_ A Clockwork Orange Forum _

Messaggi subliminali, Quello che c'è veramente sotto la Walt Disney

« Older   Newer »
  Share  
Rin_Al_Femto
view post Posted on 10/10/2008, 23:30




E' da un pò ormai,che ho scoperto,da varie fonti su intenet,che i cartoni della Disney sono ricchi di cossiddetti messaggi subliminali,sul sesso e il satanismo.
D'altronde,il fondatore,Walt Disney,era un massone,e come si sa oggi la massoneria è in stretta relazione con il satanismo;quindi non ha saputo trovare di meglio da fare che inserire un sacco di questi messaggi nei cartoni per i bambini.
Alcuni esempi?Nel Re Leone,in una scena quando Simba si sdraia per terra,fa volare dei petali ,dei fiori o dei pollini,che per un micorosecondo,formano la scritta "sex".Tra l'altro questo tipo di messaggio è diffusissimo nelle pubblicità e nei film...
cmq,continuando,ne troviamo in La Sirenetta,dove il prete ha un'erezione,Sebastian qnd era sulla torta ha preso una forma incerta,e sn presenti simboli fallici sull'immagine della copertina,nascosti nel palazzo dorato.
Un esempio eclatante sta poi in Bianca e Berny:mentre partono,in volo sull'albatros,mentre sorvolano la città,si vede,in una finestra,una certa immagine....non è altro che una donna nuda con la faccia da demonio.
Poi vidi su un cartone di Paperino mi sembra,dove c'era la casa che stava andando in cielo perkè glis tva crescendo un'enorme pianta,delle nuvole enormi,che prendevano per un attimo la forma di un fallo...
i messaggi subliminali molte volte sono imperettibili,l'occhio non riesce a memorizzarli,ma la mente e il subconscio si,e non solo la Disney,ma tutto ciò che ci circonda,dalla musica ai giochi,è pieno zeppo di messaggi subliminali.
Comunque per vedere tutto questo vi basterà cercare un pò su You Tube(adirittura la Disney pagò mi pare 70 milioni per non affrontare un processo di satanismo).
Quando lo scoprii per la prima volta,ne rimasi completamente sconvolto,e lo sono tuttora...ç__ç
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2008, 07:23




beh ognuno può prenderla come vuole.. io so benissimo di questi presunti "messaggi subliminali"... ma se posso esprimere il mio giudizio apertamente, mi sembrano una grandissima cavolata. Non credo che siano cose fatte apertamente... e anche se lo fossero, a me cosa me ne viene? se un adulto IMPEGNANDOCISI (perchè non ha nient'altro di meglio da fare) riesce a trovarne due o tre, un bambino ignaro dell'amore e delle sue pratiche ( ;) ) come fa a vederli??

in più: neanche uno dei film che hai citato è stato fatto su progetto e direzione di Walt Disney, sono tutti film usciti moooolto mooolto dopo la sua morte... lui è morto ai tempi di Il libro della giungla...

Per me la disney è una cosa importantissima... e non sono di certo le chiacchiere di puritani del cavolo ad annullare tutta la magia dei suoi film, tutto il mio piacere di vederli... anzi, a me ci viene da ridere a sentire 'ste cose :P Non fanno altro che mostrarmi la mentalità chiusa di certe persone...

Con questo non attacco in nessun modo te, rin, ma chi sparge queste voci...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 11/10/2008, 11:37




Grazie Ire! Mi hai tolto le parole di bocca!

Basta con sta storia dei messaggi subliminali, vi prego!!! Non se ne può più!!! Qualcuno dovrebbe spiegarmi chi riuscirebbe mai a vedere la donna in topless in Bianca e Bernie, ad occhio nudo e senza volerla vedere... Ok, se si guarda fotogramma per fotogramma ecco che appare... E allora? Vogliamo condannare il cartone solo per questo? Sarà stato qualche buontempone di disegnatore, non mi pare nulla di così estremamente grave o meritevole di processo mediatico!
E lo stesso dicasi per le scritte che dovrebbero apparire nel Re Leone, i simboli della Sirenetta... Solo qualcuno predisposto alla polemica e alla critica, quindi con un occhio parziale, sarebbe in grado di coglierle in quel modo. Non certo un bambino o un appassionato che si sta gustando l'ennesimo capolavoro. E, tra l'altro, la presunta erezione del prete, altro non è che la punta del ginocchio molto magro... Eloquente dimostrazione che ognuno vede solo ed esclusivamente quello che vuole vedere!

