_ A Clockwork Orange Forum _

Il padre - bambino: una figlia a 13 anni

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 14/2/2009, 13:18




Diventare padre a 13 anni. Ma dimostrarne otto. E’ la storia di Alfie Patten, un bambino dell’Est Sussex, Gran Bretagna. Che d’improvviso si ritrova al centro di una vicenda più grande di lui. La neo-mamma Chantelle Steadman è poco più che una compagna di giochi: ha 15 anni. E insieme, almeno stando alle foto, compongono una coppia veramente improbabile. E il dibattito sullo stato della società britannica naturalmente s’infiamma.

Il caso è di quelli limite. Eppure non così inusuale in Gran Bretagna. Alfie, infatti, non è neanche il più giovane papà del Regno Unito. Questo record lo detiene Sean Stewart, diventato padre a 12 anni, nel 1998. Ovvero l’età di Alfie quando, assieme a Chantelle, hanno concepito la piccola Maise, nata lunedì scorso. Ora, ovviamente, è responsabilità delle due famiglie sostenere i due ragazzini nella loro avventura di genitori precoci. Nata a causa di una notte di sesso non protetto.

«Quando gli ho parlato - racconta Dannis, il padre di Alfie - è scoppiato a piangere. Mi ha detto che era la prima volta che faceva sesso e che non sapeva quello che stava accadendo, quali conseguenze potevano esserci». D’altra parte Alfie ha solo 13 anni. «Ama - dice ancora Dannis - giocare al computer, la boxe, e il Manchester United. Sono rimasto a bocca aperta quando ho saputo che sarebbe diventato papà». «Quando mia madre lo ha scoperto - ha dichiarato Alfie al tabloid The Sun, che ieri ha dedicato la prima pagina alla vicenda - credevo che sarei finito in un mare di guai. Volevamo tenere il bambino, ma avevamo paura di come la gente avrebbe reagito. Non sapevo che cosa avrebbe significato essere un padre. Ma sarà una bella cosa, mi prenderò cura di lei». La gravidanza è stata scoperta alla diciottesima settimana dalla madre di Chantelle, Penny, 38 anni, insospettita dall’aumento di peso della figlia. Che, però, era già stata dal suo medico di base - accompagnata da Alfie - visto i dolorosi mal di pancia patiti. «In quell’occasione - ha racconta Chantelle - ho fatto un test di gravidanza e ho scoperto di essere incinta. E ho iniziato a piangere: non sapevo che cosa fare. Il medico mi ha consigliato di parlare con mia madre ma io ero troppo spaventata. Pensavo che i nostri genitori ci avrebbero ucciso».

Dopo varie discussioni, invece, è arrivata la decisione di tenere il bambino. «Lo so che abbiamo sbagliato - ha precisato Chantelle - ma ora non tornerei indietro. Saremo genitori affettuosi». Ma i problemi sono tanti: Chantelle, infatti, ha altri quattro fratelli, suo padre Steve è disoccupato, e tutti insieme vivono in una casa popolare grazie ai sussidi erogati dallo Stato. «Ho detto a mia figlia che avere bambini è meraviglioso ma che avrei preferito che questo succedesse in altre circostanze - Noi abbiamo cinque figli, e il peso finanziario è già elevato. Ma siamo una famiglia: supereremo anche questa». Nonno-Dannis è però meno ottimista. «Se menzioni l’argomento denaro abbassa gli occhi. Lei dipende da mamma e papà. E’ una follia: non sanno che cosa li attende». Tasto toccato anche da Iain Duncan Smith, direttore del centro studi Centre for Social Justice. «Questo - dice - è un tragico esempio del declino sociale di questo paese. Troppe famiglie “problematiche” hanno bambini che crescono in un ambiente dove tutto è consentito. Stiamo assistendo al collasso completo di alcune parti della società».


image

Non ho parole :doh:
 
Top
_Xander_
view post Posted on 14/2/2009, 14:09




lho letto ieri sera bazzicando su netlog....e sono assolutamente sconcertato da questo fatto!
 
Top
Vale23
view post Posted on 14/2/2009, 16:48




Ho letto anche io, l'ho visto su un sito ticinese.... Volevo proprio aprire una discussione!

È scandaloso, 13 anni!!! Bambino concepito a 12 anni! Ma stiamo scherzando?
 
