita 20/03/2009.

# La verità è che non gli piaci abbastanza Un film di Ken Kwapis. Con Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Kevin Connolly. Titolo originale He's Just Not That Into You. Commedia, durata 129 min. - USA 2009. - 01 Distribution data uscita 20/03/2009

# Ponyo sulla scogliera Un film di Hayao Miyazaki.
Titolo originale Gake no ue no Ponyo. Animazione, durata 100 min. - Giappone 2008. - Lucky Red data uscita 20/03/2009.

# The International Un film di Tom Tykwer. Con Clive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl, Ulrich Thomsen, James Rebhorn. Drammatico, durata 118 min. - USA, Germania, Gran Bretagna 2009. - Sony Pictures data uscita 20/03/2009.

# Impotenti esistenziali Un film di Giuseppe Cirillo. Con Giuseppe Cirillo, Antonella Ponziani, Sandra Milo, Alvaro Vitali, Gianni Nazzaro, Tinto Brass. Drammatico, - Italia 2009. data uscita 20/03/2009.

# L'ultimo crodino Un film di Umberto Spinazzola. Con Ricky Tognazzi, Serena Autieri, Marco Messeri, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola.
Commedia, - Italia 2008. - Mikado data uscita 20/03/2009.

# Aria Un film di Valerio D’Annunzio. Con Roberto Herlitzka, Galatea Ranzi, Agnese Nano, Pierpaolo Lovino, Olivia Magnani. Drammatico, - Italia 2009. data uscita 20/03/2009.

# Racconti incantati Un film di Adam Shankman. Con Adam Sandler, Keri Russell, Guy Pearce, Russell Brand, Richard Griffiths. Titolo originale Bedtime Stories. Commedia, durata 99 min. - USA 2008. - Walt Disney data uscita 27/03/2009.

# Two Lovers Un film di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas. Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. - Bim data uscita 27/03/2009.

# Fortapàsc Un film di Marco Risi. Con Libero de Rienzo, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Massimiliano Gallo, Ernesto Mahieux. Drammatico, durata 108 min. - Italia 2008. - 01 Distribution data uscita 27/03/2009.

# Il caso dell'infedele Klara Un film di Roberto Faenza. Con Claudio Santamaria, Iain Glen, Laura Chiatti, Kierston Wareing, Paulina Bakarova. Commedia, - Italia 2009. - Medusa data uscita 27/03/2009.

# Duplicity Un film di Tony Gilroy. Con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson, Wayne Duvall. Thriller, durata 129 min. - USA 2009. - UIP data uscita 27/03/2009.

# Il primo giorno d'inverno Un film di Mirko Locatelli. Con Michela Cova, Mattia De Gasperis, Giuseppe Cederna, Andrea Semeghini, Teresa Patrignani. Drammatico, durata 88 min. - Italia 2008. data uscita 27/03/2009.

# Teza Un film di Hailè Gerima. Con Aron Arefe, Abiye Tedla, Takelech Beyene, Teje Tesfahun, Nebiyu Baye
Drammatico, durata 140 min. - Etiopia, Germania, Francia 2008. - Ripley's Film data uscita 27/03/2009.

# Dall'altra parte del mare Un film di Jean Sarto. Con Galatea Ranzi, Vitaliano Trevisan, Fulvio Falzarano, Giordana De Santis, Viviana Di Bert. Drammatico, durata 80 min. - Italia 2009. data uscita 27/03/2009.

# Push Un film di Paul McGuigan. Con Chris Evans, Dakota Fanning, Camilla Belle, Cliff Curtis, Djimon Hounsou. Azione, durata 120 min. - USA 2009. - Eagle Pictures data uscita 27/03/2009.

# I mostri oggi Un film di Enrico Oldoini. Con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Carlo Buccirosso, Angela Finocchiaro, Giorgio Panariello. Commedia, durata 102 min. - Italia 2009. - Warner Bros Italia data uscita 27/03/2009.

# Legami di sangue Un film di Paola Columba. Con Giovanni Capalbo, Cristina Cellini, Andrea Dugoni, Pino Rugiano, Arnoldo Foà
Drammatico, durata 92 min. - Italia 2009. data uscita 27/03/2009.