Walt Disney massone? Walt Disney filo nazista? Walt Disney razzista? Walt Disney despota? Ho letto anche io una bellissima biografia di Walt, dove sono riportate queste testimonianze, si presume più o meno credibili... Ma io rinnovo la domanda... E allora?? A me interessa il genio e quello che il genio mi ha regalato, la sua persona, i suoi gusti, le sue idee, il suo pensiero, sono fatti suoi, che mai e poi mai intaccheranno il mio parere riguardo la sua meravigliosa opera... E poi, come ha detto giustamente Ire, tutti i presunti messaggi subliminali, sono arrivati ben dopo la sua morte...

P.s. Niente di personale, Rin, ci mancherebbe. Non ce l'ho certo con te... Anzi, hai fatto benissimo ad aprire questa discussione per permettermi di dire come la penso... :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2008, 15:29




sisi sono d'accordo, rin ha fatto bene! :)

e quoto in toto il tuo discorso, anaclè, non potremmo essere più in sintonia di così :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 14/10/2008, 20:05




scusate, non posso trattenermi dal citare queste frasi...

CITAZIONE
La vita e le opere di Walter Elias Disney sono una pagina d'oro della storia americana del ventesimo secolo. Secondo alcuni Walt era un'artista, secondo altri un artigiano. Per qualcuno era un poeta, per qualcun'altro un uomo d'affari come tanti. Per alcuni era un pioniere dell'arte e della tecnica, per altri un usurpatore di idee altrui. Ma insomma, chi era in realtà? Niente di tutto ciò? O tutto insieme?

Lumière, non finiremo mai di adorarti. Il tuo sito è davvero meraviglioso, sprigiona tutto l'amore e la passione che provi nei confronti di Walt e del magico mondo che con tanta fatica e impegno è riuscito a creare. Ogni volta che rileggo le tue pagine mi emoziono,non c'è soluzione al mio male...


Riporto il link del sito.


http://disneyano.altervista.org/

 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 14/10/2008, 20:20




non la sapevo affatto questa storia dei messaggi subliminali...è la prima volta che ne sento parlare....
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 14/10/2008, 20:46




io ne ho sentito parlare... ma alla fine sono cose che praticamente sono impossibili da notare, anche quando le sai! cioè, ci vuole una grande fantasia per vederle!! per esempio, rin aveva citato il caso dei petali che fanno la parola 'sex': secondo me quelli proprio con una grande fantasia riesci a vederli! anche quando hai le linee tracciate sopra per farti vedere bene le lettere!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 14/10/2008, 22:11




CITAZIONE (Anacleto @ 11/10/2008, 12:37)
Walt Disney massone? Walt Disney filo nazista? Walt Disney razzista? Walt Disney despota?

Ti sei scordato "Walt Disney pedofilo" :) (sì, arrivarono a dire anche questo :doh: )
 
Top
Anacleto
view post Posted on 15/10/2008, 12:16




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 14/10/2008, 21:46)
io ne ho sentito parlare... ma alla fine sono cose che praticamente sono impossibili da notare, anche quando le sai! cioè, ci vuole una grande fantasia per vederle!! per esempio, rin aveva citato il caso dei petali che fanno la parola 'sex': secondo me quelli proprio con una grande fantasia riesci a vederli! anche quando hai le linee tracciate sopra per farti vedere bene le lettere!

Brava, riscatti parzialmente le tue gravi lacune... (chi vuol capire capisca, vero Akkina?? :depress: )

CITAZIONE (Nwanda @ 14/10/2008, 23:11)
CITAZIONE (Anacleto @ 11/10/2008, 12:37)
Walt Disney massone? Walt Disney filo nazista? Walt Disney razzista? Walt Disney despota?

Ti sei scordato "Walt Disney pedofilo" :) (sì, arrivarono a dire anche questo :doh: )

Pure pedofilo??? Ammazza, che uomo terribile... Ma ha fatto qualcosa di buono nella sua vita? :XD:

:love: :love: :love: :love: :love:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/10/2008, 12:26




CITAZIONE (Anacleto @ 11/10/2008, 12:37)
CITAZIONE (Nwanda @ 14/10/2008, 23:11)
CITAZIONE (Anacleto @ 11/10/2008, 12:37)
Walt Disney massone? Walt Disney filo nazista? Walt Disney razzista? Walt Disney despota?

