_ A Clockwork Orange Forum _

Canzoni che vi fano piangere

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 7/11/2008, 11:43




Vi andrebbe di indicare le canzoni che vi toccano così tanto da commuovervi?
A me ogni tanto capita, specie se magari sono un po' giù di morale.
Magari possiamo anche spiegare perché ci fanno questo effetto.

Io metto due canzoni che mi fanno frignare come un vitellino :doh:

Una è La canzone dell'amore perduto di De André

A parte il fatto che tutta la canzone è tristissima (il titolo dice tutto), n particolare mi commuove tantissimo il pezzo che fa:

CITAZIONE
Ricordi, sbocciavan le viole con le nostre parole, "non ci lasceremo mai, mai e poi mai." Vorrei dirti ora le stesse cose, ma come fan presto amore ad appassire le rose, così per noi...

Questa piccola frase racchiude tantissimi significati... C'è tutto, l'amore che finisce, la nostalgia, il tempo che passa troppo velocemente...

Altra canzone: You'll never walk alone - Elvis

Qui c'è poco da spiegare: la canzone ha un testo meraviglioso, e il resto la fa la voce del Re, qua più intensa che mai :daidai:

A voi la parola!

(Oddio, ho scritto "fano" anziché "fanno" :XD: )
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 7/11/2008, 12:08




ce ne sarebero davvero tantissime per me...diciamo che qualsiasi canzone con un testo triste se sono presa male mi fa quest'effetto!
 
Top
giufa90
view post Posted on 11/11/2008, 20:45




a me due canzoni che mi fanno commuovere molto sono:
- Kiss the rain di Billy Mayers
- I don't want to miss a Thing degli Aerosmith
:cry:
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/11/2008, 21:24




beh io dovrei elencare un mucchio di canzoni,... ma solo in momenti in cui mi sento giù, e soprattutto per motivi sentimentali...

vabbè, ho fatto pianti infiniti con Infinito di Raf... un pò perchè rispecchiava troppo bene quello che provavo io... ma potrei dirne mille altre...
 
Top
Vale23
view post Posted on 11/11/2008, 21:26




CITAZIONE (Irene90 @ 11/11/2008, 21:24)
beh io dovrei elencare un mucchio di canzoni,... ma solo in momenti in cui mi sento giù, e soprattutto per motivi sentimentali...

vabbè, ho fatto pianti infiniti con Infinito di Raf... un pò perchè rispecchiava troppo bene quello che provavo io... ma potrei dirne mille altre...

Oddio Ire, penso hai azzeccato una delle rarissime canzoni per cui ho pianto....

Oltre che A Chiara piace vivere dei Gemelli DiVersi (e non chiedetemi perché!).
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/11/2008, 23:50




eheheh ma credo che Infinito sia forte... :wub: :wub: :wub:

comunque, quando mi lasciai dall'ex ce n'erano tante, tipo anche When you say nothing at all di Keating, o Non ti voglio fermare... di Mauro di Maggio... credo... :P :P
 
Top
*life*
view post Posted on 12/11/2008, 10:28




Oddio...non avevo notato il topic
(e ora che ci penso...era molto meglio così :angolino: :depress: )

SPOILER (click to view)
Fano love :love: :nl:


Oddio...io di solito preferisco ascoltare musica non-da-sola...altrimenti.. :D
Cioè...quando è una canzone a me particolarmente cara...o con un testo che mi piace molto...
Allora lì "apriti-rubinetto" ç_ç
Gli esempi sarebbero un pò troppi :D
Vabbe...un classico
Io ti cercherò
 
Top
Nwanda
view post Posted on 13/11/2008, 10:11




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 7/11/2008, 17:08)

Di queste conosco solo Across the universe, ma anche le altre sono molto belle :doh:

CITAZIONE (giufa90 @ 11/11/2008, 20:45)
a me due canzoni che mi fanno commuovere molto sono:
- Kiss the rain di Billy Mayers
- I don't want to miss a Thing degli Aerosmith
:cry:

Bellissime :cry:

CITAZIONE (Irene90 @ 11/11/2008, 21:24)
beh io dovrei elencare un mucchio di canzoni,... ma solo in momenti in cui mi sento giù, e soprattutto per motivi sentimentali...

vabbè, ho fatto pianti infiniti con Infinito di Raf... un pò perchè rispecchiava troppo bene quello che provavo io... ma potrei dirne mille altre...

Sono d'accordo, quando quel singolo uscì lo stra ascoltai :daidai:

CITAZIONE (Vale23 @ 11/11/2008, 21:26)
CITAZIONE (Irene90 @ 11/11/2008, 21:24)
beh io dovrei elencare un mucchio di canzoni,... ma solo in momenti in cui mi sento giù, e soprattutto per motivi sentimentali...

vabbè, ho fatto pianti infiniti con Infinito di Raf... un pò perchè rispecchiava troppo bene quello che provavo io... ma potrei dirne mille altre...

