_ A Clockwork Orange Forum _

La Nazione distribuisce CLASSICI del Cinema!

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 4/2/2009, 19:25




A partire dal 3 gennaio QN, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno presentano in formato digitale i grandi capolavori del cinema. Il primo dvd della collana è “Sette spose per sette fratelli”, film musicale che vinse il premio Oscar nel 1954 per la migliore colonna sonora.
La collezione, realizzata in collaborazione con Edizioni Master, propone ogni settimana al prezzo di € 9,90 un film accompagnato da un booklet di 8 pagine ricco di informazioni. I film sono opere storiche e memorabili, vere e proprie pietre miliari del cinema hollywoodiano che hanno indissolubilmente segnato la storia della cinematografia internazionale.
Sono stati selezionati con cura i migliori titoli, firmati dagli autori più importanti da William Wyler a Frank Capra da Victor Fleming a Cecil B. De Mille e Richard Brooks. Film interpretati dalle star del grande schermo: Gene Kelly, Frank Sinatra, Charlton Heston, Spencer Tracy, Elizabeth Taylor, Richard Burton, Jack Lemmon James Dean, Paul Newman, Marilyn Monroe, Rita Hayworth e tanti altri ancora.
Film vincitori di premi Oscar dalle colonne sonore indimenticabili che fanno parte del nostro immaginario collettivo.
Dal musical alla commedia brillante, dai kolossal ai grandi film d’avventura: tutto il meglio del cinema americano in un’unica ed esclusiva collezione assolutamente da non perdere.

http://allegati.quotidianonet.ilsole24ore....php/cPath/3_108

Esempio di copertina:


1 SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI dal 3 gennaio
2 TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE dal 10 gennaio
3 CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA dal 17 gennaio
4 IL MAGO DI OZ dal 24 gennaio
5 UN AMERICANO A PARIGI 31 gennaio
6 HELLO DOLLY! dal 7 febbraio
7 NEW YORK NEW YORK dal 14 febbraio
8 WEST SIDE STORY dal 21 febbraio
9 IL RE ED IO dal 28 febbraio

Costo: 9.90 Euro (compreso il giornale)


ben 2 titoli di Gene Kelly!!!! :ula: :ula: ho già i numeri 2, 3, 4... a parte Un Americano a Parigi, che è d'obbligo, cosa mi consigliereste? anche se credo che questi siano un pò tutti da *çççç*

 
Top
Anacleto
view post Posted on 4/2/2009, 19:51




Avvertire un pò prima no eh? :P :P :P

Comunque anche "New york, New York" è imperdibile.

Ma è tutto qua? O ne usciranno altri? Perchè qui di pietre miliari ne mancano un bel pò mi sa.... :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 4/2/2009, 20:38




Geeeeeeeeeeeene!! :daidai:
Ok, mi ricompongo! :D

Ire, questi film sono tutti capolavori imperdibili, a mio avviso :)
A parte New York New York che ti ha già consigliato Anacleto, io ti consiglio West Side Story, anche se vai con tutti sul sicuro!
Premettendo che Un americano a Parigi va visto assolutamente :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 4/2/2009, 21:12




ahahahha quindi mi lascerò qualche soldino per questi film!! Oltretutto ho capito che West Side Story ha vinto una cosa come 11 Oscar... potrei sbagliarmi, ma... O_O

grazie cari :D :D


PS perchè non l'ho detto prima? perchè... non lo sapevo XD l'ho letto oggi sul giornale :D
 
Top
3 replies since 4/2/2009, 19:25   94 views
  Share