_ A Clockwork Orange Forum _

Tim Burton's Alice in Wonderland!, .. in attesa dell'uscita.. :)

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 1/12/2008, 12:07




Come tutti sapete (se non lo sapete, ora si :P ) Burton dirigerà un nuovo film in stop-motion su Alice, regalandoci la sua versione gotica del libro di Carroll :lira:

Siccome io non ne so molto ma MyMovies si ( :D ), vi riporto quello che c'è scritto in merito :)

Una nuova versione animata (con la tecnica del performance-capture e riprese live-action) della storia di "Alice nel paese delle meraviglie" firmata stavolta dal gotico Tim Burton. La classica storia di Lewis Carroll, pubblicata per la prima volta nel 1865 e poi trasposta su grande schermo prima da Norman Z. McLeod nel 1933 e poi - in versione animata - da Walt Disney nel 1951, rivivrà in una versione tecnologicamente avanzata, originale e personalissima diretta dal maestro dell'animazione dark.
La storia, surreale e bizzarra, si presta perfettamente alla mente fantasiosa del regista di Burbank: Alice, una bimba di sette anni, durante un caldo pomeriggio primaverile incontra un Coniglio Bianco col panciotto che borbotta fra sé "è tardi, è tardi!" e lo insegue nella sua tana. Finisce così trasportata in un onirico mondo sotterraneo fatto di paradossi, assurdità e nonsensi, dove si festeggiano non-compleanni tra Stregatti e Brucaliffi e si gioca a croquet con dei mazzi di carte.


Mymovies

In più, mymovies riporta anche buonissime nuove notissiole*.* Le vogliamo leggere? (Chissà perchè ho chiesto-.-)

Christopher Lee, Alan Rickman ed Eleanor Tomlinson sono entrati a far parte del cast del live action Alice in Wonderland di Tim Burton.
Lee, conosciuto per il suo ruolo di Conte Dooku in Star Wars e di Saruman in Il signore degli Anelli, ha firmato per un ruolo non ancora precisato, anche se probabilmente potrebbe interpretare il re di cuori o il re bianco. L'attore ha già lavorato con Burton in La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e in Il mistero di Sleepy Hollow, mentre Rickman che ha recitato il suo primo ruolo da cattivo in Sweeney Todd è famoso al pubblico mondiale per il suo ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter, è stato scelto per interpretare il Brucaliffo. Infine la sedicenne Eleanor Tomlinson, farà l'amica dispettosa di Alice creata appositamente per questo film, Fiona Chataway, che comparirà nella parte iniziale del film prima che Alice cada nel buco del Bianconiglio. Il trio si aggiunge al cast stellare composto da Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Michael Sheen, che è stato confermato per il ruolo dello Stregatto e Matt Lucas.
Per le musiche Danny Elfman torna a lavorare con Burton con cui ha già collaborato in diversi progetti come Big Fish e The Nightmare Before Christmas.


Alan Rickman O.O ... Pitonusso-RenatoZero mio*.*

Aggiungo un'immaginina, che non fa mai male :)


 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/12/2008, 12:20




Noooo, c'è il sosia di Renatino!! :wub:

Che bello, non sapevo di questo remake!! Burton mi piace molto, quindi sono doppiamente curiosa di vederlo!
A pensarci bene, strano che Burton non lo avesse ancora fatto, il tema è abbastanza delirante per uno come lui :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/12/2008, 13:26




sisi appunto credo che Tim Burton sia nato per dare una propria versione a questa storia!!!!!!! *.* *.* L'unica cosa è che non vorrei che poi si aprissero tutti quei brutti confronti tra il film di Walt e questo qua di Burton... cioè, spero che siano cose così diverse da non poter essere paragonate... scusatemi, ma odierei sentire paragonare l'opera di Walt da ottusi finti-fan di Burton.. uffi, spesso mi rendo conto che tra i dark-emo-rockettari c'è la moda: "Burton è figo, il resto fa schifo".... -.-'''
 
Top
Anacleto
view post Posted on 1/12/2008, 14:10




Sono assolutamente d'accordo con voi, Tim Burton è il regista ideale per questo tipo di storia!
Non vedo l'ora di vederlo, anche se temo un pochino, a dire il vero. Nel senso che, l'ultimo Burton, quello della fabbrica di cioccolato e della sposa cadavere, non mi aveva particolarmente entusiasmato.
Vabbè, non roviniamoci l'attesa. Peccato non sia con personaggi in carne ed ossa, penso sarebbe stato un progetto ancora più meritevole di attenzione!

