_ A Clockwork Orange Forum _

Vaticano

« Older   Newer »
  Share  
_Xander_
view post Posted on 6/1/2009, 14:29




Che ne pensate voi del Vaticano, o dell'istituzione della Chiesa in generale?
 
Top
Anacleto
view post Posted on 6/1/2009, 16:40




Xan, xan, xan, xan, xan, xan o, se preferisci, ale, ale, ale, ale, ale, ale :D

Ma che discussioni mi apri?? Non puoi stuzzicarmi così... :D

Il Vaticano. Bè certamente un mondo pulito, composto da persone buone e sincere, che hanno come unico scopo il bene del prossimo, la carità, la generosità, la missione di liberare il mondo dalla guerra.
L'8 per mille per la Chiesa a cosa serve se non a quello? A garantire il loro impegno costante?
Il milione di euro (MILIONE DI EURO!!!!!!!!!) che ha speso la mia città, Savona, per ospitare la visita del Santo Padre, palco da rock star di lusso, pulizia completa ed accurata, ogni briciola che veniva raccolta dalle strade, (io ero testimone oculare), solo, naturalmente, nelle zone in cui sarebbe passata la Papa Mobile, il trasloco delle barche ormeggiate perchè ineleganti (ma che fastidio daranno le barche in un porto di mare???) hanno contribuito alla celebrazione di una messa fondamentale per il bene del prossimo. E assolutamente senza nessun secondo scopo consumistico, propagandistico, utilitarisco.
Lo stato più sicuro del pianeta, dove la crisi non arriverà mai e poi mai, dove non si risentirà mai delle oscillazioni del prezzo della benzina, tanto per fare un esempio. Un paradiso. Fiscale.
E qual'è la radio che si può ascoltare ovunque, anche in una capanna sperduta di un eremita turkmeno? Radio Maria, naturalmente.
Insomma, al pari della politica, il mondo del quale ci si può fidare ciecamente, senza remore, senza dubbio alcuno.

Permettetemi, senza essere blasfemo, una grassa risata!!!
:XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Massimo, e sottolineo, massimo rispetto nei confronti dei cattolici praticanti, dei fedeli sinceri (io stesso sono di famiglia cattolica, mia nonna, che stimavo da impazzire, era abbonata a famiglia cristiana e ascoltava ininterrottamente Radio Maria). Però, francamente, il prosciutto penso di essermelo tolto da davanti agli occhi da un pò di tempo.

E con tutto questo adoravo Giovanni Paolo II, una persona meravigliosa per davvero. Nulla da obiettare sul grande uomo che è stato. Ed insieme a lui qualche altro Papa difficile da non stimare (Papa Giovanni e il seppur brevissimo Giovanni Paolo I).
Ma il papa tedesco... Vi prego... Nun se pò sentì!

Edited by Anacleto - 6/1/2009, 20:13
 
Top
Vale23
view post Posted on 6/1/2009, 16:56




Mah, quando parli di Vaticano a me vengono in mente solo le guardie svizzere, per il resto proprio... :XD:
 
Top
_Xander_
view post Posted on 6/1/2009, 19:14









Da guardare il video! "Il Vaticano veste Prada"



hahaha matte mica potevo saperlo che ti avrei stuzzicato con questa discussione! XD



comuuuuuunque...che penso io del Vaticano? una istituzione finta, composta da persone altrettanto finte che provano solamente a dar a vedere le opere di generosità verso il prossimo che la chiesa "compie da anni"..quando invece in pochi sanno quello che realmente succede...IO pago la cena del papa stasera, matte, tu gli hai pagato la bolletta della luce lo scorso mese..e magari la nostra ire gli ha pagato la benzina della papamobile..NOI manteniamo lo stato della chiesa, siamo noi i contribuenti..e dove va a finire il FAMOSISSIMO "8 per 1000"? nelle tasche di chissà quale parlamentare o riccone...


un milione di euro speso per la visita del papa a savona? a genova ne sono stati spesi mi sembra sui 800.000€... bello eh? e che cosa ha portato la visita del papa? Disordini in città..e basta... scherzando avevo pensato di farlo fuori con un colpo di fucile da cecchino XD ma direi che a questo papa farei questo e altro.. NON sono credente ma penso che Papa Giovanni Paolo II fosse una bravissima persona...mentre questo vecchi tedesco che professa angelus dal sul altare a roma..che cosa fa? crea documenti segreti che proteggono i preti pedofili..ed è pure un ex delle SS! se questa persona può diventare papà e può essere un esempio di bontà per l'umanità..io mi chiamo Diego Armando Maradona e cucino pizza da Spizzico la domenica pomeriggio!