# Cenci in Cina Un film di Marco Limberti. Con Francesco Ciampi, Alessandro Paci, Man Lo Zhang, Barbara Enrichi, Massimo Ceccherini,
Pamela Camassa, Novello Novelli, Carlo Monni, Niki Giustini, Laura Pestellini. Commedia, - Italia 2009. data uscita 27/03/2009.

# Io & Marley Un film di David Frankel. Con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner, Alan Arkin. Titolo originale Marley & Me. Commedia, durata 120 min. - USA 2008. - 20th Century Fox data uscita 03/04/2009.

# Mostri contro alieni Un film di Rob Letterman, Conrad Vernon. Titolo originale Monsters vs. Aliens. Animazione, durata 94 min. - USA 2009. - Universal Pictures data uscita 03/04/2009.

# Gli amici del Bar Margherita Un film di Pupi Avati. Con Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Fabio De Luigi, Gianni Cavina,
Neri Marcorè, Katia Ricciarelli, Luisa Ranieri, Pierpaolo Zizzi, Gianni Ippoliti, Claudio Botosso, Niki Giustini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2009. - 01 Distribution data uscita 03/04/2009

# Ballare per un sogno Un film di Darren Grant. Con Mary Elizabeth Winstead, Tessa Thompson, Riley Smith, Julissa Bermudez, Ashley Roberts. Titolo originale Make It Happen. Drammatico, durata 90 min. - USA 2008. - Medusa data uscita 03/04/2009.

# Louise Michel Un film di Benoît Delépine, Gustave de Kervern. Con Yolande Moreau, Bouli Lanners, Robert Dehoux, Sylvie Van Hiel, Jacqueline Knuysen. Titolo originale Louise-Michel. Commedia, durata 90 min. - Francia 2008. - Fandango data uscita 03/04/2009.

# La Bohème Un film di Robert Dornhelm. Con Nicole Cabell, Ioan Holender, Anna Netrebko, Rolando Villazón
Musicale, durata 115 min. - Austria, Germania 2008. data uscita 06/04/2009.

# Dragonball Evolution Un film di James Wong. Con Justin Chatwin, Emmy Rossum, Joon Park, Chow Yun-Fat, James Marsters. Titolo originale Dragonball. Avventura, durata 100 min. - USA 2009. - 20th Century Fox data uscita 10/04/2009.



Grande varietà d'uscite, ma soprattutto grande quantità di proposte :D

In quanto alla commedia, l'Italia propone tanti prodotti, da I mostri oggi a Cenci in Cina, da Gli amici del bar Margherita o L'Ultimo Crodino a Diverso da chi? . La difficoltà credo sia nel giudicare la validità di tali film :D Penso sia carino l'ultimo, con Argentero (anche se non l'ho mai visto recitare e non credo mi perda molto... :P ) e la Gerini... La Disney spicca con i suoi Racconti incantati (Bedtime Stories), che ha fatto un buon box office in USA. Doppia presenza per la Aniston, con La verità è che non gli piaci abbastanza e Io & Marley (il primo con Affleck, il secondo con Owen Wilson). Il primo film credo però che scada un pò sul banale, si tratta della storia di 9 persone (mica 2... -.-) in cerca d'amore... :unsure:

Thriller per la Roberts con Clive Owen, anche lui presente sia in Duplicity che in The International.

Il drammatico made in Italy Dall'altra parte del mare viene definito "Un'opera ambiziosa e sofisticata che interroga sulla rappresentazione della Shoah con qualche inserto didascalico di troppo". Fortapàsc tratta invece del tema d'attualità della camorra.

Trovo intrigante Il caso dell'infedele Klara: "Da un romanzo di Michal Viewegh un film sul rapporto complesso tra uomini e gelosia". Sembra una trama semplice, ma dipende da come viene trattata, può essere molto interessante.

Una nota per Teza: non ho informazioni su questo film, ma è interessante l'ambientazione parziale in Etiopia. Una nota sul film: "L'educazione intellettuale di un uomo condotta fra l'Africa e l'Europa, fra il miraggio dell'occidente e il difficile ritorno al paese di origine".