Top
ClaudiaSiouxSmith
view post Posted on 14/2/2009, 16:53




l'ho sentito giusto poco fa al tgcom...... sono rimasta così O____O
 
Top
_Xander_
view post Posted on 14/2/2009, 20:29




penso che lo sconcerto possa essere l'unica reazione possibile per notizie simili...cioè voglio dire mi chiedo se già è difficile garantire un futuro buono ai figli per noi ragazzi che ci avviciniamo all'età in cui è possibile farci una famiglia..mi chiedo come potrà garantire un buon futuro per suo figlio UN TREDICENNE...
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 15/2/2009, 11:56




sono senza parole... genitore a 13 anni???? ma che diamine di principi hanno insegnato a quei ragazzini??? ma in che mondo viviamo ormai? è proprio vero... non ci sono veramente limiti alla decenza... è mai possibile che a 13 anni i BAMBINI (perchè quelli sono bambini) abbiano già a che fare con queste cose? ma in fondo, cosa possiamo aspettarci da un mondo che ci propone spazzatura davanti ai nostri occhi? d'altronde vorrei anche notare che hanno fatto un grande fratello con dei ragazzini come partecipanti...
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 15/2/2009, 13:34




CITAZIONE
sono senza parole... genitore a 13 anni???? ma che diamine di principi hanno insegnato a quei ragazzini??? ma in che mondo viviamo ormai? è proprio vero... non ci sono veramente limiti alla decenza... è mai possibile che a 13 anni i BAMBINI (perchè quelli sono bambini) abbiano già a che fare con queste cose? ma in fondo, cosa possiamo aspettarci da un mondo che ci propone spazzatura davanti ai nostri occhi? d'altronde vorrei anche notare che hanno fatto un grande fratello con dei ragazzini come partecipanti...

scandaloso!

Io dò la colpa ai genitori che dovrebbero parlare del sesso sicuro ai propri figli a partire dall'età della pubertà ,perchè come ha dichiarato il tredicenne ,non sapeva cosa stava facendo....
Ma la colpa è anche della società in cui viviamo :non si fa altro che parlare di sessualità e i mass media ci vivono di questo!
 
Top
_Xander_
view post Posted on 15/2/2009, 14:00




CITAZIONE (AkkiInTheSkyWithDiamonds @ 15/2/2009, 11:56)
sono senza parole... genitore a 13 anni???? ma che diamine di principi hanno insegnato a quei ragazzini??? ma in che mondo viviamo ormai? è proprio vero... non ci sono veramente limiti alla decenza... è mai possibile che a 13 anni i BAMBINI (perchè quelli sono bambini) abbiano già a che fare con queste cose? ma in fondo, cosa possiamo aspettarci da un mondo che ci propone spazzatura davanti ai nostri occhi? d'altronde vorrei anche notare che hanno fatto un grande fratello con dei ragazzini come partecipanti...

la tv è il + grande ipnotizzatore della storia...non cè che dire..se controlli la tv controlli la mente delle persone e puoi indurle a pensare quello che vuoi tu, senza che loro si accorgano che quello che pensano non è in realtà ciò che viene da loro stessi e dal loro pensiero ma da quello di qualcun'altro che ci vuole controllare...penso sia tra le invenzioni + stupide e allo stesso tempo efficienti mai fatte, includendo anche le armi in questa categoria di invenzioni...

mi chiedo che cosa abbia indotto un bambino 13enne ad avere primo un rapporto con una 15enne, ma questo si può giustificare con il fatto che appunto è ancora troppo piccolo per pensare a cosa fa...ma dall'altra parte mi chiedo anche : come può una 15enne aver accettato di avere un rapporto sessuale con un 13enne?
 
Top
Vale23
view post Posted on 15/2/2009, 16:43




CITAZIONE (_Xander_ @ 15/2/2009, 14:00)
mi chiedo che cosa abbia indotto un bambino 13enne ad avere primo un rapporto con una 15enne, ma questo si può giustificare con il fatto che appunto è ancora troppo piccolo per pensare a cosa fa...ma dall'altra parte mi chiedo anche : come può una 15enne aver accettato di avere un rapporto sessuale con un 13enne?