 
Top
Due-Facce
view post Posted on 6/1/2009, 23:48




Bravo, mi piace! E' esattamente quello che penso io. Ti quoto in toto! Ormai il vaticano e la chiesa in generale sono veri e propi centri di potere. Secondo me non dovrebbe esistere propio come istituzione...
 
Top
_Xander_
view post Posted on 7/1/2009, 00:14




si infatti essendo istituzioni del genere...non dovrebbero nemmeno esistere! e invece..esistono e ci influenzano, anche fin troppo! quante guerre combattute in passato per via della chiesa, quante guerre supportate della chiesa...sarebbe meglio se il vaticano si ritrovasse in qualche stato sperduto tipo Groenlandia sud occidentale....
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/1/2009, 01:27




allora, inizio così:

:al: :al: :al: :al: :xan: :xan: :xan:

e pure :vale: per la storia delle guardie svizzere!


VI QUOTO IN TOTO. Io non credo, e secondo me tanti di questi papi e cardinali che dicono di aver avuto "chiamate" o "rivelazioni" sono solo dei finti ipocriti che sanno di poter trarre profitto dalla loro condizione... Poi c'è chi crede fermamente in Dio, e io non voglio dire niente contro, perchè è qualcosa di molto personale; l'istituzione invece è inutile e anzi, dannosa... avete ragione, spendiamo troppo per papa&co! E neanche a me piace questo Papa, non lo sento per niente Papa; GIovanni Paolo II invece mi piaceva tanto... :) che tenero vecchino... questo è brutto e mi sa proprio di falso!

Comunque purtroppo, guardiamoci in faccia: a tanti non piace l'istituzione del Vaticano... però non tutti siamo Martin Lutero, non tutti, come lui, avevamo il supporto di un sovrano tra i più importanti d'Europa a quel tempo,quello d'Inghilterra; quindi un'eliminazione del Vaticano al giorno d'oggi è impensabile, soprattutto per abitudine, tradizione, e i vecchi credenti. La generazione d'oggi invece sarà sempre più distaccata dalla chiesa, e credo che perderà sempre più potere: sarà comunque un processo che durerà a lungo.

Tanti dicono che questo sarà l'ultimo Papa... staremo a vedere...
 
Top
_Xander_
view post Posted on 7/1/2009, 01:37




Allora non sono l'unico ad aver letto in giro una profezia (http://www.lultimopapa.it/) sulla fine della Chiesa...e sopratutto, sul fatto, per fortuna..che Ratzinger sia l'ultimo papa....








LO SPERO DAVVERO TANTISSIMO....NO alla Chiesa e ai suoi loschi fini nascosti dietro la figura della croce!!




























OT- che voglia di coca cola ghiacciata *O* - OT
 
Top
*life*
view post Posted on 7/1/2009, 12:46




Su, permettetemi solo di quotare e dire che concordo con voi (che ho un pò di febbre, mi bruciano i miei poveri occhietti :D ).

CITAZIONE
E con tutto questo adoravo Giovanni Paolo II, una persona meravigliosa per davvero. Nulla da obiettare sul grande uomo che è stato. Ed insieme a lui qualche altro Papa difficile da non stimare (Papa Giovanni e il seppur brevissimo Giovanni Paolo I).
Ma il papa tedesco... Vi prego... Nun se pò sentì!

Questo periodo in primis :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/1/2009, 15:41




CITAZIONE
OT- che voglia di coca cola ghiacciata *O* - OT

hhaahhahahahahahah per fortuna che c'è ---> :xan: :xan: :xan:
 
Top
Vale23
view post Posted on 7/1/2009, 18:24




Mah, secondo il mio modesto punto di vista (sarò anche cattolica, ma non mi sono mai interessata molto a quello che stava "in cima" a tutto...), anche Giovanni Paolo II non era un grandissimo papa... Forse nei primi anni sì, prima che gli sparassero, perché era giovanile e tutto, ma poi... boh, ha sempre avuto molte idee diciamo "particolari", che io non ho mai condiviso....
 
Top
_Xander_
view post Posted on 7/1/2009, 19:24




quali idee?
 
Top
Vale23
view post Posted on 7/1/2009, 19:51




Adesso come adesso mi vengono in mente solo le decisioni più "banali" che ha preso, o anche i giudizi più banali.... Ma ricordo che in generale, aveva qualche difetto pure lui.
 
Top
_Xander_
view post Posted on 7/1/2009, 20:09




si questo è certo......ma niente in confronto al papa attuale cmq...
 
Top
Vale23
view post Posted on 7/1/2009, 20:21




No ma quello era ovvio!! Comunque io in generale, non sono mai stata tanto amica del papa... forse perché non ho mai veramente capito (o voluto capire) a fondo il suo ruolo nella società...
 
Top
22 replies since 6/1/2009, 14:29   122 views
  Share