_ A Clockwork Orange Forum _

Gene Kelly, Genius!!!

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 31/10/2008, 11:18




Mi ero detta: "Non aprire questo topic. Per una volta non essere ovvia, è quello che tutti si aspettano che tu faccia da un momento all'altro :XD: ".

Invece, sperando di fare cosa gradita a molti, eccomi qua.
Siccome ultimamente sono abbastanza agitata per un monologo che devo presentare oggi al corso di teatro e che non mi riesce (tratto da "La patente" di Pirandello), ho pensato di calmarmi rivedendo per l'ennesima volta cantando sotto la pioggia :XD:
Risultato: non mi sono calmata tanto perché mi sono detta: "Viola, vergognati: Gene balla in equilibrio su una sedia e tu manco un dannato monologo riesci a risolvere :doh: :XD: " Cose che succedono.



EUGENE CURRAN "GENE" KELLY



image

image

image

Nonno Gene :D
image


In ordine più o meno sparso, pensierini su Gene ("del perché e del per come lo si ama")

1. E' stato il mio primo amore. Quando a 6 anni mi incaponii a voler recitare, fu per colpa sua. Cominciai a rubare le scarpe col tacco di mamma per ottenere il tipico rumore da "tip tap". Ero pure convinta che un giorno ci saremmo sposati :XD:

2. Ha un nome fichissimo: Eugene Curran Kelly, non "riempie la bocca?" (come si dice dalle mie parti) :XD:

3. Era bello ma non se la tirava.

4. Nei film corteggiava sempre le donne come nell''800, e le rispettava

5. Ha insegnato a ballare a Sinatra (e non deve essere stata un'impresa da nulla)

6. Era pure una "capa tanta": scriveva e coreografava (si dice così??) i suoi film, ma malgrado ciò era umilissimo

7. Ballava sempre, ma non irritava come gli amici di Maria De Filippi

8. In un film ha ballato con Jerry, non so se mi spiego.

9. Si metteva vestiti improbabili in scena senza farsi troppi trip mentali, tipo "Oddio, il pubblico mi prenderà per uno dei Village People!"

10. Sorrideva sempre, pure se gli fregavi la macchina.

Ora che vi ho annoiat.... ehm... informato sui motivi del mio amore per Genius, a voi la parola :XD:
 
Top
*life*
view post Posted on 31/10/2008, 15:31




Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
oddiooooooooo qui dovrei fare una lista che non finisce più :D
1 bellissime le fotoooooooooo :love: (lo metto in cima alla lista, si :D )
2 :XD: bellissima l'introduzione...io non ho mai avuto il coraggio di aprire una conversazione su Gene...proprio perchè non avrei mai fatto un lavoro tanto bello :daidai:
3 Che bello, il tuo primo amore *ç*
E colui che avviò la tua carriera di ladra di scarpe della mamma :XD:
4 Verissimo, il suo nome riempe benissimo la bocca *ç* :adore:
5 Concordo pienamente senza se e senza ma sugli altri punti :wub:

6 :nl:

7 Anche ioooooooooo voglio rivedere Cantando sotto la pioooooooooggia :daidai:

8 l'altro giorno ho visto "è sempre bel tempo" :daidai: ma purtroppo devo ancora vedere la fine ^^"
Ma ho abbastanza materiale per ripetermi ancora: lo adoro troppo :wub: :cry:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 31/10/2008, 16:00




discussione bellissima e spassosissima, complimenti!!!! :XD: :nl:
l'unico problema è che sono poco documentata sul personaggio, ho visto solamente cantando sotto la pioggia... :(
 
Top
Anacleto
view post Posted on 31/10/2008, 16:23




Mi associo ad Akki, discussione fantastica!
Anche se... Io non ho nemmeno visto "Cantando sotto la pioggia"!

Ok, sono pronto per il linciaggio.. Per la crocifissione in sala mensa.. :depress:

Un pò di autostima prima dell'affossamento: :al:

:XD:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/10/2008, 20:53




Ok, via alle risposte :D

Innanzitutto grazie per i complimenti sulla discussione ;)

Per *life*:

1. Sapevo avresti apprezzato le foto :wub: Avrei voluto mettere quelle del film con Judy Garland, ma purtroppo sono piccole da fare schifo... Quella con i Muppets è favolosa!

