_ A Clockwork Orange Forum _

omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 9/12/2008, 17:05




quest'evento mi ha fatto riflettere un pochino...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not..._842865504.html

premetto di essere etero ma di avere alcuni amici omosessuali, e non discrimino in alcun modo questo stile di vita. ma pro o contro omosessualità, vi pare forse possibile???!!!! cioè, censuare un film in questo modo... se magari si è pensato di tagliarlo per i bambini... che lo mettessero a un orario più inoltrato!!!! dio santo, odio queste cose, mi fanno saltare i nervi!!!

e voi che ne pensate, sia di questo fattore di censura sia dell'omosessualità in generale? :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 10/12/2008, 17:57




Guarda, sono totalmente disgustata da ciò che hanno fatto col film "Brokeback mountain".
Lo hanno messo in seconda serata, e ci può anche stare (ci può stare perché ormai ho capito come ragionano quelli dei palinsesti), ma si permettono pure di tagliare il film con l'accetta??
Un film che poi è tutto meno che spinto, o volgare, anzi, io lo reputo un film bellissimo, delicato e anche toccante.
Ovvio che nel 2008 ci sono ancora persone infastidite da questi temi, ma non bastava metterlo in seconda serata?? O al limite avrebero fatto meglio a non mandarlo in odna per nulla, invece no, gli andava di riempirsi la bocca con la "prima visione".
Perché guai se un bambino vedesse un film del genere, invece va benissimo che io mi debba sorbire le veline, le letterine eccetera praticamente nude all'ora di cena (non che mi scandalizzi, è per dire :))
Sull'omosessualità io mi rifaccio a una frase di River Phoenix, che suona pressapoco così: "dire a qualcuno come deve vivere la sua sessualità è come pretendere di dire a qualcuno come deve pulire casa propria".
L apenso esattamente così. per me è perfettametne ok che qualcuno possa essere attratto da persone del suo stesso sesso, e comunque sia non sarebbero fatti miei se non fossi d'accordo :)

Bellissimo topic, akkina :)
 
Top
Vale23
view post Posted on 10/12/2008, 18:23




CITAZIONE
Perché guai se un bambino vedesse un film del genere, invece va benissimo che io mi debba sorbire le veline, le letterine eccetera praticamente nude all'ora di cena

Concordo pienamente, mi hanno fatto passare la voglia di guardare la televisione quelle "cose"...

Comunque, tornando all'argomento: io trovo assurdo che si tagli un film, che parli di omosessualità, esorcismo, violenza o altro (e che cavolo, o cambiate l'orario, o non li trasmettete: qual'è il problema?). Che poi alla fine Brokeback Mountain parla di una realtà: che si è d'accordo o meno con il tema del film, la realtà è così.

Dell'omosessualità in generale... oddio, credi di aver cambiato idea in centinaio di volte: 3 o 4 anni fa in Svizzera si è dovuto votare sull'unione (inteso come fosse un matrimonio) degli omosessuali, e anche se io non avevo diritto di voto, ero assolutamente contraria, e anche i miei amici la pensavano così. Però alla fine... boh, la vita è loro, basta che non vengano a cercare me poi siamo a posto! :D No a parte gli scherzi, adesso come adesso non mi disturba neanche più, alla fine come ho detto prima è la realtà, che piaccia o meno. E poi, gli omosessuali alla fine sono persone come gli altri, no? Ho una compagna di classe che è lesbica, e nella classe parallela ce n'è uno gay: sono persone come tante altre, e io con loro ci vado d'accordo come qualsiasi altra persona.
Se l'unione fra omosessuali non mi disturba più, c'è una cosa a cui rimarrò sempre contraria: all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali. Mi sa tanto di "contro-natura", e... boh, tante cose!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 10/12/2008, 23:59




CITAZIONE
Bellissimo topic, akkina

grazie viola :daidai:

anche io la penso come voi, avrei preferito non vederlo in onda, piuttosto che avere un film del genere, ma questo penso di averlo spiegato all'inizio ;)

ah, visto che siamo in tema... leggete questo, è geniale :)

CITAZIONE
15 motivi contro i matrimoni gay:

