_ A Clockwork Orange Forum _

La gelosia...

« Older   Newer »
  Share  
starlight_
icon2  view post Posted on 16/2/2009, 17:20




salvee cari amici del foro... soffro di un leggero "disturbo" ...se così lo vogliamo chiamare sono GELOSISSIMA in tutto... mi è capitato appunto di litigare spessissimo con amiche e amici per questo fatto e anche con i miei precedenti ragazzi... voi siete gelosi? e se è si come fate a controllarvi? XD...
grazie già da adesso ^_^ :coltell: :daidai:
 
Top
_Xander_
view post Posted on 16/2/2009, 17:39




saaaaaaaaalve...



allora...+ si va avanti nella storia e + cambio il mio comportamento..e + lo divento. Spesso la mia ragazza mi dice che nn lo sono, lei lo è TREMENDAMENTE...io penso di essere geloso nel modo giusto, perchè comunque so che la gelosia serve da una parte ma può anche causare gravi problemi all'interno della coppia..inutili litigate..incompresioni..è davvero una brutta bestia..
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 16/2/2009, 18:09




dunque--_--
io non ho mai sofferto di gelosia,anzi non me ne frega di cosa fà o non fà una persona per cui provo amore,amicizia ect..
in generale sono molto menefreghista ,ma ciò ha un suo lato positivo:non soffoco lepersone che voglio bene con la mia gelosia...
per quanto riguarda i litigi spesso mi accade di farne parecchi nell'rco di una giornata ,perchè ho un brutto caratteraccio e a volte me ne rendo conto anche io. :malveg: :eroe: :eroe: :eroe: :XD: :XD: :XD: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :corre:
 
Top
Vale23
view post Posted on 16/2/2009, 18:21




Io... credo di essere gelosa al punto giusto. Più che altro, tendo a fidarmi anche troppo delle persone, quindi se qualcuno mi dice una cosa... ci credo, punto. È anche verò però, che quando qualcosa diventa sospettoso o altro, prima muoio di gelosia, poi divento una belva... No dai, non fino a quel punto, ma in generale lo sono circa al punto giusto (che poi, bisogna ancora vedere dov'è sto "punto giusto"....), o perlomeno non sono esageratamente.... Almeno, finora è sempre stato così!
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 16/2/2009, 19:55




io invece ero gelosissima... ma non solo con il mio ragazzo, anche con i miei amici... ho sempre paura che qualcuno possa arrivare e conquistare la loro attenzione, "spodestandomi" dal mio "ruolo"... per fortuna questa cosa è scemata con il tempo, ora non lo sono più in quel modo... ma naturalmente un pizzico di gelosia è normale, no? :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 16/2/2009, 20:32




CITAZIONE (AkkiInTheSkyWithDiamonds @ 16/2/2009, 19:55)
io invece ero gelosissima... ma non solo con il mio ragazzo, anche con i miei amici... ho sempre paura che qualcuno possa arrivare e conquistare la loro attenzione, "spodestandomi" dal mio "ruolo"...

anche io XD
 
Top
starlight_
view post Posted on 16/2/2009, 21:19




CITAZIONE (trilly994 @ 16/2/2009, 20:32)
CITAZIONE (AkkiInTheSkyWithDiamonds @ 16/2/2009, 19:55)
io invece ero gelosissima... ma non solo con il mio ragazzo, anche con i miei amici... ho sempre paura che qualcuno possa arrivare e conquistare la loro attenzione, "spodestandomi" dal mio "ruolo"...

anche io XD

quoto anche iooo!!!... ho sempre questa fastidiosa paura anche io... cioè sò di non essere speciale a tal punto di non farmi "sostituire" da qualcuno... ho anche io i miei pregi e difetti... ma comunque sono consapevole che la mia gelosia porterebbe a allontanare molte personeee :corre: :corre:

CITAZIONE (_Xander_ @ 16/2/2009, 17:39)
saaaaaaaaalve...



io penso di essere geloso nel modo giusto, perchè comunque so che la gelosia serve da una parte ma può anche causare gravi problemi all'interno della coppia..inutili litigate..incompresioni..è davvero una brutta bestia..

beh dipende anche da cosa viene causata la gelosia se è una cosa grave o meno ma ognuno ha diciamo la prp scaletta dei valori :na:
 
Top
Irene90
view post Posted on 17/2/2009, 23:59




CITAZIONE
Io... credo di essere gelosa al punto giusto. Più che altro, tendo a fidarmi anche troppo delle persone, quindi se qualcuno mi dice una cosa... ci credo, punto.

anche io sono così! e anche io soffro di gelosia ogni tanto come akki!

