_ A Clockwork Orange Forum _

ultimi acquisti

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 12/9/2008, 09:56




Ieri ho speso un bel pò da Feltrinelli, ma mi sono portata a casa dei titoli stupendi!!!! :lira: :lira:

Ho preso:

- un librone formato vocabolario ( :XD: ) contenente i viaggi fantastici di Jules Verne, cioè: Viaggio al centro della Terra, Dalla Terra alla Luna, Intorno alla Luna, Ventimila leghe sotto i mari, Il giro del mondo in 80 giorni. (E tutto al modico prezzo di 15 euro!!!!!!!! pensate che solo uno di questi libri, in versione normale, viene minimo 7.50 Euri!!!! In realtà volevo prendere la versione in francese originale, ma non ce l'ho fatta, questo librone attirava troppo... *ç*)

- una raccolta intitolata "The Christmas Books" contenente A Christmas Carol, The Chimes, The Cricket on the Hearth di Charles Dickens! Il mio primo Dickens :) Edizione Penguin Popular Classics, a soli 3.60 Euri e in lingua originale*ç*

- una raccolta di fiabe di Andersen*ç* sempre della Penguin, quindi solo 3.60 Euri, con ben 47 fiabe di Andersen in inglese*ç*


gli altri libri in lista che ho da leggere sono:

- un librone di fiabe dei Grimm
- Peter Pan nei giardini di Kensington (la versione prima di quella "ufficiale") di Barrie
- Notre-Dame de Paris (da finire) di Hugo
- Storie dell'anno mille di Guerra e Malerba (XD)
- Sherlock Holmes selected stories (in lingua originale) di Doyle
- Dracula di Stoker (in lingua originale)
- The Jungle Books di Kipling (in lingua originale)
- Mrs Dalloway di Virginia Woolf (però questo in lingua originale è poco comprensibile... vedrò cosa fare... :P )
- The Picture of Dorian Grey (l'avevo già letto ma non in versione integrale... :( in lingua originale anche questo*ç*) di O.Wilde
- Emma della Austen (in lingua originale)
- Sense and Sensibility della Austen (in lingua originale)
- Jean Eyre di C. Bronte (anche se dopo il CIme Tempestose della sorella... -.- -.-)

e ho appena finito di leggere The Importance of Being Earnest... :daidai: :daidai: :daidai: sempre di Wilde :love: poi vi scrivo delle cosucce... *ç*
 
Top
*life*
view post Posted on 12/9/2008, 09:59




Wow! Quanti bei acquisti! Yo! :love:

Il mio ultimissimo acquisto è stato "Un messaggio dagli spiriti" della Christie :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/9/2008, 10:17




chissà che bellezza*ç*
 
Top
Nwanda
view post Posted on 12/9/2008, 10:40




Complimenti, hai scelto libri bellissimi ;)
In particolare, io ho sempre avuto un debole per Andersen :wub: Ma questa Penguin, quindi, è una colonna molto economica, mi pare di capire... Non l'avevo mai sentita nominare..

"Il ritratto di Dorian Gray" è assolutamente stupendo, poi in originale te lo gusti ancora di più :wub:
 
Top
trilly994
view post Posted on 12/9/2008, 11:18




Oddio quanti O__o


ps: ma quanti topic nuovi apri? :illa: :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 12/9/2008, 11:25




bei, bei libri proprio!!! io ho letto sia il giro del mondo in 80 giorni, che ce l'ho a casa, una raccolta natalizia di dickens presa per diletto qualche annetto fa in biblioteca e anche la raccolta di andersen, che ce l'ho a casa (me l'avevano regalata i miei quando ero solo una piccina di 6 anni!)
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/9/2008, 12:17




