_ A Clockwork Orange Forum _

Napola - I ragazzi del reich

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 9/1/2009, 23:25




NAPOLA - I RAGAZZI DEL REICH

image

Berlino, 1942. Il diciassettenne Friedrich, operaio e pugile di talento, entra a far parte della NaPoLa, un'esclusiva scuola in cui si formano i dirigenti del Terzo Reich. Incontrerà Albrecht, figlio di un ufficiale e critico verso l'ideologia nazista. Friedrich verrà inevitabilmente contagiato dalle idee di Albrecht.

Titolo originale: NaPolA
Lingua originale: Tedesco
Paese: Germania
Anno: 2004
Durata: 117'
Colore: colore
Genere: drammatico, guerra
Regia: Dennis Gansel
Soggetto: Dennis Gansel
Sceneggiatura: Dennis Gansel, Maggie Paren
Produttore:
Produttore esecutivo:
Casa di produzione: Olga Film GmbH

CAST:

* Max Riemelt: Friedrich Weimer
* Tom Schilling: Albrecht Stein
* Jonas Jägermeyr: Christoph Schneider
* Leon A. Kersten: Tjaden
* Thomas Drechsel: Hefe
* Martin Goeres: Siegfried Siggi Gladen
* Florian Stetter: Justus von Jaucher
* Devid Striesow: Heinrich Vogler
* Joachim Bissmeier: Dr. Karl Klein Karl der Große
* Justus von Dohnanyi: Gauleiter Heinrich Stein



Siccome ci tengo a passare per erudita, vi piazzo pure il titolo originale: "Elite für den führer", tiè. Che vor dì? E che ne so :XD:

Allora, al mio paesello arroccato sul colle questo film lo hanno visto tutti, TUTTI.
Perché io ho passato il dvd a TUTTI, e quando dico TUTTI non lo dico per dire, l'ho infatti propinato a amici, nemici, parenti, semplici conoscenti ecc...
Ed è garbato a tutti. Sto pure diffondendo il morbo per la rete, aprendo topic ovunque si parli anche solo vagamente di cinema :XD:
Personalmente io ho per tale pellicola un culto che spaventa me per prima :XD:
La mia pazzia è arrivata al punto di scaricarmi da emule la versione dvd (purtroppo non lo trovo in nessun negozio) di ben 5 giga (che quindi non potrò mai mettere su dvd :doh: ) giusto per vedermi una mezz'oretta scarsa di contenuti speciali, MA NE E' VALSA LA PENA!!! :XD:

So che potreste avere mille pregiudizi per tale pellicola.
"Ma che pizza, n'antro film sul nazismo".
"Ma che pizza, n'antro film di sfigati adolescenti che inspiegabilmente sono tutti palestratissimi"
E invece no!! Non è il solito film sul nazismo :tsk: E'.... E'... uno spettacolo :daidai:

E anche quest'uomo è uno spettacolo, non potete dire di aver visto un nazista se non vedete lui, "mister addominali invincibili" (piccola anticipazione) :XD:

image

E qui è più calmo del solito :XD: :XD:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 10/1/2009, 13:51




Wow che entusiasmo!!!
Uno dei tuoi film preferiti quindi!
Bè, sì, ti capisco.. Anche a me piacque quando lo vidi in lingua originale, a Francoforte, in una gelida serata invernale di qualche anno f..... vabbè va, mai sentito nominare uffa! :doh: Come penso la maggior parte dei film tedeschi...
Comunque simile entusiasmo non può essere sprecato, quindi mi hai fatto venire davvero voglia di vederlo al più presto!
Ti farò sapere... :daidai:

CITAZIONE (Nwanda @ 9/1/2009, 23:25)
La mia pazzia è arrivata al punto di scaricarmi da emule la versione dvd (purtroppo non lo trovo in nessun negozio) di ben 5 giga (che quindi non potrò mai mettere su dvd :doh: )

Fantastico! La versione da dvd da non poter mettere su dvd!!!

:XD: :XD: :XD:
 
Top
*life*
view post Posted on 10/1/2009, 15:08




:XD: Come premmessa, :al: :nl: :D

Poi...cavolo
1 La foto
2 Viola-in-love
lo devo vedere :XD:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 10/1/2009, 19:46




CITAZIONE (Anacleto @ 10/1/2009, 13:51)
Wow che entusiasmo!!!
Uno dei tuoi film preferiti quindi!
Bè, sì, ti capisco.. Anche a me piacque quando lo vidi in lingua originale, a Francoforte, in una gelida serata invernale di qualche anno f..... vabbè va, mai sentito nominare uffa! :doh: Come penso la maggior parte dei film tedeschi...
Comunque simile entusiasmo non può essere sprecato, quindi mi hai fatto venire davvero voglia di vederlo al più presto!
Ti farò sapere... :daidai:

CITAZIONE (Nwanda @ 9/1/2009, 23:25)
La mia pazzia è arrivata al punto di scaricarmi da emule la versione dvd (purtroppo non lo trovo in nessun negozio) di ben 5 giga (che quindi non potrò mai mettere su dvd :doh: )

Fantastico! La versione da dvd da non poter mettere su dvd!!!

