_ A Clockwork Orange Forum _

Hockey su Ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
Vale23
view post Posted on 11/11/2008, 20:36




Beh, ecco, come promesso ho aperto questo topic (Ire, me lo concedi?)! Più che altro per evitare di intasare le discussioni degli altri, così separiamo per bene tutti gli sport e manteniamo più ordine (seeeee, conoscendovi qui l'ordine non rimane!).
Comunque ecco, un topic aperto per il mio sport preferito, molto duro, veloce, tattico, ma soprattutto emozionante (per me, perlomeno!). Non spiego cos'è e come si svolge perché sennò mi dilungherei fino alla noia (hehe, annoio già adesso XD), ma se avete domande o altro sono a disposizione!

Vabbé dai, iniziamo con una domanda semplice semplice (anche se so già la riposta XD): qualcuno di voi conosce questo sport?


SPOILER (click to view)
:vale: scusate XD
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 11/11/2008, 21:28




CITAZIONE
e manteniamo più ordine (seeeee, conoscendovi qui l'ordine non rimane!).

:vale: :vale: :vale: :XD: XD: XD:

comunque... la risposta alla tua domanda è... assolutamente NO! so solo che si gioca sul ghiaccio, che ci sono due squadre e che bisogna segnare mettendo il dischetto nella porta avversaria... ma le regole vere e proprie no :uffi:
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/11/2008, 23:58




CITAZIONE
:vale: :vale: :vale: :XD: :XD:

comunque... la risposta alla tua domanda è... assolutamente NO! so solo che si gioca sul ghiaccio, che ci sono due squadre e che bisogna segnare mettendo il dischetto nella porta avversaria... ma le regole vere e proprie no :uffi:

Straquoto in toto, dalla prima all'ultima emoticon :XD:

io l'avevo sempre semplificato in: gioco come il calcio dove al posto della palla c'è un dischetto, al posto dei piedi c'è una mazza tipo quella da golf, e si gioca sul ghiaccio con i pattini... :XD:

dai dicci qualcosa che ci stupirà :)
 
Top
Vale23
view post Posted on 12/11/2008, 18:39




CITAZIONE
so solo che si gioca sul ghiaccio, che ci sono due squadre e che bisogna segnare mettendo il dischetto nella porta avversaria

Beh dai, almeno sai di cosa si tratta! :P

CITAZIONE
gioco come il calcio dove al posto della palla c'è un dischetto, al posto dei piedi c'è una mazza tipo quella da golf, e si gioca sul ghiaccio con i pattini... :XD:

Effettivamente non è così sbagliato, anche se conoscendolo bene come sport ti accorgi che è molto diverso dal calcio... e la mazza (il bastone XD) è in legno, molto più grande di quello da golf, ma più o meno ci sei XD

CITAZIONE
dai dicci qualcosa che ci stupirà :)

Qualcosa che vi stupirà? uhm.... che una squadra è composta da 24 giocatori, ma solo in 6 scendono in pista? Che una squadra può ritrovarsi a giocare anche (senza contare il portiere) in 3 contro 5, o 4 contro 5, o 4 contro 4? Che nel bel mezzo di un'azione il portiere può uscire dalla porta per andare in panchina (senza cambio, ovvio!)? Ne potrei dire tante di cose "hockeyisticamente" naturali, ma che risultano strane per i conoscitori di calcio XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/11/2008, 23:57




oddio!!!!!!!!!!!!!!!! O_O

CITAZIONE
che una squadra è composta da 24 giocatori, ma solo in 6 scendono in pista?

... allora che senso ha portarne 24??? O_O

CITAZIONE
Che una squadra può ritrovarsi a giocare anche (senza contare il portiere) in 3 contro 5, o 4 contro 5, o 4 contro 4?

mmmmh e comefanno??? @_@
 
Top
Vale23
view post Posted on 14/11/2008, 18:29




CITAZIONE
CITAZIONE
che una squadra è composta da 24 giocatori, ma solo in 6 scendono in pista?

... allora che senso ha portarne 24??? O_O

Alloooora....
L'hockey è uno sport che fa spendere un sacco di energie ai giocatori, e per questo esistono le linee... Mi spiego (ci provo piuttosto, visto che è complicato!): una linea d'attacco è composta da 3 giocatori, mentre una linea di difesa da 2 difensori. Ogni squadra ha 3 (o 4) linee di attacco e difesa, e queste linee "ruotano". In altre parole, la linea 1 sta in pista un tot di tempo (che possono essere 30 secondi, o 2 minuti, dipende dalle azioni), poi si cambiano con la linea 2, che dopo un tot si cambia con la 3, e poi si ricomincia.... Questo per dar tempo ai giocatori di riprendersi un attimo, perché è uno sport veramente molto duro (infatti, se vedi un giocatore in costume da bagno o comunque senza protezioni, è un bell'armadio!).
Non so se mi sono spiegata....

CITAZIONE
CITAZIONE
Che una squadra può ritrovarsi a giocare anche (senza contare il portiere) in 3 contro 5, o 4 contro 5, o 4 contro 4?

mmmmh e comefanno??? @_@

XD Alloooooora...
Nell'hockey esistono le penalità (sgambetto? 2 minuti sulla panchina dei penalizzati; aggancio (con il bastone)? altri 2 minuti.... ), e quindi i giocatori penalizzati (che possono andare dai 2 minuti, 4, 5, 10, 20 o penalità di partita, a dipendenza della gravità del fallo) finiscono sulla panchina dei penalizzati, e la squadra rimane con un giocatore in meno per quel tempo. Possono anche trovarsi 2 giocatori della stessa squadra sulla panchina, e così la squadra si trova con 2 giocatori in meno, e... devono avere una gran bella difesa per riuscire a non subire goal!