CITAZIONE
colonna

ahahahhaha forse intendevi COLLANA, viola? :XD:


comunque anch'io adoro Andersen*ç* anche più dei Grimm! naturalmente poi leggerò qualcosa di Perrault, tra cui in primis la vera versione della Bella e la Bestia.. :)


per informazione, la Penguin è una casa editrice credo inglese, infatti tutti i libri sono in inglese, che propone libri a prezzi differenti: c'è la collana nera (non so il nome, guardo le cover :P ), con prezzo di circa 11.50/12.50 euro a libro, quella argentata, che va dai 7.50/8.50 euro a libro, e quella che prendo io, gialla/arancio, che propone qualsiasi libro a 3.60 euro*ç* cioè che cambia da una versione all'altra dev'essere solamente una questione di inserti in più, come introduzioni, commenti, bibliografie e cronologie... io prendo le più economiche, che oltretutto sono stampate cercando di guadagnare più spazio possibile, e quindi occupano meno spazio in libreria*ç* tanto a me quello che interessa è il romazo ;)

poi ad esepio, da me c'è una libreria che vende gli usati a pochissimo.... la raccolta di Sherlock Holmes mi è venuta 2.50 euro invece dei 3.95 £ che era costata^^ (probabilmente acquistata in UK) Peter Pan nei giardini di Kensington mi è invece costato 2.58 Euri^^ che affaroniiiiii non potevo lasciarmeli scappara*ç* inoltre Peter è in una versione bellissima della BUR, con introduzione e illustrazioni a colori su pagina plastificata di Arthur Rickham*ç* e ce ne sono tantssime :daidai:
 
Top
trilly994
view post Posted on 12/9/2008, 12:32




Anche io ho letot il giro del mondo in 80 giorni :) passepartout :ahah:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 13/9/2008, 10:08




CITAZIONE (Irene90 @ 12/9/2008, 13:17)
CITAZIONE
colonna

ahahahhaha forse intendevi COLLANA, viola? :XD:


comunque anch'io adoro Andersen*ç* anche più dei Grimm! naturalmente poi leggerò qualcosa di Perrault, tra cui in primis la vera versione della Bella e la Bestia.. :)


per informazione, la Penguin è una casa editrice credo inglese, infatti tutti i libri sono in inglese, che propone libri a prezzi differenti: c'è la collana nera (non so il nome, guardo le cover :P ), con prezzo di circa 11.50/12.50 euro a libro, quella argentata, che va dai 7.50/8.50 euro a libro, e quella che prendo io, gialla/arancio, che propone qualsiasi libro a 3.60 euro*ç* cioè che cambia da una versione all'altra dev'essere solamente una questione di inserti in più, come introduzioni, commenti, bibliografie e cronologie... io prendo le più economiche, che oltretutto sono stampate cercando di guadagnare più spazio possibile, e quindi occupano meno spazio in libreria*ç* tanto a me quello che interessa è il romazo ;)

poi ad esepio, da me c'è una libreria che vende gli usati a pochissimo.... la raccolta di Sherlock Holmes mi è venuta 2.50 euro invece dei 3.95 £ che era costata^^ (probabilmente acquistata in UK) Peter Pan nei giardini di Kensington mi è invece costato 2.58 Euri^^ che affaroniiiiii non potevo lasciarmeli scappara*ç* inoltre Peter è in una versione bellissima della BUR, con introduzione e illustrazioni a colori su pagina plastificata di Arthur Rickham*ç* e ce ne sono tantssime :daidai:

Sì, intendevo collana :XD: :XD:

Comunque ammazza che prezzi che hanno certi libri :smatto: Poi ci si lamenta che la gente legge sempre meno... Fortuna che ci sono le biblioteche :malveg:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 13/9/2008, 11:08




le biblioteche spaKKano :B):
 
Top
Irene90
view post Posted on 13/9/2008, 14:54




i libri dellla Penguin spaKKano... :daidai: LI VOGLIO TUTTI*ç* viva la letteratura inglese*ç*
 
Top
10 replies since 12/9/2008, 09:56   73 views
  Share