1. Essere gay non e’ naturale. I veri italiani rifiutano ciò che è innaturale, come gli occhiali, le scarpe, il poliestere e l’ aria condizionata.
2. Il matrimonio gay spingerà le persone ad essere gay, allo stesso modo in cui far andare in giro persone alte vi fa diventare alti.
3. Legalizzare il matrimonio gay aprirà la strada a ogni tipo di stile di vita folle. Le persone vorranno sposare i propri animali domestici, perché ovviamente un cane ha una personalità giuridica e i diritti civili per sposarsi, nonché la capacità di dichiararsi consenziente o meno al contratto giuridico.
4. Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo e non e’ mai cambiato minimamente; le donne infatti sono ancora una proprietà del marito, le nozze sono decise dai genitori, il padre ha il diritto di vita e di morte sui figli, i neri non possono sposare i bianchi e il divorzio non esiste.
5. Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi. La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor verrebbe distrutta.
6. I matrimoni eterosessuali sono validi perché sono fertili e producono figli. Le coppie gay, come anche quelle sterili e le persone anziane, non devono potersi sposare perché i nostri orfanotrofi sono vuoti e il mondo ha bisogno di più bambini.
7. Ovviamente i genitori gay tirerebbero su figli gay, proprio come da genitori eterosessuali nascono soltanto figli eterosessuali.
8. Il matrimonio gay e’ vietato dalla religione. Dunque in una teocrazia come la nostra i valori di una religione devono essere imposti all’intera nazione. Ecco perché’ in Italia c’è una sola religione e tutti i bambini devono essere battezzati alla nascita.
9. I bambini non saranno mai sereni ed equilibrati senza un modello maschile e uno femminile a casa. Per questo nella nostra società quando un genitore é da solo, o perché è vedovo o perché è stato lasciato, gli vengono tolti anche i figli.
10. Il matrimonio gay cambierà i fondamenti della nostra società e noi non potremmo mai adattarci alle nuove norme sociali. Proprio come non ci siamo mai adattati alle automobili, al lavoro in fabbrica e all’allungamento della vita media.
11. Le relazioni gay non sono durature perché i gay per natura sono promiscui. Infatti i mariti etero e le mogli etero non hanno MAI relazioni extraconiugali e non divorziano mai.
12. I bambini cresciuti da una coppia gay verranno derisi e discriminati dagli altri coetanei. A differenza di quelli con le orecchie a sventola, quelli con il naso grosso, quelli grassi, quelli effeminati, quelli di colore, quelli con la erre moscia, o quelli troppo bassi che sono accettati da tutti i coetanei e mai presi in giro da nessuno.
13. Perché la religione cattolica vieta l’atto omosessuale che è considerato peccato, e dunque loro non possono sposarsi ma possono farlo assassini, pedofili, maniaci sessuali, ladri, mafiosi, serial killer, truffatori, mercanti di organi, commercianti di bambini , di schiavi, di pellicce, papponi e chiunque non sia un omosessuale.
14. Perché il matrimonio omosessuale comporta l’atto omosessuale. Ma la Bibbia considera peccato l’atto omosessuale così come la masturbazione, i rapporti sessuali prima del matrimonio e i rapporti sessuali che non hanno il fine di procreare.
15. Perché verrebbe meno l’antica tradizione calcistica Italiana, dato che di sicuro ci saranno meno calciatori. Infatti si sa che i gay odiano il calcio e porteranno a odiarlo anche ai loro bambini impedendogli quindi di praticare qualsiasi tipo di sport che non sia danza classica, ginnastica ritmica, pattinaggio sul ghiaccio, shopping, manicure, lampada e bolle di sapone.

 
Top
trilly994
view post Posted on 11/12/2008, 17:53




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 9/12/2008, 17:05)
quest'evento mi ha fatto riflettere un pochino...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not..._842865504.html

premetto di essere etero ma di avere alcuni amici omosessuali, e non discrimino in alcun modo questo stile di vita. ma pro o contro omosessualità, vi pare forse possibile???!!!! cioè, censuare un film in questo modo... se magari si è pensato di tagliarlo per i bambini... che lo mettessero a un orario più inoltrato!!!! dio santo, odio queste cose, mi fanno saltare i nervi!!!

e voi che ne pensate, sia di questo fattore di censura sia dell'omosessualità in generale? :D

io sono d'accordo con te,o lo mettevano in seocnda serata o non lo tagliavano semplicemente! fanno vedere di peggio a certe ore in tv...
Per quanto riguarda il discorso in generale,non ho nulla contro gli omosessuali,ma sono contro il matrimonio gay e contro l'adozione dei figli...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/12/2008, 13:12




CITAZIONE
5. Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi. La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor verrebbe distrutta.

