_ A Clockwork Orange Forum _

Paul Newman è morto

« Older   Newer »
  Share  
*life*
view post Posted on 27/9/2008, 14:42




Dalla prime ore di questa mattina, siti internet e blogger americani, annunciano la morte di Paul Newman. La notizia è riportata anche dall'enciclopedia on-line Wikipedia.

Le condizioni di salute dell'attore, 83 anni e da tempo malato di cancro, erano precipitate negli ultimi giorni. Poche settimane fa, Newman aveva espresso il desiderio di morire nella propria casa. L'attore aveva appena completato l'ultimo ciclo di chemioterapia al Weill Cornell Medical Center di New York e avrebbe detto di voler passare i suoi ultimi giorni con la moglie, Joanne Woodward, e le figlie.

La scomparsa dell'attore è stata annunciata anche da Vincenzo Manes, presidente della fondazione Dynamo Camp di Limestre (Pitsoia), che fa parte dell'organizzazione internazionale di solidarietà fondata da Newman. "Stamani alle 7,30 ho ricevuto una mail dall'America che mi ha fatto sapere che Paul Newman non è più tra noi" ha spiegato Manes.

Tra i presenti è scattato immediamente un applauso durato alcuni minuti.

Una carriera di successi

rainews24.rai.it

ci tenevo tantissimo a dire addio a questo attore straordinario :(
 
Top
Nwanda
view post Posted on 27/9/2008, 18:41




Cavolo... Effettivamente c'ero preparata, ma fa sempre un effetto brutto... Mi pare di essere tornata al 2003, con Marlon Brando :(
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 27/9/2008, 19:17




che peccato... in effetti era da un pò che dicevano che era malato... poverino, mi dispiace :(
 
Top
*life*
view post Posted on 27/9/2008, 23:04




Vero...anche io me l'aspettavo...ma è sempre così... capito, no? :(
 
Top
Irene90
view post Posted on 29/9/2008, 13:12




mi dispiace tanto anche a me... :(

CITAZIONE
L'attore aveva appena completato l'ultimo ciclo di chemioterapia al Weill Cornell Medical Center di New York e avrebbe detto di voler passare i suoi ultimi giorni con la moglie, Joanne Woodward, e le figlie.

... è riuscito almeno a soddisfare il suo desiderio? qui non lo dice... :unsure: ...
 
Top
*life*
view post Posted on 29/9/2008, 15:02




Si si...è stato con loro fino alla fine, fortunatamente :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 29/9/2008, 19:18




beh.. meglio così :) altrimenti sarebbe stato veramente triste... :(
 
Top
Anacleto
view post Posted on 29/9/2008, 20:25




Io lo conoscevo solo di nome e di fama, purtroppo! :(
Ma adesso, a maggior ragione, cercherò di rimediare alle mie lacune...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 30/9/2008, 08:33




Ne vale davvero la pena: certe sue pellicole hanno davvero segnato la storia del cinema :wub:
 
Top
8 replies since 27/9/2008, 14:42   78 views
  Share