_ A Clockwork Orange Forum _

Nuovo presidente USA, Obama vs Mc Cain

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 4/11/2008, 20:30




Chi preferite?

John Mc Cain

image

Barack Obama

image

Si dice che Obama sia già il primo nero seduto alla Casa Bianca. E si parla di lui come il grande innovatore, la speranza per un futuro migliore.

Io, se devo schierarmi, faccio il tifo per lui.
Domattina sapremo la verità!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 4/11/2008, 20:34




Ti dirò... Sono persuasa che l'unica differenza tra i due stia nel colore della pelle.
Spesso si dice che ormai tra democratici e conservatori non c'è differenza, e questa è la prova lampante.

Azzardando un "totocasabianca", credo proprio che la vittoria andrà ad Obama, ma mica per chissà quali doti di politico, semplicemente perché è giovane-simpatico-amicodelpopolo...
E si sa, la gente va pazza per queste doti.
Ma a conti fatti, sono convinta che tra lui e McCain ci sia ben poca differenza, è come scegliere tra il morbillo e la varicella.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 4/11/2008, 21:07




anche io sono pro-obama... spero che sinceramente dia veramente una svolta agli USA, che mi stanno proprio qua -_-
anche se effettivamente non è che sia principalmente noto per le sue doti politiche... però sono fiduciosa.
SPOILER (click to view)
sarà anche perchè la palin non la reggo proprio...
 
Top
*life*
view post Posted on 4/11/2008, 22:02




Vero, non ci troviamo di fronte a due importanti e tranquillizzanti garanzie (sarà che sto facendo latino, ma non credo questa frase abbia tanto senso, vabbè) ma sinceramente opto per il male minore, Obama.

 
Top
Vale23
view post Posted on 4/11/2008, 22:12




Allora... Inizio con il dire che io sono assolutamente PRO-OBAMA! Se McCain sale al potere, manterrà la stessa politica di Bush (a mio modo di vedere il peggior presidente degli Stati Uniti fino ad oggi...), se invece passa Obama, c'è ancora una piccola speranza di una qualche modifica in positivo. Altro fattore: se sale McCain, ci andiamo in m***a anche noi europei.......

Piccolo problema: io non mi baso su chi sia il favorito, chi sembra in vantaggio ora e balle varie, semplicemente perché ho un "vago" ricordo di 6 anni fa, quando Al Gore era in vantaggio su George Bush... E si è visto il risultato. Non illudiamoci prima del risultato definitivo!

Altro, grosso problema: Obama è un uomo di colore, intelligente, ma di colore, e NEGLI STATI UNITI. Nessuno dimenticherà la segregazione razziale negli USA, gli americani stessi sono ancora oggi molto razzisti. Ho paura che, come è già successo prima delle votazioni definitive, Obama sia vittima di tentato omicidio... magari anche con come risultato la morte di quest'ultimo. SPERO che se salga lui, NON SUCCEDA UNA STUPIDATA SIMILE, ma questi sono gli americani... Luther King vi dice niente? Non era presidente, ma comunque... ok che parlo di altri tempi, ma la mentalità degli americani non è cambiata. L'altro giorno sulla televisione svizzera hanno fatto vedere delle interviste a degli americani, chiedendogli chi avrebbero votato... la risposta: "McCain, voterei chiunque basta che non sia nero". Dopo questa, mi aspetto a tutto!

Ma... mi lascerò sorprendere! Lo spero, diciamo!!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 4/11/2008, 22:32




CITAZIONE
Piccolo problema: io non mi baso su chi sia il favorito, chi sembra in vantaggio ora e balle varie, semplicemente perché ho un "vago" ricordo di 6 anni fa, quando Al Gore era in vantaggio su George Bush... E si è visto il risultato. Non illudiamoci prima del risultato definitivo!

esatto!!!! ne parlavo oggi a cena con i miei di questa cosa...!!!
 
Top
_Xander_
view post Posted on 4/11/2008, 23:59




avrei votato per obama io sisi
 
Top
Nwanda
view post Posted on 5/11/2008, 10:09




E Obama è stato :)

Devo dire che sono d'accordo con Vale: anche se non vedo in Obama doti di grande politico, almeno c'è da dire che ha promesso cambiamenti... Non so se li renderà effettivi, ma almeno c'è la possibilità.
Poi ho pensato molto all'importanza sociologica del fatto che ci sia un uomo di colore alla Casa Bianca, cosa che non ho afferrato bene se non oggi che ho visto i risultati.
 