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Che spasso questo elenco :D
 
Top
*life*
view post Posted on 15/12/2008, 16:05




Oddio, direi che con l'elenco abbiamo soddisfatto ogni piccolo dubbio...non c'è storia, insomma :D
A parte gli scherzi...

CITAZIONE (Nwanda @ 10/12/2008, 17:57)
Guarda, sono totalmente disgustata da ciò che hanno fatto col film "Brokeback mountain".
Lo hanno messo in seconda serata, e ci può anche stare (ci può stare perché ormai ho capito come ragionano quelli dei palinsesti), ma si permettono pure di tagliare il film con l'accetta??
Un film che poi è tutto meno che spinto, o volgare, anzi, io lo reputo un film bellissimo, delicato e anche toccante.
Ovvio che nel 2008 ci sono ancora persone infastidite da questi temi, ma non bastava metterlo in seconda serata?? O al limite avrebero fatto meglio a non mandarlo in odna per nulla, invece no, gli andava di riempirsi la bocca con la "prima visione".
Perché guai se un bambino vedesse un film del genere, invece va benissimo che io mi debba sorbire le veline, le letterine eccetera praticamente nude all'ora di cena (non che mi scandalizzi, è per dire :))
Sull'omosessualità io mi rifaccio a una frase di River Phoenix, che suona pressapoco così: "dire a qualcuno come deve vivere la sua sessualità è come pretendere di dire a qualcuno come deve pulire casa propria".
L apenso esattamente così. per me è perfettametne ok che qualcuno possa essere attratto da persone del suo stesso sesso, e comunque sia non sarebbero fatti miei se non fossi d'accordo :)

Bellissimo topic, akkina :)

Adoro che rispondiate sempre in modo così esaustivo *ç* :D
Quoto in toto Viola, dalla prima all'ultima parola :)
 
Top
trilly994
view post Posted on 15/12/2008, 21:21




è vero è uno spasso XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/12/2008, 11:30




Prima di leggere tutto il resto, scrivo quello che penso io: così evito d fare infinite quotation senza dire nulla :XD:

Allora: io non sono assolutamente contro i gay/le lesbiche, ma ad alcune condizioni.
1) che non facciano gli esibizionisti: due ragazze di scuola mia due anni fa si baciavano appassionatamente con pure mani di qui e di là in mezzo al corridoio di scuola. Questo non lo accetto, come non lo accetterei da una coppia etero, perchè significa soltanto essere degli esibizionisti che buttano tutto in faccia al prossimo. E se uno poi dice che non fate bene, non è perchè è FASCISTA ma perchè vorrebbe un minimo di decoro in un ambiente di studio. (Morale: le cosacce le fate a casa!!!)
2) che non siano insistenti con me! Se dico di essere etero, basta.

A parte ciò, ho un amico gay.. non ho mai riso della sua situazione, anzi; mi ha raccontato il suo modo di vedere le cose... sul momento sembrò un pò strano, è vero, sentirgli fare apprezzamenti su uomini come avrei potuto fare io... però da un'altra parte ti abitui, e scopri che può essere una fantastica amica come può esserlo una donna.



Ho letto la listona!!! FANTASTICA!!!!! La quoto in toto! *cartelloxlista!*
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/12/2008, 12:03




CITAZIONE
Questo non lo accetto, come non lo accetterei da una coppia etero, perchè significa soltanto essere degli esibizionisti che buttano tutto in faccia al prossimo. E se uno poi dice che non fate bene, non è perchè è FASCISTA ma perchè vorrebbe un minimo di decoro in un ambiente di studio.

Sono d'accordo!!