Ti sei scordato "Walt Disney pedofilo" :) (sì, arrivarono a dire anche questo :doh: )

Pure pedofilo??? Ammazza, che uomo terribile... Ma ha fatto qualcosa di buono nella sua vita? :XD:

:love: :love: :love: :love: :love:

Strano che nessuno se ne sia ancora uscito sostenendo che il vecchio Walt schiavizzasse e sottopagasse Topolino e soci :XD:
 
Top
*Illy1987*
view post Posted on 15/10/2008, 14:48






[/QUOTE]
Strano che nessuno se ne sia ancora uscito sostenendo che il vecchio Walt schiavizzasse e sottopagasse Topolino e soci :XD:
[/QUOTE]


:XD: :XD: :XD:

Comunque, non dimentichiamoci che quella dei messaggi subliminali in grado di fare "il lavaggio del cervello" alla gente è solo una leggenda metropolitana. In realtà percezioni di questo genere rimangono in memoria per un tempo brevissimo e non hanno nessuna conseguenza a lungo termine. La psiche dei bambini, insomma, è salva :)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/10/2008, 15:19




Mi ricorda un po' Fight Club (col personaggio di Brad Pitt che si divertiva a "ritoccare" le pellicole al cinem a:D)
 
Top
Irene90
view post Posted on 15/10/2008, 17:05




CITAZIONE
Comunque, non dimentichiamoci che quella dei messaggi subliminali in grado di fare "il lavaggio del cervello" alla gente è solo una leggenda metropolitana. In realtà percezioni di questo genere rimangono in memoria per un tempo brevissimo e non hanno nessuna conseguenza a lungo termine. La psiche dei bambini, insomma, è salva

giusto! :) e comunque per quella cosa del processo, io credo che la Disney abbia pagato tutti quei soldi per non affrontarlo, non perchè aveva paura di un esito negativo del processo, bensì per una questione d'immagine... la voce si sarebbe sparsa e sarebbe arrivata a tutti... e una casa cinematografica indirizzata soprattutto ai bambini con nella "fedina penale" un processo per satanismo sulle spalle... beh, non torna. Io sono d'accordo con la Disney: avrei speso anche di più, per salvaguardare la dignità della factory del caro zio Walt :daidai:
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 00:46

Advanced Member

Group:
Special Guests
Posts:
6,159

Status:


Ops! Mi ero perso questa discussione (anche se, in un certo senso, io c'ero. Grazie pe le tue belle parole, Ire) :)

Temo che la questione dei messaggi subliminali ci farà compagnia ancora per molto tempo. In mancanza di prove scientifiche che ne neghino l'efficacia, chiunque può dire ciò che vuole.
E se anche la scienza provasse che è una teoria senza fondamento (peraltro ci sono studi che lo fanno), quel "chiunque" avrebbe buon gioco nel dire che è un modo per metterci a tacere.
Insomma, questi tizi, in buona o cattiva fede che siano, sono in una botte di ferro.

La cosa curiosa è che se chi mette questi riferimenti sessuali e/o satanici (e chissà che altro) nei film e nelle locandine lo fa per manipolare le nostre menti... beh, sarebbe votato al fallimento senza degli efficientissimi complici.
E chi sono questi complici?
Secondo me sono quegli eroici paladini della morale che ci tengono molto a mostrarci con zoomate paurose, segni di evidenziatore, screenshot e rotazioni di 180 gradi qualunque cosa ambigua più o meno visibile (e più o meno presente) nei film e nelle locandine di cui sopra.image

Se oggi un bimbo di otto anni riconosce una forma volgare nel castello della Sirenetta, forse è colpa di chi ce l'ha messa... ma senza nessuno che gliela indicasse, quel bimbo di otto anni avrebbe visto probabilmente sempre e solo un castello.
E "La Sirenetta" sarebbe rimasto solo un bel film pieno di allegria e sentimento, nonchè di insegnamenti morali.

Ah già! Ma i messaggi subliminali ci condizionano senza che ne accorgiamo.
Certo, questo potrebbe voler dire che abbiamo a portata di mano la soluzione al problema della guerra e a quello della droga, ma ovviamente è un piccolo dettaglio insignificante... image
 
Web  Top
13 replies since 10/10/2008, 23:30   1269 views
  Share