_ A Clockwork Orange Forum _

Pulp Fiction

« Older   Newer »
  Share  
^Victoria^
view post Posted on 9/2/2009, 02:16




Beh, visto il mio avatar... non potevo non farlo! :daidai:
Ce dire... FA-VO-LO-SO!
Ho esaurito le mie considerazoni! ::3:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 9/2/2009, 10:09




Sono d'accordo, è assolutamente favoloso!
Certe scene sono assolutamente cult, infatti vengono riprese spesso da altri film e telefilm (ma anche cartoni, vedi i SImpson).
Tipo quella della macchina ehm.. sporcata, oppure la faccenda di quei due disgraziati nel negozio, con Bruce Willis che pone rimedio con quella spada giapponese che non specifico, che tanto non so scriverlo :)

Che poi il film mi pare sia ricco di riferimenti a Kill Bill, no? Tipo quando Uma parla a Travolta del telefilm che avrebbe dovuto interpretare, ma che poi si fermò al pilota.
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/2/2009, 19:08




Pulp Fiction!!!! mi piacerebbe tanto vederlo, peccato non ne abbia ancora avuto modo! concorre alla mia mancanza anche il fatto che non l'abbia mai visto in videoteca... quindi non saprei proprio come rimediare, non riesco più a *censored* film.. ç____ç


alla prima occasione, lo vedrò :)
 
Top
^Victoria^
view post Posted on 9/2/2009, 20:48




Guardalo, credimi... ti assicuro che, alla fine, avrai voglia di rivederlo subito!
Beh, Tarantino è un pò come Kubrick... ogni suo fim è collegato con l'altro... attraverso attori, situazioni, "sussurri indiretti"...
La Katana di Willis (l'arma di Beatrix in Kill Bill), il telefilm "Volpi Forza 5" (le Divas)... brava Nwanda! :piacere2:
Poi le musiche, i dialoghi "solenni" (vi ricordate di come Marcellus Wallace parla, appunto, "solennemente" al proprio stupratore... come una condanna a morte pronunciata dalla Sposa!)... a tutto c'è un perchè!
 
Top
Anacleto
view post Posted on 9/2/2009, 23:47




Visto una volta più di un anno fa.
Devo rivederlo perchè lo ricordo a sprazzi, è un film che devo ancora assorbire per poterlo commentare...
Però mi piacque un sacco, Samuel Jackson poi.... GRANDIOSO!
 
Top
4 replies since 9/2/2009, 02:16   82 views
  Share