CITAZIONE
sentirgli fare apprezzamenti su uomini come avrei potuto fare io

Non c'entra col topic, ma ho notato che io ho gusti diametralmente opposti rispetto a quelli dei gay che conosco :D

CITAZIONE
Quoto in toto Viola, dalla prima all'ultima parola

Grazie Barbara/Liffy :daidai:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 16/12/2008, 13:54




Bè e di uno che fa innamorare un gay che dite? :XD:
E che questo gay, approfittando dello spettacolo e della sacralità del teatro, lo bacia sulla bocca quasi (quasi eh!!!) mettendo la lingua davanti al padre di lui, indignato e sconcertato? :XD:
E, nonostante questo, la "vittima" tollera qualunque tipo di preferenza sessuale, che angelo eh... :XD:

La morale di tutto questo è: fate tutto quello che volete, basta che non veniate a rompere la balle a me, per favore!
Anzi, che non veniate più a romperle... :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/12/2008, 20:43




CITAZIONE (Anacleto @ 16/12/2008, 13:54)
Bè e di uno che fa innamorare un gay che dite? :XD:
E che questo gay, approfittando dello spettacolo e della sacralità del teatro, lo bacia sulla bocca quasi (quasi eh!!!) mettendo la lingua davanti al padre di lui, indignato e sconcertato? :XD:
E, nonostante questo, la "vittima" tollera qualunque tipo di preferenza sessuale, che angelo eh... :XD:

La morale di tutto questo è: fate tutto quello che volete, basta che non veniate a rompere la balle a me, per favore!
Anzi, che non veniate più a romperle... :D

Oddio, davvero ti è successo questo??? :XD:
Quoto la parte sottolineata :tsk:
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/12/2008, 23:38




matte non avevo capito che questo tizio ti aveva pure baciato!!!!!!!!! O__O non me l'avevi detto!!!!!!!!! O_O
 
Top
Anacleto
view post Posted on 17/12/2008, 01:00




Eh, purtroppo accadde per davvero, vi racconto perchè è divertente. Almeno, adesso lo è... :D
La prima volta durante una prova generale. Si vociferava che Puck (lui, quindi) avesse deciso di baciare sulla bocca Lisandro durante l'incantesimo, per non so quale ragionamento contorto. Io naturalmente non ero presente quando lo dichiarò... :rolleyes:
Così, durante la prova, al momento giusto ci sono proprio io addormentato vicino a lui... e TAC.... :sick:
Ma non contento, quando rimette la situazione a posto tra gli innamorati, e questa volta con tre, e sottolineo TRE Lisandri sdraiati, lui che fa? Bacia di nuovo... naturalmente di nuovo il sottoscritto........
E poi durante lo spettacolo. Doveva scegliere tra due e ha persino improvvisato una conta... Naturalmente l'obiettivo era rimasto lo stesso delle prove... :wacko:

Traditore... Ha scelto momenti tattici, non potevo fare nulla. Durante lo spettacolo, vabbè, si capisce. Durante le prove perchè il regista mi avrebbe fucilato a freddo se avessi interrotto... :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 17/12/2008, 10:39




CITAZIONE (Anacleto @ 17/12/2008, 01:00)
Eh, purtroppo accadde per davvero, vi racconto perchè è divertente. Almeno, adesso lo è... :D
La prima volta durante una prova generale. Si vociferava che Puck (lui, quindi) avesse deciso di baciare sulla bocca Lisandro durante l'incantesimo, per non so quale ragionamento contorto. Io naturalmente non ero presente quando lo dichiarò... :rolleyes:
Così, durante la prova, al momento giusto ci sono proprio io addormentato vicino a lui... e TAC.... :sick:
Ma non contento, quando rimette la situazione a posto tra gli innamorati, e questa volta con tre, e sottolineo TRE Lisandri sdraiati, lui che fa? Bacia di nuovo... naturalmente di nuovo il sottoscritto........
E poi durante lo spettacolo. Doveva scegliere tra due e ha persino improvvisato una conta... Naturalmente l'obiettivo era rimasto lo stesso delle prove... :wacko:

Traditore... Ha scelto momenti tattici, non potevo fare nulla. Durante lo spettacolo, vabbè, si capisce. Durante le prove perchè il regista mi avrebbe fucilato a freddo se avessi interrotto... :D

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Incerti del mestiere :XD: :XD:

:al:
 
Top
39 replies since 9/12/2008, 17:05   335 views
  Share