Beh, è un dato di fatto che ora i ragazzini iniziano sempre prima... Però è vero che, a 15 anni come fai ad accettare di farlo con uno che ha 2 anni in meno di te? Se a 15 anni sei una ragazzina, immaginati che cos'è un maschio tredicenne!! RIDICOLO!
E una cosa che non reisco a capire.... I GENITORI DI QUESTI DUE INFANTI, cosa fanno?? Sono "felici".... Ripeto: felici!!!!! il loro figlio diventa padre a 13 anni e loro sono felici............. Io sono scioccata di tutto questo, non riesco a capire....
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 15/2/2009, 17:01




CITAZIONE
E una cosa che non reisco a capire.... I GENITORI DI QUESTI DUE INFANTI, cosa fanno?? Sono "felici".... Ripeto: felici!!!!! il loro figlio diventa padre a 13 anni e loro sono felici............. Io sono scioccata di tutto questo, non riesco a capire....

spero che lo abbiano detto per non 'sfigurare' davanti ai media, perchè effettivamente nemmeno io riesco a capire quale sia il sentimento "giusto" da provare... oddio certo, alla fine dei conti è sempre tuo nipote quello che nasce, quindi essere felici è normale... ma generato da tuo figlio, un 13enne, con una 15enne!
 
Top
Vale23
view post Posted on 15/2/2009, 17:43




CITAZIONE (AkkiInTheSkyWithDiamonds @ 15/2/2009, 17:01)
CITAZIONE
E una cosa che non reisco a capire.... I GENITORI DI QUESTI DUE INFANTI, cosa fanno?? Sono "felici".... Ripeto: felici!!!!! il loro figlio diventa padre a 13 anni e loro sono felici............. Io sono scioccata di tutto questo, non riesco a capire....

spero che lo abbiano detto per non 'sfigurare' davanti ai media, perchè effettivamente nemmeno io riesco a capire quale sia il sentimento "giusto" da provare... oddio certo, alla fine dei conti è sempre tuo nipote quello che nasce, quindi essere felici è normale... ma generato da tuo figlio, un 13enne, con una 15enne!

Ma infatti!!! È la cosa più naturale del mondo essere felici quando nasce il proprio nipote, e forse una delle più belle.... Ma se tuo figlio ha 13 anni, non dovrebbero sorgerti anche dei dubbi? Del tipo: "ma che educazione ho dato a mio figlio?"...
Che poi, alla fine dei conti.... chi pensate tirerà su sto bambino? I nonni, ovviamente! Che poi, do per scontato che questi due bambini tra qualche tempo non staranno più insieme.....

"non sapevo cosa stavo facendo".... viva la capacità di discernimento!
 
Top
trilly994
view post Posted on 15/2/2009, 18:18




CITAZIONE (Vale23 @ 15/2/2009, 17:43)
CITAZIONE (AkkiInTheSkyWithDiamonds @ 15/2/2009, 17:01)
spero che lo abbiano detto per non 'sfigurare' davanti ai media, perchè effettivamente nemmeno io riesco a capire quale sia il sentimento "giusto" da provare... oddio certo, alla fine dei conti è sempre tuo nipote quello che nasce, quindi essere felici è normale... ma generato da tuo figlio, un 13enne, con una 15enne!

Ma infatti!!! È la cosa più naturale del mondo essere felici quando nasce il proprio nipote, e forse una delle più belle.... Ma se tuo figlio ha 13 anni, non dovrebbero sorgerti anche dei dubbi? Del tipo: "ma che educazione ho dato a mio figlio?"...
Che poi, alla fine dei conti.... chi pensate tirerà su sto bambino? I nonni, ovviamente! Che poi, do per scontato che questi due bambini tra qualche tempo non staranno più insieme.....

"non sapevo cosa stavo facendo".... viva la capacità di discernimento!

Ragazzi vi quoto tutti...io sono rimasta sconcertata quando ne ho sentito parlare a scuola... O___________o
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/2/2009, 20:39




Che poi c'è anche da dire che in linea di massima una ragazza è sempre più matura di un suo coetaneo maschio! Figuriamoci di uno più piccolo...

Quanto alla reazione dei genitori, alla fine non è che puoi ammazzare i tuoi figli, ma da qui a dire che si è felici, come se fosse la cosa più normale del mondo.....

image
 
Top
trilly994
view post Posted on 15/2/2009, 20:56




CITAZIONE
Che poi c'è anche da dire che in linea di massima una ragazza è sempre più matura di un suo coetaneo maschio! Figuriamoci di uno più piccolo...

Appunto! Che roba! O_o

Madonna Viola a vedere quella foto...sembrano così piccoli specialmente il ragazzino!!
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 15/2/2009, 21:10




ma quella affianco al ragazzino, è la 15enne??? sembra molto più grande di lui (che invece sembra avere 8 anni o giù di lì)!!!
 
Top
83 replies since 14/2/2009, 13:18   743 views
  Share