:XD: :XD: :XD:

:al: :al:

Ma sai che quando ho letto Anche a me piacque quando lo vidi in lingua originale, a Francoforte, in una gelida serata invernale di qualche anno f, lì per lì ci ho messo qualche secondo a capire che scherzavi??? :XD: :XD:

Comunque sì, a me piace davvero tanto, è assolutamente uno dei miei film preferiti :tsk:

Quanto alla versione in dvd, se ne resterà nell'hard disk finché non saranno messi a punto dvd vergini da 5 giga e passa :doh:

CITAZIONE (*life* @ 10/1/2009, 15:08)
:XD: Come premmessa, :al: :nl: :D

Poi...cavolo
1 La foto
2 Viola-in-love
lo devo vedere :XD:

:life: :life:

Sììì la fotoo!! Intendi la seconda, no?? Guarda, quel personaggio in teoria sarebbe da odiare, ma a me fa troppo ridere :XD:
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 10/1/2009, 19:57




purtroppo nemmeno io l'ho mai sentito... ç_ç e ultimamente nemmeno posso affidarmi al muletto, che è andato inspiegabilmente in ferie (però almeno ho fatto in tempo a procurarmi 'follie dell'anno' prima della sua confusa sparizioneXD)... appena potrò cercherò di rimediare...!
ps: :al: mi hai fatto morireeeeeeXD
 
Top
Nwanda
view post Posted on 10/1/2009, 20:23




CITAZIONE
'follie dell'anno'

uuh che bello :wub:
 
Top
AkkiInTheSkyWithDiamonds
view post Posted on 10/1/2009, 21:34




oh si *ç* ora appena lo vedrò ti dirò cosa ne penso!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 11/1/2009, 00:34




Of course :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/1/2009, 11:34




bellissimo sto topic, me l'aspettavo che prima o poi sarebbe venuto fuori! questo film l'hai visto per la prima volta alla tele di notte, vero?? :D :D La foto è stupenda, XD XD XD l'ometto sembra uno scheletro con la mandibola sganciata XD XD

beh, se me lo dici tu, Viola, mi fido :) Poi a me piacciono i film sul nazismo*.*


PS :al: :al: :al:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 11/1/2009, 20:05




CITAZIONE
questo film l'hai visto per la prima volta alla tele di notte, vero??

Sì! Quando danno i film del Giffoni :) Infatti non è mai uscito al cinema.
CITAZIONE
l'ometto sembra uno scheletro con la mandibola sganciata

Hai ragione :D :D Ma vedrai che avrà i suoi buoni motivi per essere alterato in quella scena :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/1/2009, 15:18




dire che un nazista ha "i suoi buoni motivi", anche se nel film magari è vero, la sento una cosa inconcepibile.. :P (non dico per te, viola ;) )
 
Top
Nwanda
view post Posted on 13/1/2009, 10:54




Eheh! :D :D Hai ragione, infatti suona strano :D
Però in quella scena la situazione è davero particolare :D

Che poi questo personaggio credo che sia stato ideato per essere detestato, eppure io per il 90 per cento del tempo non faccio che riderne, lo trovo troppo ridicolo :D

E forse è per questo: non notate anche voi una sinistra somiglianza con Giovanni del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo"???

image

image

Ok, oggi sono in vena di cavolate :D :D :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/1/2009, 21:06




aahahahahahhaha no invece è vero, la somiglianza c'è eccome XD XDXD
 
Top
Nwanda
view post Posted on 14/1/2009, 09:42




E poi dicono che per queste cose sò ciecata :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 20/2/2009, 22:46




Ragazzi, che momento glorioso.
Girovagando senza scopo per TuTubo, mi sono imbattuta in una intervista esclusiva (??!) del "piccolo" protagonista del film di cui sopra, che vi vado ora a proporre.

(*finge di non sentire i fischi di dissenso*)

Dicevo, spero non sia troppo off topic, del resto dove avrei potuto ficcarlo un video simile?? :D


 
Top
16 replies since 9/1/2009, 23:25   1656 views
  Share