Oddio Ire, penso hai azzeccato una delle rarissime canzoni per cui ho pianto....

Oltre che A Chiara piace vivere dei Gemelli DiVersi (e non chiedetemi perché!).

Molto bella questa dei Gemelli! A me loro non piacciono troppo, ma questa era bella. A me fa lo stesso effetto pure "foto ricordo" (che non so mai se si scriva attaccato o no), perché l'abbiamo messa come sottofondo nel filmino del pranzo dei 100 giorni :cry:

CITAZIONE (Irene90 @ 11/11/2008, 23:50)
comunque, quando mi lasciai dall'ex ce n'erano tante, tipo anche When you say nothing at all di Keating,

:free: :free: :free:

CITAZIONE (*life* @ 12/11/2008, 10:28)
Oddio...non avevo notato il topic
(e ora che ci penso...era molto meglio così :angolino: :depress: )

SPOILER (click to view)
Fano love :love: :nl:


Oddio...io di solito preferisco ascoltare musica non-da-sola...altrimenti.. :D
Cioè...quando è una canzone a me particolarmente cara...o con un testo che mi piace molto...
Allora lì "apriti-rubinetto" ç_ç
Gli esempi sarebbero un pò troppi :D
Vabbe...un classico
Io ti cercherò

Vabbè, sono cose che si "fano" :life:

Madonna, "Io ti cercherò" :ula: :doh: :cry:

Io aggiungo Hurt di Johnny Cash

 
Top
*life*
view post Posted on 13/11/2008, 14:35




:XD: :XD:

Bellissima Hurt :wub:

E, dato che Kiss the rain e When you say nothing at all ( :cry: :cry: ) sono già state citate, aggiungo...
True Colors
ç_ç

CITAZIONE
Molto bella questa dei Gemelli! A me loro non piacciono troppo, ma questa era bella. A me fa lo stesso effetto pure "foto ricordo" (che non so mai se si scriva attaccato o no), perché l'abbiamo messa come sottofondo nel filmino del pranzo dei 100 giorni

Anche io m'innamorai di una canzone perchè legata a un video a me caro :cry:
( si trattava di Photograph dei Nickelblack )
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 13/11/2008, 16:24




CITAZIONE (*life* @ 13/11/2008, 14:35)
CITAZIONE
Molto bella questa dei Gemelli! A me loro non piacciono troppo, ma questa era bella. A me fa lo stesso effetto pure "foto ricordo" (che non so mai se si scriva attaccato o no), perché l'abbiamo messa come sottofondo nel filmino del pranzo dei 100 giorni

Anche io m'innamorai di una canzone perchè legata a un video a me caro :cry:
( si trattava di Photograph dei Nickelblack )

per me invece è estate dei negramaro... colonna sonora di una vacanza troppo divertente!!XD
 
Top
Vale23
view post Posted on 13/11/2008, 18:39




CITAZIONE
Molto bella questa dei Gemelli! A me loro non piacciono troppo, ma questa era bella. A me fa lo stesso effetto pure "foto ricordo" (che non so mai se si scriva attaccato o no), perché l'abbiamo messa come sottofondo nel filmino del pranzo dei 100 giorni :cry:

"Fotoricordo" tutto attaccato, ho tutti i CD originali dei GDV, anche se anche a me non piacciono più di quel tanto (all'inizio li adoravo!). Però ho sempre ricevuto in regalo i CD dai miei, e quindi li ho ascoltati. Ricordo che "A Chiara piace vivere" l'avevo ascoltata per la prima volta mentre andavamo a Piacenza, di sera, e... mi era venuto in mente un ragazzo di cui mi ero follemente innamorata (e ancora ora, se ci penso....), e non so da che pulpito, ma mi sono messa a piangere!

CITAZIONE
Anche io m'innamorai di una canzone perchè legata a un video a me caro :cry:
( si trattava di Photograph dei Nickelblack )

Brava! Come avrei potuto dimenticare quella canzone, la sentivo sempre alla Resega (la pista di hockey del Lugano), e l'abbiamo sentita la sera che il Lugano ha vinto il campionato svizzero... che dire, lacrime di gioia, ma pur sempre lacrime!
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 13/11/2008, 19:53




no no no non posso partecipare a questo topic o piango per davvero sigh ;-)
 
Top
trilly994
view post Posted on 13/11/2008, 21:00




cade la pioggia dei negramaro
tutte quelle dei th
a te di jova
 
Top
Nwanda
view post Posted on 14/11/2008, 09:56




Quoto "A te" :(
 
Top
26 replies since 7/11/2008, 11:43   277 views
  Share