2. Sì, devo a lui l'inizio della mia carriera furfantesca... La cosa che non sapevo è che di lì in poi avrei portato il 43 e avrei dovuto quindi dire addio alle scarpe 38 di mamma. :)

3. Bellissimo "E' sempre bel tempo" :wub:
Io invece voglio rivedermi presto tutti i film che ha fatto con Sinatra ("Facciamo il tifo insieme" su tutti :D)


Per Akki:


tranquilla, se hai visto solo "Singin' in the rain" sei perfettamente nella media dei telespettatori... Purtroppo pochissimo vanno oltre a questo film e a "Un americano a Parigi".

Per Anacleto


Eh, ma tu no, invece!! Ma ti pare?? Manco "SITR" :D
Dai dai, rimedia :) Ne vale proprio la pena, Genius non era solo un ballerino eccezionale, era anche un attore comico brillantissimo :)
(Anche se convinse tantissimo anche come attore drammatico. Un genius, ve l'ho detto :))
 
Top
Irene90
view post Posted on 31/10/2008, 20:55




sono nella stessa situazione di anaclè purtroppo! però rimedierò prestissimo!!!!!!!!!!

Complimenti per ladiscussione, Nwanda, Fantastica*.* sei adorabile! :love: :daidai: :nl: :nl: :nl:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/10/2008, 20:58




(Se masticate l'inglese, su Youtube trovate l'intero film di debutto di Gene "For me and my gal", che purtroppo non esiste in italiano... Vale la pena anche solo per la splendida colonna sonora e le interpretazioni di Judy Garland :))

https://www.youtube.com/watch?v=4u3HCqBntzo

CITAZIONE (Irene90 @ 31/10/2008, 20:55)
sono nella stessa situazione di anaclè purtroppo! però rimedierò prestissimo!!!!!!!!!!

Complimenti per ladiscussione, Nwanda, Fantastica*.* sei adorabile! :love: :daidai: :nl: :nl: :nl:

Ma gracias :illa: :illa: :illa: :illa: :illa: :illa: :love:
ma bacchettata pure a te :malveg: Non può mancarti un capolavoro come SITR :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 31/10/2008, 21:00




eeeeeeeeeeeeeeeeeeh lo so! ma pensa che lo stavo *censored* ma mi si è rotto il pc..-.-''' quindi dovrò Ri-*censored* con quest'altro pc... che ci mette il doppio... uffiuffini! forse farei prima a prendere un bel cofanetto... *-* ... suggerimenti?
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/10/2008, 23:14




Mah, sinceramente non so se esistano cofanetti sui suoi film... In fondo i suoi film in dvd sono molto pochi (per dire, "L'allegra fattoria" l'ho :censored: ed era una ripresa televisiva.)
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/11/2008, 10:40




capito... beh, peccato :( ma sono stati tradotti in italiano, i più, vero?
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/11/2008, 10:56




Sì sì, a parte i primissimi esistono quasi tutti in italiano :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/11/2008, 11:01




e come mai niente dvd????? cattivi ç____ç
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/11/2008, 11:07




Gene Kelly è stradimenticato qua da noi, purtroppo... Lo ricordano solo per i due film maggiori. Stesso discorso per Gred Astaire o Judy Garland: ci sono pochi dvd e in tv mandano i film a orari impossibili.

Il vero problema è che Gene,a differenza di altri attori, "passò di moda" presto: conquistò la fama coi film musicali e col tip tap, imponendo anche un certo gusto musicale.
Ma quando arrivà il rock 'n' roll, tutto ciò divenne obsoleto...
Comunque credo che a lui non importò mai troppo di cavalcare l'onda, anche se ciò che faceva era considerato fuori moda, lui continuò a farlo per molto tempo :)

Se non erro, fece il suo ultimo musical a più di 50 anni ("non stuzzicate i cowboy"), e non aveva minimamente perso verve e smalto :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/11/2008, 12:24




ecco, anche per fred sono poco documentata... lo conosco solo per Cenerentola a Parigi con la audrey...!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/11/2008, 12:27




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 1/11/2008, 12:24)
ecco, anche per fred sono poco documentata... lo conosco solo per Cenerentola a Parigi con la audrey...!

Io ho visto vari suoi film, "Cenerentola a Parigi", "Papà Gambalunga", "Ti amavo senza saperlo", ma se devo essere sincera come attore non mi ha mai preso tantissimo, sarà per lo stile di ballo molto più tradizionale rispetto a quello di Gene. Poi ovviamente sono gusti, c'è chi adora Astaire e lo preferisce a Gene :XD:
 
Top
59 replies since 31/10/2008, 11:18   454 views
  Share