Top
_Xander_
view post Posted on 5/11/2008, 10:22




speriamo solo che corregga ciò che Bush ha fatto di sbagliato e che mantenga le promesse fatte durante la campagna elettorale...da loro funziona x caso come in italia,che quasi tutte se non tutte le promesse fatte dai nostri "amici con gli stipendi da 3 zeri" alla fine non vengono mai mantenute? xD
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 5/11/2008, 12:23




sono stata piacevolmente sorpresa dei risultati...mi piace Obama e naturalmente mi auguro che il cambiamento ci sia veramente...anche se non si può mai dire, con questi politici ;-) Ora bisogna solo aspettare e vedere...in ogni caso non posso che essere contenta del fatto che ci sia un presidente nero, è un fatto davvero rivoluzionario credo...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 5/11/2008, 12:43




CITAZIONE (_Xander_ @ 5/11/2008, 10:22)
speriamo solo che corregga ciò che Bush ha fatto di sbagliato

Allora meglio che si procuri un caterpillar e si prepari a radere al suolo tutto ciò che ha fatto Bush e a ricominciare da capo :doh:
 
Top
*life*
view post Posted on 5/11/2008, 15:24




E la vedo moooooooooolto dura :doh:

Comunque io spero moltissimo che le promesse vengano mantenute...e...chissà...
Purtroppo capita che una volta stretto un potere così grande unicamente nelle proprie mani tutti i progetti vacillino non poco...
Ma comunque bisogna aspettare e vedere...

 
Top
Vale23
view post Posted on 5/11/2008, 17:10




Bisogna anche vedere se ciò che ha promesso è REALIZZABILE in tutti i sensi, ma ora che sono sicura che è lui il nuovo presidente degli Stati Uniti, mi sento più tranquilla! E mi fa piacere che sia stato lui: non sono più tutti "vecchio stile" questi americani allora, come io avevo creduto ;) Meglio così, penso che possa fare qualcosa di buono, anche se in molto piccolo, ma almeno saranno cambiamenti positivi, per loro e per noi.
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/11/2008, 20:42




Beh la vittoria di Obama è stata schiacciante, da quel che ho saputo! e mi ha fatto piacere anche a me, come a vale :) Si, nwanda, è un fatto rivoluzionario, il mio prof di storia e filo dice che sicuramente passerà alla storia, questa cosa...

Obama dice di voler apportare cambiamenti, speriamo che siano positivi per l'america... anche perchè sicuramente se in america ci saranno risvolti positivi, probabilmente riusciremmo a goderne un pò anche noi europei :) purtroppo è vero anche il viceversa... cioè che se le cose peggiorano, peggioreranno anche qui! E tutto per colpa di quella cosa chiamata "globalizzazione"... :P

Comunque, qualsiasi cosa faccia, Obama deve scontrarsi con il peso del grande debito pubblico lasciato da Bush... purtroppo peserà su qualsiasi azione possibile, sarà d'intralcio... speriamo in bene...

e speriamo anche che, come dite giustamente, non faccia la fine di Kennedy :P basta vedere Forrest Gump per rendersi conto di quanti attentati ci siano stati... e credo 4/5 presidenti morti in tutto... e questo è anche nero... ç___ç (nel senso, a me sta benissimo, bianco o nero non mi cambia nulla, ma c'è gente a cui cambia...)

Una cosa che mi piace tano di lui, sembra il lato umano :) Avete visto la sua famiglia? Si è presentato con le sue bambine e la moglie, c'è un articolo sul giornale... una bimba del 98 e una del 2001, mi pare... che dolci :)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 6/11/2008, 23:53




CITAZIONE (Irene90 @ 6/11/2008, 20:42)
basta vedere Forrest Gump per rendersi conto di quanti attentati ci siano stati... e credo 4/5 presidenti morti in tutto... e questo è anche nero... ç___ç (nel senso, a me sta benissimo, bianco o nero non mi cambia nulla, ma c'è gente a cui cambia...)

"Che succede?"
"Gli scarafaggi vogliono venire a scuola con noi"
"uh... Gli scarafaggi cercano sempre di entrare in casa nostra, e mamma li schiaccia con la scopa"

Perdonatemi, so che c'entra poco o nulla, ma ho letto "Forrest Gump" e non ho saputo resistere :tsk: (un po' però è in tema, no? :XD: )
 
Top
34 replies since 4/11/2008, 20:30   252 views
  Share