Spero mi sono spiegata nelle due domande....
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 14/11/2008, 18:49




CITAZIONE
se vedi un giocatore in costume da bagno

perchè ci dovrebbe essere un giocatore in costume da bagno?? :O_O:
 
Top
Vale23
view post Posted on 14/11/2008, 18:52




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 14/11/2008, 18:49)
CITAZIONE
se vedi un giocatore in costume da bagno

perchè ci dovrebbe essere un giocatore in costume da bagno?? :O_O:

Ma no, era per dire, se lo vedi a torso nudo (soprattutto sulle foto che si trovano in giro....)..
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 14/11/2008, 18:54




CITAZIONE (Vale23 @ 14/11/2008, 18:52)
CITAZIONE (akki/ chu hime @ 14/11/2008, 18:49)
perchè ci dovrebbe essere un giocatore in costume da bagno?? :O_O:

Ma no, era per dire, se lo vedi a torso nudo (soprattutto sulle foto che si trovano in giro....)..

ahhhh, ora ho capito... mi sembrava strano in effetti!!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 16/11/2008, 15:54




:XD: :XD: in effetti... :XD: :XD:


comunque ho capito tuttissmo, grazie mille per queste perle, vale :)

quanto è grande un campo di hockey sul ghiaccio?
 
Top
Vale23
view post Posted on 16/11/2008, 16:08




In Europa è grande quanto una classica pista da ghiaccio (quella usata per il pattinaggio artistico), in America è più stretta e lunga.
Wikipedia dice: "una lunghezza compresa fra 56 e 61 metri, ed una larghezza tra i 26 e i 30 m." Ormai io le misure effettive non le so, so solo che in televisione sembra molto grande, ma dal vivo è piccola XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 17/11/2008, 21:35




si, lo stesso effetto del campo da calcio... :XD: quando vedo quelli veri, ci rimango sempre malissimo.. :(
 
Top
Vale23
view post Posted on 17/11/2008, 21:40




CITAZIONE (Irene90 @ 17/11/2008, 21:35)
si, lo stesso effetto del campo da calcio... :XD: quando vedo quelli veri, ci rimango sempre malissimo.. :(

Sì è vero, è orribile quell'effetto! (ma la telecamera non può stare ferma e inquadrare tutta la pista o il campo?? XD)
 
Top
Vale23
view post Posted on 25/2/2009, 14:56




Ok, oggi mi hanno già detto che sono fuori di testa..... ma fa niente!!!! Ormai stiamo parlando del mio idolo, quindi tutto è permesso :XD:

Allora, stamattina mi sono alzata presto (e durante le vacanze, questo è un caso più Unico che raro...) perché..... DOVEVO vedere "il mio" MIKE all'allenamento... Assolutamente, sennò morivo. E dato che c'ero, perché non portarsi dietro la bella vecchia maglia numero 23, che un tempo gli era appartenuta?
Così avevo appuntamento al santuario-Resega a Lugano con un mio amico... Sono arrivata in pista, lui ovviamente non c'era, e piano piano entrano i giocatori in pista... Credo che stavo per morire, mi immagino con il mio sorrisino beota quando lo vedo entrare in pista.... Era lì, con sto ca**o di casco con su il numero 32 (ma dico, proprio un pirlotto doveva prendersi il suo magico numero??)... vabbé, alla fine dell'allenamento arriva questo mio amico (tempismo perfetto!), e cosa facciamo? Scendiamo davanti alla porta degli spogliatoi.....
Dopo 5 minuti, esce... e va a correre -.- , poi ritorna e va a farsi la doccia. Dopo non so quanto (morivo di fame...), torna fuori... e la Vale inizia a sciogliersi. Il momento che attendevo da 4 anni è finalmente arrivato! Mi ha firmato la maglia "Per Vale, Tanti saluti - Mike Maneluk 23"... CARRRRRIIIINO LUI!!! Poi una tipa (la responsabile della vendita dei gadgets del Lugano) gli fa: "Allora, domani sera ci farai un goal, eh!" e lui, con il suo mega accento inglese: "Ma anche due!" e ride..... ed ecco le pieghette agli angoli degli occhi che vengono fuori!! :daidai: :daidai: :daidai:
Ok, sto vaneggiando, sono irrecuperabile ormai.... però :beluuu:

E dopo anni che lo aspettavo, concedetemi di mostrarmi questa foto, la mia gioia giornaliera:
image

SPOILER (click to view)
Sì, è la maglia che ha nell'immagine che ho in firma (che fra parentesi, mi ha modificato un mio amico, e quasi obbligato a metterla in firma XD)

 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 25/2/2009, 20:16




VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! MA CHE SUPER NOTIZIA!!!! sono veramente contentissima per te, immagino che emozione per te! ma come hai fatto ad entrare? si può assistere agli allenamenti senza problemi, o devi avere qualche pass??? comunque non importa cioèèèèèèè che figata pazzesca!!!! brava, brava ma soprattutto brava!!! ma una foto insieme ve la siete fatta???!!
 
Top
18 replies since 11/11/2008, 20:36   144 views
  Share