la mia gelosia ha una storia XD ve la racconterò come faccio sempre in questi casi :P

allora: io sono sempre stata piuttosto gelosa delle amiche, però non in maniera particolare, ero disposta a stare anche in un gruppo - il problema è che prima di sta cosa non ne ho mai avuto uno :P
Durante i primi tempi che stavo con il mio ex, la gelosia non sapevo neanche dove stesse di casa XD pensate che mandavo il mio ex a giro in macchina con una sua compagna di classe perchè lei aveva la patente e lo faceva guidare (e lui moriva dietro sta cosa, ma lei era una bruttona assurda XD); una sera addirittura arrivò ad una festa in macchina con lei, mentre io ero accompagnata dai miei genitori-.- Pensate che a volte uscivamo persino a 3 con lei-.- a ripensarci ora mi dico che ero un'emerita scema-.- Comunque... insomma, mi fidavo CIECAMENTE di lui... ero veramente TROPPO buona :D Poi ricordo precisamente il giorno in cui mi venne una gelosia inaspettata, tutta insieme: ero a casa sua e si ca**eggiava al pc.. una sua amica lo contatta su msn: "ciao bellissimo, come sta?". Questa era una delle amiche con cui usciva sporadicamente e che lo facevano guidare. Insomma.. mi è salito un nervoso assurdo, voglia assurda di urlare, di tirargli qualcosa, non riuscivo a parlare, se avessi emesso anche il minimo suono mi sarei messa a piangere...

dov'era il problema, stavolta? ecco... occhio non vede, cuore non duole, credo... da lì in poi sono stata veramente più attenta a determinate cose, e credo di essere cresciuta tantissimo. Naturalmente quello è stato uno sfogo generale, di tutto l'accumulato, non è che a ogni saluto facevo così; anche perchè sono sempre stata dell'idea che le amicizie non vadano mai impedite all'altro. Però diciamo, ho trovato una gelosia limitata come il giusto accordo; poi, vabbè, con lui sono diventata categoiricamente gelosa da far schifo perchè non avevo altra scelta, fosse stato per lui portava le ex a scuola in motorino di mattina e andava a bere caffè con amiche varie, quindi ero quasi obbligata a smattare.. XD
 
Top
starlight_
view post Posted on 18/2/2009, 16:14




[QUOTE=Irene90,17/2/2009, 23:59]
CITAZIONE
perchè non avevo altra scelta, fosse stato per lui portava le ex a scuola in motorino di mattina e andava a bere caffè con amiche varie, quindi ero quasi obbligata a smattare.. XD

anche io.. su questo fatto delle AMICHE..cioè zero!!.. non può esistere per me un amicizia tra uomo e donna per di piu se escono soli.. ma anche a prescindere in gruppo troppe smancerie tesoro abbracci e baci anche il bellissimo nel tuo caso.. non vanno per niente.. sia per rispetto del partner.. ma anche questione di logica ecco XD :tsk:
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/2/2009, 18:48




sono d'accordo con il discorso del rispetto del partner. Oltretutto nelle storie che vengono dichiarate come "serie", di queste cose non ce ne devono essere.

Invece secondo me amicizia uomo-donna esiste, ma è molto difficile: la prima condizione è che non ci sia nessun interesse da entrambe le parti, altrimenti non è possibile.
 
Top
Anacleto
view post Posted on 18/2/2009, 18:56




Cito Harry ti presento Sally

"Un uomo non può essere amico di una donna che trova attraente, perchè il sesso ci va sempre di mezzo!"
"Allora può essere amico solo di una che non trova attraente?"
"No, di norma vuole portarsi a letto anche quella..."

Penso renda l'idea :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/2/2009, 19:02




ma no, dai :D credo che ci sia anche la via di mezzo...

di solito le migliori amicizie uomo-donna nascono quando c'è un interesse di mezzo, ma di altro genere: cioè quando, tipo, uno dei due deve combinare tra uno e una, oppure quando una è già fidanzata e fa amicizia con un amico del ragazzo.. :) a me sono successe entrambe le cose; è vero che si tratta di amicizia unpò fittizia, ma è comunque amicizia. :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 18/2/2009, 19:04




CITAZIONE (Anacleto @ 18/2/2009, 18:56)
Cito Harry ti presento Sally

"Un uomo non può essere amico di una donna che trova attraente, perchè il sesso ci va sempre di mezzo!"
"Allora può essere amico solo di una che non trova attraente?"
"No, di norma vuole portarsi a letto anche quella..."

Penso renda l'idea :D

xD beh dai non esageriamo :D
 
Top
Anacleto
view post Posted on 18/2/2009, 19:12




Bè, prendetevela con Billy Crystal... :P
 
Top
Vale23
view post Posted on 18/2/2009, 19:17




CITAZIONE (Irene90 @ 18/2/2009, 19:02)
ma no, dai :D credo che ci sia anche la via di mezzo...

di solito le migliori amicizie uomo-donna nascono quando c'è un interesse di mezzo, ma di altro genere: cioè quando, tipo, uno dei due deve combinare tra uno e una, oppure quando una è già fidanzata e fa amicizia con un amico del ragazzo.. :) a me sono successe entrambe le cose; è vero che si tratta di amicizia unpò fittizia, ma è comunque amicizia. :)

Beh, io sono molto amica di due ragazzi che... qualche anno fa, mi morivano dietro (beh, oddio, forse detto così è esagerato...), oggi usciamo sempre insieme in gruppo con delle mie amiche... So che uno dei due ci ha provato quasi con tutte noi del gruppo, mentre l'altro solo di me, e non so se lo è ancora (spero di no!). Ma intanto sono i migliori amici maschi che ho mai avuto.

Però appunto, ribadisco che secondo me, l'amicizia uomo-donna c'è solo quando è superata la fase "mi piaci-tu no"... ma ovvio, questo lo dico perché parlo di quello che ho vissuto io!
 
Top
20 replies since 16/2/2009, 17:20   167 views
  Share