_ A Clockwork Orange Forum _

Preso alla Link Academy di Roma

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 22/10/2008, 22:15




Ho deciso all'ultimo di fare il provino, che ho sostenuto ieri, sono da poco tornato da Roma.
Bè, mi hanno preso!
E' un'accademia nuova, nata da poco, convenzionata con l'academy di Londra, il 50% delle lezioni sono in inglese. E' all'interno di un Campus universitario, il Link Campus, dura tre anni e alla fine si consegue un vero e proprio diploma di laurea in recitazione.
Ora... Mi iscrivo? Che faccio? I punti a favore sono:

- Farei quello che mi è sempre piaciuto fare, credo ad un livello didattico alto.
- Sarei nella città dell'arte per eccezione, con più semplicità di inserimento alla fine del corso di studi.
- Perfezionerei l'inglese e avrei le possibilità di lavorare all'estero.
- Darei una grande svolta alla mia vita, credo in positivo.

Ma ci sono anche punti a sfavore:

- E' un'accademia privata, quindi costa parecchio, servirebbero sacrifici.
- Non ho idee di come possa essere realmente, se valga per davvero, se sia una spesa ben fatta, se sia garanzia per il futuro.
- Hanno preso anche due miei amici, non so come sia il criterio, vorrei capire se siano più interessati al numero degli iscritti (per i soldi) o alla loro qualità (per carità, i miei amici sono bravissimi secondo me! Però mi piacerebbe avere informazioni sul numero degli esclusi, per farmi un'idea).
- Roma è Roma. Ma molto lontana da casa, almeno 6 ore di treno.

Ho tempo fino a Giovedì prossimo per completare l'iscrizione. Mi date un consigliuccio?

Vi voglio bene!!! :daidai:
 
Top
*life*
view post Posted on 22/10/2008, 22:34




Commento a caldo...Oddioooooooooooooo!!

Innanzitutto...grande Anaclè :daidai:
Sarà superfluo ma sono fiera di te :wub:


Comunque la scelta non è come quella da fare tra un pasticcino e un rustico (oddio...aiuto...che si sceglie? :uaaaa: ......vabbbbbè )

Beh...il 50 % delle lezioni in inglese :daidai: Roma! (ma qui lascio gli onori di casa ad Akki :D )
Sarebbe secondo me, per un aspirante attore, un'opportunità straordinaria :daidai:
Anche se...ed è anche normale, dopotutto...i contro non mancano...

E qui si entra in tilt :D
Non me la sento di darti un'opinione più chiara di questa (e qui invoco il tuo perdono :D ) ma so che farai la scelta giusta *ç* (sembra una frase fatta...ma in realtà... :eroe: è molto di più! )

Buona fortuna! :daidai:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 22/10/2008, 22:41




Grazie Liffù, sei un tesoro! :daidai:

E la tua opinione non avrebbe potuto essere più chiara... :daidai:
 
Top
_Xander_
view post Posted on 22/10/2008, 23:45




boh a me sembra una buonissima occasione per dare una volta alla tua vita anaclè, spero in positivo ovviamente!!! ;) a volte abbiamo una svolta da fare e non la prendiamo e solamente dopo ci accorgiamo di quanto abbiamo sbagliato, per non avere rimpianti io ti direi di buttarti in questa nuova parte della grossa avventura che si chiama vita!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 23/10/2008, 13:00




roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç* roma! *ç*

ok basta, penso che si sia capito come io adori la mia città :D
ad ogni modo: GRANDE ANACLE'!!!! veramente bravissimo!!!! daje forte, sei stato formidabile!!!
comunque secondo me se sai che questa compagnia è una compagnia su cui ci si può fare affidamento... accetta al volissimo!!! mi raccomando però, cerca di avere più info possibili... purtroppo ce ne sono di queste false compagnie succhia soldi, ma penso che questo tu lo sappia già da te!!! ;)
morale: se sai che questa è una compagnia seria accetta, altrimenti... vuol dire che questa non era la tua Occasione con la o maiuscola, e che quando sfonderai lo farai in grande, con una mega compagnia, me lo sento :)
purtroppo non sono brava a spiegare ciò che penso, e probabilmente questo post è anche piuttosto inutile, spero che comunque riuscirai a trovare la decisione che trovi più consona a te! ;)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 23/10/2008, 17:20




image

Congratulazioni vivissime! Prima cosa, pretendo dettagli in più sul provino :)
Cioè, è una notizia favolosa :D
Poi... Se fossi in te mi butterei con entusiasmo in questa nuova avventura, anche solo per non dover poi rimpiangere più in là di non averlo fatto :)
Ovvio che però devi informarti meglio per non "cacciare soldi a ufo", come si dice :)
Waaaah che spettacolo :wub:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 23/10/2008, 22:21




Grazie a tutti, siete davvero splendidi! :daidai:

Comunque le previsioni della serata danno le quotazione dell'accademia in forte ribasso. Me ne hanno parlato non benissimo, si dice che siano davvero troppi i soldi che chiedono (dai 3500 ai 6500 annuali, in base al reddito) senza assicurare nulla, essendo nata da poco e non avendo quindi valide fondamenta.
Uffa... Sono molto combattuto!!!



