_ A Clockwork Orange Forum _

crisi?

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 30/9/2008, 21:02




non so se anche da voi se ne parla, qui moltissimo!!! a scuola manco fai tempo ad entrare che già senti voci sull'imminente crisi finanziaria che sta per imbattersi sugli stati uniti ma anche in europa. c'è addirittura chi la prevede come la nuova grande depressione, o la classica crisi di inizio secolo!
vabbè... voi ad ogni modo che ne pensate?

http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/articol...olo428675.shtml

io non so che dire, ogni volta che a scuola sento sti discorsi rimango pietrificata, sembra che deve crollare tutto da un momento all'altro da come ne parlano!!!>__<
 
Top
Vale23
view post Posted on 30/9/2008, 21:13




Beh, a noi l'anno scorso il professore di Economia continuava a prevedere sta cosa, e sinceramente io ne avevo un po' paura... nel senso, forse era il suo modo di raccontare le cose che le rendeva più tragiche di quello che erano effettivamente (togliete pure il "forse" XD), però boh...
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 30/9/2008, 21:31




CITAZIONE (Vale23 @ 30/9/2008, 22:13)
Beh, a noi l'anno scorso il professore di Economia continuava a prevedere sta cosa, e sinceramente io ne avevo un po' paura... nel senso, forse era il suo modo di raccontare le cose che le rendeva più tragiche di quello che erano effettivamente (togliete pure il "forse" XD), però boh...

esatto!!! ecco la versione maschile della mia prof di filosofia!!!XD
 
Top
*life*
view post Posted on 30/9/2008, 21:37




Purtroppo era inevitabile, secondo me...tutto ciò...

Anche se noi non siamo ancora arrivati a terrorizzarci :D
Penso che sia il momento, però :rolleyes:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/10/2008, 09:22




Bo. Sento parlare di grande depressione, scenari apocalittici. Io dico che bisognerebbe misurare le parole.

L'allarmismo creato dai media non solo non serve a risolvere la brutta situazione (perché la situazione è brutta, bisogna ammetterlo), ma di questo passo finirà con l'aggravarla.

La mia famiglia lavora nel campo dei mobili antichi e del restauro. Ovvio che, occupandoci non di beni primari, saremmo i primi ad essere colpiti da una eventuale "depressione".

Fortunatamente la situazione è molto distante dall'essere grave, ma da quando si sono moltiplicate le previsioni di banche che sono in procinto di cadere ci siamo visti disdire un paio di vendite praticamente concluse.
Io dico che i tg dovrebbero darsi una regolata: spaventare la gente serve solo a peggiorare le cose.
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/10/2008, 17:10




Beh io non ne so molto e per questo leggerò immediatamente l'articolo fornito da akkiuccia^^ però sui giornali di una settimana fa, circa, mia madre mi ha fatto leggere (il titolone-.- che poi dovevo andare a scuola, era mattina) di questo fallimento di un'importante banca americana... mia madre se ne intende perchè lavora in banca... e sinceramente, visto che ho sentito dire questa cosa soltanto da lei, pensavo che lei se ne interessasse in maniera particolare perchè riguardava il suo settore, non credevo che fosse una cosa così sconvolgente... e secondo me, come avete detto, un pò la peggiorano... quello che è certo, però, è che l'economia mondiale non trova pace, di questi tempi. Adesso leggo l'articolo e nel caso aggiungo qualcosa :)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/10/2008, 17:14




Il "problema" è tutta questa dannata economia globale. Cioè, non nego che questa abbia molti lati positivi, ma c'è pure da dire che siamo nella condizione in cui "se uno in Germania mangia la peperonata, a uno in Inghilterra gli fa male lo stomaco" (come dice mia nonna :D)
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/10/2008, 17:15




aggiungo poche cose: meno male che la banca italiana resta solida, ma con una (più o meno reale) "globalizzazione" come quella che viviamo noi gente del 2000, è logico pensare che anche la situazione americana possa influire sulla nostra, a lungo termine... vedremo cosa ne verrà fuori... :ph34r:

ahahah Nwanda! XD abbiamo scritto insieme e abbiamo parlato entrambe della globalizzazioneXD

viva tua nonna XD
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 1/10/2008, 17:56




ma sai, ho sentito che la unicredit perde colpi... O.o
 
Top
_Xander_
view post Posted on 1/10/2008, 19:41




CITAZIONE (Nwanda @ 1/10/2008, 18:14)
Il "problema" è tutta questa dannata economia globale. Cioè, non nego che questa abbia molti lati positivi, ma c'è pure da dire che siamo nella condizione in cui "se uno in Germania mangia la peperonata, a uno in Inghilterra gli fa male lo stomaco" (come dice mia nonna :D)

tutto un unico centro di potere, tutto concentrato nelle mani di poche persone....ZEITGEIST...l'economia globale nn è altro che il piano dei veri potenti, alla fine si ritorna sempre li...
 
Top
Irene90
view post Posted on 2/10/2008, 00:02




quoto xan in toto!!!!!!!!
 
Top
10 replies since 30/9/2008, 21:02   60 views
  Share