_ A Clockwork Orange Forum _

Sophie Kinsella

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 19/11/2008, 18:55




Sophie Kinsella



image




Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella (Londra, 12 dicembre 1969), è una scrittrice inglese, autrice di numerosi best seller.

Laureata in economia e filosofia a Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria per poi dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico.

Nel 2000 è passata al cosiddetto genere "chick lit" pubblicando con lo pseudonimo "Sophie Kinsella" il suo primo successo internazionale, The Secret Dreamworld of a Shopaholic (in italiano I love shopping). Fra il 2000 e il 2007 ha firmato come Kinsella altri sei romanzi, fra cui quattro sequel di I love shopping.


Bibliografia:

Come Madeline Wickham:
Tennis Party (1995)
Desirable Residence (1996)
Swimming Pool Sunday (1997)
The Gatecrasher (1998)
The Wedding Girl (1999)
Cocktails for Three (2000)
Sleeping arrangements (2001)

Come Sophie Kinsella:
I love shopping (2000)
I love shopping a New York (2001)
I love shopping in bianco (2002)
Sai tenere un segreto (2003)
I love shopping con mia sorella (2004)
La regina della casa (2005)
I love shopping per il baby (2007)
Ti ricordi di me? (edito in Italia il 1 febbraio 2008)

Ho letto tutti i suoi libri firmati Sophie e... sono troooooooooooppo carini!!! badate bene, sono trame leggere, specialmente per ragazze... però una volta che ne cominci uno non riesci a smettere!!XD proprio adesso sto leggendo Ti ricordi di me?, e per l'ora l'impressione è positiva^^ Pensate, anche mio padre ha cominciato a leggere la saga di I love shopping e gli è piaciuta troppoXD voi? ne avete letto qualcuno? se avete intenzione di cominciare... vi suggerisco La regina della casa, il primo che ho letto io... oppure Sai tenere un segreto^^

a voi la parola!XD
 
Top
Nwanda
view post Posted on 19/11/2008, 20:53




Non ho letto nulla di suo :)
Mi sono informata in rete e ho visto che effettivamente i suoi libri sono molto indicati per un pubblico femminili; penso che potrebbero piacermi, voglio cominciare a leggere proprio quello che consigli tu, grazie mille :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 19/11/2008, 21:42




prego ^w^

fammi sapere poi che ne pensi! :D
 
Top
trilly994
view post Posted on 8/1/2009, 17:47




A me li avevano consigliati i suoi libri,ma non mi ispiravano neanche un po'...però magari può darsi che leggendone uno io cambi idea.. :)
 
Top
3 replies since 19/11/2008, 18:55   96 views
  Share