CITAZIONE (Nwanda @ 23/10/2008, 18:20)
(IMG:http://img293.imageshack.us/img293/2808/31877988ro0.jpg)

Congratulazioni vivissime! Prima cosa, pretendo dettagli in più sul provino :)
Cioè, è una notizia favolosa :D
Poi... Se fossi in te mi butterei con entusiasmo in questa nuova avventura, anche solo per non dover poi rimpiangere più in là di non averlo fatto :)
Ovvio che però devi informarti meglio per non "cacciare soldi a ufo", come si dice :)
Waaaah che spettacolo :wub:

Persino l'oscar personalizzato!!! :daidai: :love:

Comunque il provino è stato interessante. Anche se di dialogo, monologo, poesie e canzoni, mi hanno fatto fare solo un pezzo di monologo e di canzone.
Ho portato il prologo del Riccardo III di Shakespeare, me l'hanno fatto fare in diversi modi, usando il corpo per trasmettere l'intensità e la forza del pezzo.
Poi una porzione di Mentre aspetto che ritorni di Renato Zero e una prova di pronuncia sul primo verso di William, Now is the winter of our discontent, con varie intonazioni.
 
Top
Irene90
view post Posted on 23/10/2008, 22:32




Beh le mie opinioni le sai fin troppo bene :D :D

però ... questo non lo sapevo

CITAZIONE
Hanno preso anche due miei amici, non so come sia il criterio, vorrei capire se siano più interessati al numero degli iscritti (per i soldi) o alla loro qualità (per carità, i miei amici sono bravissimi secondo me! Però mi piacerebbe avere informazioni sul numero degli esclusi, per farmi un'idea).

e non mi piace :( :( approfondisci bene la cosa...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 26/10/2008, 13:55




Ho approfondito.
300 provinanti, 20 ammessi. Numeri confortanti. Però non ho ancora deciso, è anche il costo che mi frena, Roma è molto cara, tra l'altro... :(
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 26/10/2008, 14:30




CITAZIONE (Anacleto @ 26/10/2008, 13:55)
Roma è molto cara, tra l'altro... :(

guarda, su questa faccenda sono veramente d'accordo, e te lo dico io che sono 18 anni che ci vivo :D naturalmente, come tutte le città, sapere dove andare, conoscere i posti giusti, aiuta... ti assicuro che in alcuni posti il rapporto qualità/prezzo è davvero buono ;) ma questo non toglie il fatto che è veramente cara... non so come tu in caso ti saresti organizzato, perchè, per dirti... i prezzi degli affitti sono piuttosto altucci qua, te lo dico perchè i miei hanno un'altra casa che affittano a studenti, e su queste cose più o meno me ne "intendo"... :(
 
Top
Anacleto
view post Posted on 1/11/2008, 02:03




Per la cronaca, dopo attente riflessioni, consigli e discussioni varie ho deciso di rinunciare. Un pò a malincuore, ma penso di aver fatto la scelta giusta. Sarebbe stato un investimento troppo problematico e dispendioso, sia in termini economici, sia per non aver potuto appurare fino in fondo la validità dell'accademia, sia in fatto di rischi ed insicurezza per il futuro (non che con la mia laurea abbia un futuro, ma almeno mi costa mooooolti meno soldi e magari mi garantisce qualcosa in più ;) ).

Il teatro rimarrà una grande passione da continuare a coltivare, sperando di entrarci in egual modo dalla porta principale un giorno, adesso che so che valgo davvero qualcosa. E magari attraverso una via un pochino meno onerosa. Comunque per riprovare alla Link ho tempo fino ai 29 anni...

Grazie per l'appoggio, vi adoro! :daidai:

:aco: :aco: :aco:
 
Top
view post Posted on 1/11/2008, 02:27
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


ç_ç sono arrivata tardi ç_ç

Beh, complimenti Anacleto.. e che dire...
La scelta personale è sempre la migliore.. :D
O così dicono XD

Io con le mie scelte faccio sempre a pugni alla fine, e vincono loro :(
 
Web Contacts  Top
Nwanda
view post Posted on 1/11/2008, 11:13




CITAZIONE (Anacleto @ 1/11/2008, 02:03)
Per la cronaca, dopo attente riflessioni, consigli e discussioni varie ho deciso di rinunciare. Un pò a malincuore, ma penso di aver fatto la scelta giusta. Sarebbe stato un investimento troppo problematico e dispendioso, sia in termini economici, sia per non aver potuto appurare fino in fondo la validità dell'accademia, sia in fatto di rischi ed insicurezza per il futuro (non che con la mia laurea abbia un futuro, ma almeno mi costa mooooolti meno soldi e magari mi garantisce qualcosa in più ;) ).

Il teatro rimarrà una grande passione da continuare a coltivare, sperando di entrarci in egual modo dalla porta principale un giorno, adesso che so che valgo davvero qualcosa. E magari attraverso una via un pochino meno onerosa. Comunque per riprovare alla Link ho tempo fino ai 29 anni...

Grazie per l'appoggio, vi adoro! :daidai:

:aco: :aco: :aco:

Credo che se la faccenda aveva tutte queste incognite hai fatto bene a fare così :)
Alla fine se si deve spendere tanto è meglio spendere bene :) ("chi spende bene spende una volta sola", dice il saggio :XD: )

Sai che anche io alla fine sono giunta alla tua stessa conclusione? Anni fa ero convintissima di voler frequentare qualche accademia (mi ero anche informata seriamente), ma alla fine ho deciso di restarmene nel mio modesto corso di recitazione, almeno per ora :XD:
 
Top
12 replies since 22/10/2008, 22:15   380 views
  Share