_ A Clockwork Orange Forum _

Petizione legalizzazione p2p, Ci vuole davvero poco tempo per firmare...fatelo!^^

« Older   Newer »
  Share  
_Xander_
icon13  view post Posted on 24/3/2009, 12:22




Andate tutti a questo indirizzo e di firmare la petizione per la legalizzazione del p2p :




http://firmiamo.it/legalize-p2p
 
Top
Irene90
view post Posted on 24/3/2009, 19:44




mi spieghi che cosa sia, xan? ho letto su wiki ma non credo di averci capito molto.. :(
 
Top
_Xander_
view post Posted on 24/3/2009, 21:14




il peer to peer, che io ho abbreviato p2p.... è in pratica lo scambio di contenuti multimediali (musica,video e qualsiasi cosa tu possa trovare sui programmi come emule)..la petizione si pone come obbiettivo di legalizzare anche lo scambio di contenuti multimediali "protetti da copyright", quelli che sarebbero illegale "condividere" con gli altri utenti di qualsiasi programma p2p che si trovi in giro... come recita il titolo della petizione "condividere (i contenuti multimediali, qualsiasi siano) NON è RUBARE , il reato che viene imputato a chi scarica i contenuti protetti da diritto di copia..
 
Top
Vale23
view post Posted on 24/3/2009, 21:49




Se non sbaglio, da me è già legale! O meglio, è legale il downloading, ma non l'uploading...
 
Top
_Xander_
view post Posted on 24/3/2009, 22:11




qui nessuno dei 2 -.-"" speriamo che questa petizione serva a qualcosa....
 
Top
Vale23
view post Posted on 24/3/2009, 22:28




Ho comunque guardato per firmare, ma c'è scritto "Requisiti per Firmare: Cittadini Italiani", quindi.... non posso! Mi spiace...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 25/3/2009, 10:15




Ma se è legale il download ma non l'upload, secondo me è un'abile manovra per illegalizzare tutto. Cioè, se nessuno fa upload, io che scarico? O forse ho capito male...



comunque io ho già firmato :)
 
Top
_Xander_
view post Posted on 25/3/2009, 12:30




CITAZIONE (Nwanda @ 25/3/2009, 10:15)
Ma se è legale il download ma non l'upload, secondo me è un'abile manovra per illegalizzare tutto. Cioè, se nessuno fa upload, io che scarico? O forse ho capito male...


no no dovresti aver capito benissimo...!che s scarica se nn si fa upload?O.O

 
Top
Vale23
view post Posted on 25/3/2009, 18:35




CITAZIONE (Nwanda @ 25/3/2009, 10:15)
Ma se è legale il download ma non l'upload, secondo me è un'abile manovra per illegalizzare tutto. Cioè, se nessuno fa upload, io che scarico? O forse ho capito male...

No hai capito benissimo...
Però i programmi p2p funzionano mondialmente, quindi io posso scaricare quello che un americano ha "uploadato" (mi sfugge il termine)... quindi finché ci saranno ancora nazioni in cui l'Uploading è legale, e finché ci saranno persone che seppure l'upload è illegale lo fanno lo stesso, noi siamo salvi :P
 
Top
_Xander_
view post Posted on 25/3/2009, 23:02




azzo nn ci avevo pensato vale haha
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/3/2009, 01:00




CITAZIONE (Vale23 @ 24/3/2009, 22:28)
Ho comunque guardato per firmare, ma c'è scritto "Requisiti per Firmare: Cittadini Italiani", quindi.... non posso! Mi spiace...

So benissimo che sei svizzera mia cara, ma ogni volta che me lo dici mi ri-sbrilluccicano gli occhi *_____*

comunque sapete che io ultimamente sto scaricando poco o nulla???? :D (anche perchè non so come mai, i divx il programma che ho io non li legge, quindi è inutile-.-)

Io sono pro questa cosa, però un pò mi spiace per chi fa i film e la musica, cioè... ho sempre pensato: ma se non c'è nessuno che compra i CD, perchè un autore continua a fare della musica... ? per il piacere di farla? d'accordo! però poi qualche soldino ne deve venire, è normale...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 26/3/2009, 10:08




CITAZIONE
No hai capito benissimo...
Però i programmi p2p funzionano mondialmente, quindi io posso scaricare quello che un americano ha "uploadato" (mi sfugge il termine)... quindi finché ci saranno ancora nazioni in cui l'Uploading è legale, e finché ci saranno persone che seppure l'upload è illegale lo fanno lo stesso, noi siamo salvi :P

AAAH, non ci avevo pensato :)

CITAZIONE
Io sono pro questa cosa, però un pò mi spiace per chi fa i film e la musica, cioè... ho sempre pensato: ma se non c'è nessuno che compra i CD, perchè un autore continua a fare della musica... ? per il piacere di farla? d'accordo! però poi qualche soldino ne deve venire, è normale...

Ti dico come la penso io :lol:
A certi livelli, attori e cantanti non vanno certo in bancarotta se la gent ecnon compra i suoi album, anche perché hanno tante di quelle entrate!
Concerti, gadget, diritti vari, ospitate televisive... Io direi che quello che guadagnano ora è già parecchio, anche troppo!
Poi io i cd e i film masterizzati non li vedo come denaro che non è entrato nelle tasche di determinati artisti, perché io se non avessi avuto la possibilità di scaricare musica e film, tanti cantanti e attori e film non li conoscerei nemmeno, quindi non comrperei niente di tutto ciò :)
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 26/3/2009, 14:25




infatti ormai ire gli artisti si rifanno con i concerti, specie quelli non ancora affermati del tutto... e poi come dice viola gadgets e compagnia bella fanno il loro lavoro!
 
Top
Vale23
view post Posted on 26/3/2009, 18:36




CITAZIONE (Irene90 @ 26/3/2009, 01:00)
So benissimo che sei svizzera mia cara, ma ogni volta che me lo dici mi ri-sbrilluccicano gli occhi *_____*

Ire, una volta ti inviterò qui da me, e ti farò notare quanto questo posto sia certamente bello, ma non sia il paradiso sulla Terra! I più e i meno ci sono ovunque.... Ormai!

Comunque, rimane il fatto che c'è moltissima gente ancora che compra i CD/DVD originali (di DVD originali ne compro anche io, ancora... perché a differenza dei CD, la cui qualità è pressoché identica, su un televisore grande i DVD masterizzati non hanno una bellissima qualità, e l'Home Cinema serve a poco!!!)... E appunto, molti si rifiutano di scaricare la musica da internet...
Ma alla fine, la cosa più grave non è tanto lo scaricare per sé stessi, ma lo scaricare e rivendere i CD/DVD masterizzati! E penso sia proprio questo l'illegale, da noi.... oltre che l'Uploading... E se la mia mente è ancora abbastanza lucida, quando parlano di "Pirateria illegale", penso intendano proprio il rivendere CD/DVD masterizzati!
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 26/3/2009, 22:06




CITAZIONE
quando parlano di "Pirateria illegale", penso intendano proprio il rivendere CD/DVD masterizzati!

infatti... non è così? cioè, io ho sempre sentito che solamente il vendere era illegale...
 
Top
25 replies since 24/3/2009, 12:22   229 views
  Share