P.s. Severus Zero Piton all'opera, non vedo l'ora! :D
 
Top
*life*
view post Posted on 1/12/2008, 17:02




CITAZIONE
Peccato non sia con personaggi in carne ed ossa, penso sarebbe stato un progetto ancora più meritevole di attenzione!

Concordo :daidai:

Comunque...wow! Mi era sfuggito questo particolare!
Dal momento che Sweeney e La Sposa a me sono piaciuti, sono abbastanza ottimista :D
Chissà...
Spero invece che il problema non sia nei remake, perchè della Fabbrica preferisco il primo film, quello con Gene Wilder :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/12/2008, 17:26




beh io sono particolarmente fiduciosa!!! Non so, non odio la tecnica step-motion, anzi, credo che possa esprimere molto se usata nei giusti modi :) Non tarderò a farmi una VERA cultura di Burton prima dell'uscita del film, per regolarmi un pò :)

Ve l'ho detto che l'uscita è prevista per il 2010?
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/12/2008, 20:38




anche a me non è piaciuta molto la sposa cadavere, ma sono veramente fiduciosa!!! anche se, come ha già detto anacleto, avrei preferito il tutto con attori in carne ed ossa, ma vabbè! ;)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/12/2008, 09:44




CITAZIONE
sisi appunto credo che Tim Burton sia nato per dare una propria versione a questa storia!!!!!!! *.* *.* L'unica cosa è che non vorrei che poi si aprissero tutti quei brutti confronti tra il film di Walt e questo qua di Burton... cioè, spero che siano cose così diverse da non poter essere paragonate... scusatemi, ma odierei sentire paragonare l'opera di Walt da ottusi finti-fan di Burton.. uffi, spesso mi rendo conto che tra i dark-emo-rockettari c'è la moda: "Burton è figo, il resto fa schifo".... -.-'''

Oddio, speriamo che non accada!
A parte che il dialogo con i dark - emo - rockettari è già limitato per sua definizione, si capisce subito che è gente che tende a recintarsi in un unico genere...

CITAZIONE
anche se, come ha già detto anacleto, avrei preferito il tutto con attori in carne ed ossa, ma vabbè!

Anche io! ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/12/2008, 13:54




CITAZIONE
si capisce subito che è gente che tende a recintarsi in un unico genere...

si, ed è la cosa che io odio di più.. il mondo ha tantissimi bei colori, perchè usarne solo alcuni?? :(
 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/12/2008, 14:07




CITAZIONE (Irene90 @ 2/12/2008, 13:54)
si, ed è la cosa che io odio di più.. il mondo ha tantissimi bei colori, perchè usarne solo alcuni?? :(

Ed è per questo che a Natale vado a vedere il cinepanettone :XD:
 
Top
*life*
view post Posted on 2/12/2008, 14:53




:XD: :XD:

Un pò controversa, sottile, complicata...ma giusta spiegazione :al:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/12/2008, 19:59




CITAZIONE
si, ed è la cosa che io odio di più.. il mondo ha tantissimi bei colori, perchè usarne solo alcuni??

Oddio, Ire, ogni tanto te ne esci con delle frasi favolose : :illa:

CITAZIONE
Ed è per questo che a Natale vado a vedere il cinepanettone

"... E fu così che si salvò in calcio d'angolo... "

:al:
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/12/2008, 22:00




Nwandù, my love is for you! (anche questa è notevole, ce sta la rima :D :D )

:nl: :nl: :nl:

CITAZIONE
Ed è per questo che a Natale vado a vedere il cinepanettone

ed è per questo che :al: --> :ban:



SPOILER (click to view)
schè, anaclè :al:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/12/2008, 22:06




CITAZIONE (Irene90 @ 2/12/2008, 22:00)
SPOILER (click to view)
schè, anaclè :al:

SPOILER (click to view)
schè??? Dopo questo sei tu che meriteresti il ban! :XD:
 
Top
32 replies since 1/12/2008, 12:07   255 views
  Share