_ A Clockwork Orange Forum _

Film più perverso o più forte che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
Rin_Al_Femto
view post Posted on 10/10/2008, 23:08




Io credo che non ci siano dubbi su Salò o le 120 giornate di Sodoma...O.o
è del 75,ma io l'ho trovato davvero allucinante,e non l'ho neanke visto tutto,ho guardato solo delle scene,e mi sono bastate....u_u
prego a voi la parola.
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2008, 07:13




forte o perverso... vuol dire anche schifoso, ad esempio? :unsure:
 
Top
Rin_Al_Femto
view post Posted on 11/10/2008, 12:01




Intendo più come "il film che ti ha lasciato di più l'amaro in bocca",o che ti ha colpita di più negativamente... una cosa del genere XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2008, 15:26




allora... Saw I, II e III sono stati dei film che mi hanno veramente impressionata... che schifezza...

anche Funny Games ... oppure persino ACO, di sicuro è un film un pò "forte e perverso", come dici nel titolo della discussione... però quello mi è piaciuto! :)

Beh... un film forte.. forse anche Schindler's List. Però anche questo mi è piaciuto :)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 12/10/2008, 00:01




Rin, appena ho letto il titolo del topic mi sono detta: "Salò o le 120 giornate di Sodoma, non ho dubbi" :) Vedo che siamo d'accordo.
Io mi sono praticamente costretta ad andare fino in fondo, perché non sono il tipo che lascia i film a metà, ma è proprio tremendo... Nessun film di Pasolini è un bicchiere di acqua fresca, ma questo è davvero allucinante...

Altro film che mi ha impressionata è "Belli e dannati", davvero molto crudo sia come scene che some tema.

Citerei inoltre ultimo tango a Parigi, con delle scene di sesso abbastanza forti.
 
Top
^Victoria^
view post Posted on 8/2/2009, 02:12




Oddio...il film di Pasolini è allucinante.. ma l'ho trovato bellissimo, comunque!
Che dire della scena finale... con i due giovani fascisti che, incuranti del massacro fuori dalla villa, ballano quella canzoncina... da brividi! ltre alle scene ei vari Gironi... èun pugno allo stomaco! E "l'Ecclesiastico", per intenderci... non ha lo sguardo simile a qualcuno? :malveg:
Oltre a quello, aggiungo "Il Pianista" per la crudeltà delle immagini e "ShortBus" per le esplicite scene di sesso (di tutti i gusti)!
 
Top
ClaudiaSiouxSmith
view post Posted on 8/2/2009, 13:18




per il momento mi è venuto in mente solo un film che vidi una notte su sky... "Il giardino di cemento" con charlotte gainsbourg.
Jack, Julie, Sue e Tom, quattro ragazzi che vivono nella periferia di una città inglese, perdono prima il padre e poi la madre. Per evitare che il piccolo Tom sia affidato alla pubblica assistenza, tengono segreta la cosa e seppelliscono la madre in cantina. Ora possono vivere la vita come piace a loro (e tra Julie e Jack nasce anche un legame incestuoso). Almeno finchè qualcuno non scopre tutto. Rappresentazione in chiave grottesca dei meccanismi della famiglia borghese, in bilico fra tenerezze (poche) e "feroci" candori. Di calcolata sgradevolezza, ma indubbiamente solido e intrigante nella dirompente carica di anarchismo dissacratorio.


mi ha lasciata un pò... così :O_O:
 
Top
Rin_N_Schrodinger
view post Posted on 2/11/2009, 00:42




Altri due film che potrei citare sono Martyrs di Pascal Laugier e Antichrist di Lars Von Trier.Quest'ultimo non l'ho visto personalemnte,però mi è stato raccontato che ha delle scene di sesso davvero esplicite e contiene anche una buona dose di violenza,pesante.Martyrs invece ha lasciato proprio il segno,tanto che mi ha "aperto gli occhi".Davvero impressionante.
 
Top
Nwanda
view post Posted on 3/11/2009, 23:16




Sì, anche io lo conosco di fama Antichrist :)

Io aggiungerei Sotto accusa, film con Jodie Foster incentrato sul tema dello stupro. Contiene qualche scena davvero forte, direi che è un film piuttosto disturbante.
 
Top
8 replies since 10/10/2008, 23:08   1779 views
  Share