Per quanto riguarda l'animazione, spicca il nome del trascurabilissimo Mostri contro Alieni della Dreamworks, a cui Marzia Gandolfi (mymovies.it) attribuisce tale critica: "Guardando l'ultima mostruosa fatica della DreamWorks si ha la sensazione che l'animazione digitale tridimensionale prima di essere un valore aggiunto sia un (fastidioso) espediente per vendere come nuova una storia fiacca e un umorismo ripetitivo." Una vera perla dell'animazione sarà invece, presumibilmente, il nuovo film di Miyazaki: Ponyo sulla scogliera, definita "Una fiaba incantevole che ha il dono di essere comprensibile senza smettere di parlare la propria lingua ".



Spero di essere stata esaustiva, e di essermi fatta perdonare per la mancanza del programma di tutta la prima metà di marzo :(
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 25/3/2009, 17:41




ma che dici ire! :) ah, io h visto Diverso da chi?, davvero carino!
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/3/2009, 00:51




immaginavo che fosse carino *____* ai film italiani non darei due lire, solitamente, ma questa mi pare una discreta commedia^^
 
Top
Nwanda
view post Posted on 26/3/2009, 10:09




Anche io voglio vedere "Diverso da chi?"

image

Secondo me nemmeno il film è tanto male.

CITAZIONE
ai film italiani non darei due lire, solitamente, ma questa mi pare una discreta commedia^^

A chi lo dici! L'ultimo film italiano non d'poca che ho apprezzato davvero, ma davvero davvero, credo sia "Anche libero va bene"...
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 26/3/2009, 14:19




OHHH, BRAVA VIOLA!XD vedo che anche tu apprezzi un lato di quel film non indifferente...XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/3/2009, 14:45




mamma mia ragazze, volete farmi morire, così!!! io non ho mai amato Argentero particolarmente perchè non è che sia proprio il mio tipo come colori ecc, però devo ammettere che è una meraviglia... davvero statuario.. *çççç* altro che Stramarcio -.-
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 26/3/2009, 17:30




CITAZIONE
altro che Stramarcio

argentero je l'ammolla proprio a scamarcio!!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/3/2009, 17:44




XD je l'ammolla XD
 
Top
Dinosaur
view post Posted on 26/3/2009, 19:57




argentero le fà un baffo a scamarcio asd
 
Top
Anacleto
view post Posted on 27/3/2009, 00:35




Mmmmm ecco a chi assomiglio!

:D :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 27/3/2009, 09:40




CITAZIONE
Mmmmm ecco a chi assomiglio!

:D :D :al: :al:

CITAZIONE
argentero je l'ammolla proprio a scamarcio!!!

Ragazze, siamo serie per una volta :lol: Ma Argentero manco lo vede Scamarcio!
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/3/2009, 20:45




hai ragione viols, scusa se mi sono permessa tanto XD


PS lo sai che somigli tanto a quella che hai in firma?? c'hai proprio lo sguardo e tanti lineamenti simili :) soprattutto nell'ultima foto!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 27/3/2009, 21:20




CITAZIONE
hai ragione viols, scusa se mi sono permessa tanto XD

Ok, ma che non i ripeta più :lol:

CITAZIONE
PS lo sai che somigli tanto a quella che hai in firma?? c'hai proprio lo sguardo e tanti lineamenti simili :) soprattutto nell'ultima foto!

Vivien Leigh?? Oddio, lei era proprio bellissima, non saprei, ma grazie :lol:
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/4/2009, 18:16




nono, è vero! lo so che era bellissima^^ (cioè, lo vedo dalle foto XD).. secondo me c'hai davvero un che :)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 5/4/2009, 22:59




Vi consiglio tantissimo Io e Marley. E' bellissimo! :daidai:

Alla fine tutta la sala in lacrime... Mi aspettavo il filmetto senza pretese, invece ho scoperto un film fatto davvero davvero bene :)
 
Top
30 replies since 25/3/2009, 15:58   267 views
  Share