_ A Clockwork Orange Forum _

Francia - Bevanda "anti-sbornia" per superare l'alcol test

« Older   Newer »
  Share  
_Xander_
view post Posted on 24/3/2009, 11:50




Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di «ridurre il malessere post sbornia», facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico nel sangue nel giro di tre quarti d'ora.

Della “Security Feel Better” ha parlato diffusamente oggi il quotidiano genovese Il Secolo XIX che ha voluto testare la bevanda con una prova pratica: i risultati si sono dimostrati straordinari, con una netta diminuzione dei valori alcolici nel sangue da 1,06 a 0,38 (sotto i limiti di legge fissati a 0,50) in soli 40 minuti.

La bevanda è una sorta di digestivo a base di carciofo, erba angelica, tè yunan e altre erbe che non vengono rivelate. Secondo l'azienda produttrice «agisce a livello gastrico ed epatico, facilitando così la digestione di alimenti e bevande, anche alcoliche. È completamente naturale e risponde a tutti i requisiti sanitari imposti dalla Comunità Europea».

Per la verità quando la bevanda fu lanciata in Francia, tre anni fa, finì subito nel mirino dell'Istituto superiore di sanità che ne bloccò la vendita per pubblicità ingannevole.

Ora la cosiddetta anti sbornia è in vendita in Francia, Germania, Svizzera e si sta diffondendo in Russia e in Cina. In Italia si può trovare presso alcuni locali notturni e sul web.


fonte : http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=14675
_____________________________________________________


che ne pensate? io penso sia davvero un'ottima trovata perchè almeno se ti passa lo stato di "ubriacatura" poi puoi guidare senza problemi , della serie bevi perchè magari ti piace bere o ubriacarti ecc poi se devi guidare ti bevi quello e ritorni alla perfezione in grado di guidare a casa sano e salvo...chissà quanto la fanno pagare xò!
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 24/3/2009, 15:33




bo... io sono un pò scettica O____o
 
Top
Vale23
view post Posted on 24/3/2009, 18:14




SVIZZERA??? Mica mai sentita io sta bibita.... Mah, sono d'accordo con Akki, anche io sono un po' scettica...
 
Top
Dinosaur
view post Posted on 24/3/2009, 18:22




CITAZIONE
della serie bevi perchè magari ti piace bere o ubriacarti ecc poi se devi guidare ti bevi quello e ritorni alla perfezione in grado di guidare a casa sano e salvo...chissà quanto la fanno pagare xò!

perchè bere una bevanda per dimezzare il tasso alcolico?
basta bere con moderazione!!!
se le inventano tutte pur di "parare il c***" a questa gente senza cervello!
 
Top
Vale23
view post Posted on 24/3/2009, 18:26




CITAZIONE (Dinosaur @ 24/3/2009, 18:22)
perchè bere una bevanda per dimezzare il tasso alcolico?
basta bere con moderazione!!!
se le inventano tutte pur di "parare il c***" a questa gente senza cervello!

Brava!
 
Top
trilly994
view post Posted on 24/3/2009, 18:38




CITAZIONE (Dinosaur @ 24/3/2009, 18:22)
CITAZIONE
della serie bevi perchè magari ti piace bere o ubriacarti ecc poi se devi guidare ti bevi quello e ritorni alla perfezione in grado di guidare a casa sano e salvo...chissà quanto la fanno pagare xò!

perchè bere una bevanda per dimezzare il tasso alcolico?
basta bere con moderazione!!!
se le inventano tutte pur di "parare il c***" a questa gente senza cervello!

Grande Fabi! Io poi non mi fiderei per nulla,chissà che c'è dentro!
 
Top
Dinosaur
view post Posted on 24/3/2009, 18:43




CITAZIONE (trilly994 @ 24/3/2009, 18:38)
CITAZIONE (Dinosaur @ 24/3/2009, 18:22)
perchè bere una bevanda per dimezzare il tasso alcolico?
basta bere con moderazione!!!
se le inventano tutte pur di "parare il c***" a questa gente senza cervello!

Grande Fabi! Io poi non mi fiderei per nulla,chissà che c'è dentro!

grazie grazie u_u
mah sicuramente non di certo roba naturale ecco XD...
molte persone sono ancora convinte che ubriacarsi bere o farsi qualche canna di troppo!!sia divertimento!.
si divertimento.MALATO!
 
Top
trilly994
view post Posted on 24/3/2009, 18:44




CITAZIONE (Dinosaur @ 24/3/2009, 18:43)
CITAZIONE (trilly994 @ 24/3/2009, 18:38)
Grande Fabi! Io poi non mi fiderei per nulla,chissà che c'è dentro!

grazie grazie u_u
mah sicuramente non di certo roba naturale ecco XD...
molte persone sono ancora convinte che ubriacarsi bere o farsi qualche canna di troppo!!sia divertimento!.
si divertimento.MALATO!

ai lov this girl! xD
*Me quota in toto*
 
Top
Dinosaur
view post Posted on 24/3/2009, 18:54




CITAZIONE (trilly994 @ 24/3/2009, 18:44)
CITAZIONE (Dinosaur @ 24/3/2009, 18:43)
grazie grazie u_u
mah sicuramente non di certo roba naturale ecco XD...
molte persone sono ancora convinte che ubriacarsi bere o farsi qualche canna di troppo!!sia divertimento!.
si divertimento.MALATO!

ai lov this girl! xD
*Me quota in toto*

:tl:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 25/3/2009, 10:11




Guarda, sono d'accordo con voi!
A parte che per come la vedo io l'alcool non è diverso dalla droga, anzi, in tanti casi è peggio.
Cioè, io non posso farmi una canna che al massimo mi rincretinisce (un collega di mio padre avvezzo a queste erbe birichine ad un mercato ad Arezzo si fece rubare l'incasso da sotto il naso senza manco accorgiarsi, pensate come stava :lol:), ma posso ubriacarmi tranquillamente e se mi lasciano fare posso tranquillamente mettere sotto chi mi pare.
Bo.
 
Top
_Xander_
view post Posted on 25/3/2009, 12:28




CITAZIONE (Nwanda @ 25/3/2009, 10:11)
un collega di mio padre avvezzo a queste erbe birichine ad un mercato ad Arezzo si fece rubare l'incasso da sotto il naso senza manco accorgiarsi, pensate come stava :lol:)

stava davvero male XD XD
 
Top
10 replies since 24/3/2009, 11:50   100 views
  Share