_ A Clockwork Orange Forum _

Kevin Costner

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
icon1  view post Posted on 9/9/2008, 09:10




image

image

Vi piace? :daidai: E' l'attore preferito del babbo, così fin da piccola ho visto tantissimi suoi film (so letteralmente a memoria "Guardia del corpo", "Balla coi lupi"e "Robin Hood").
Fino a 7 o 8 anni fa era il mio attore preferito, ero convintissima che nessuno fosse più bravo, finché non ho visto "Il padrino" e mi sono resa conta che c'era dell'altro, oltre le due espressioni e mezza di Costner :XD:
Comunque è sempre un mito, dai :XD: Dove me lo trovate uno che si fa catapultare nel vero senso della parola per amore della propria donna, come in "Robin Hood - il principe dei ladri"??
Per me è il principe azzurro ideale :XD:

In ogni caso, per amor suo mi sono sciroppata film tremendi... :doh: Tipo gli ultimi :depress: A parte quello con la Aniston :love:

L'unica cosa che gli rimprovero è di essersi messo raramente in gioco, infatti ha sempre interpretato il classico personaggio "bello - bravo - simpatico - intelligente - coraggioso - non importa quanti soldi hai, ma posso comunque fregarti la moglie quando voglio, e stai sicuro che entro il primo tempo lo farò" :XD: :XD:
Invece l'ho apprezzato molto ne "La rapina", alle prese col primo e unico ruolo cattivo (c'è anche Courtney Cox :tsk: )

Metto la filmografia sotto spoiler. Mi sono divertita a evidenziare i film che ho visto (molte volte mi sarei potuta astenere :doh: )

SPOILER (click to view)
Attore

* Chasing Dreams (1972), regia di Therese Conte e Sean Roche
* Night Shift - Turno di notte (Night Shift) (1982), regia di Ron Howard
* Frances (1982), regia di Graeme Clifford
* Tavolo per cinque (Table for Five) (1983), regia di Robert Lieberman
* Amore e morte al tavolo da gioco (Stacy's Knigths) (1983) regia di Jim Wilson
* Testament (1983), regia di Lynne Littman
* Trappola per un killer (The Gunrunner) (1984), regia di Nardo Castillo
* Fandango (1985), regia di Kevin Reynolds
* Silverado (1985), regia di Lawrence Kasdan
* Il vincitore (American Flyers) (1985), regia di John Badham
* Sizzle Beach, U.S.A. (1986), regia di Richard Brander
* Indiziato di assassinio (Shadows Run Black) (1986), regia di Howard Heard
* Gli Intoccabili (The Untouchtables) (1987), regia di Brian De Palma
* Senza via di scampo (No Way Out) (1987), regia di Roger Donaldson
* Bull Durham - Un gioco a tre mani (Bull Duhram) (1988), regia di Ron Shelton
* L'uomo dei sogni (Field of Dreams) (1989), regia di Phil Alden Robinson
* Revenge, vendetta (Revenge) (1990), regia di Tony Scott
* Balla coi lupi (Dances with Wolves) (1990), regia di Kevin Costner
* Robin Hood: principe dei ladri (Robin Hood: Prince of Thieves) (1991), regia di Kevin Reynolds
* JFK - Un caso ancora aperto (JFK) (1991), regia di Oliver Stone
* La guardia del corpo (The Bodyguard) (1992), regia di Mick Jackson
* Un mondo perfetto (A Perfect World) (1993), regia di Clint Eastwood
* Wyatt Earp (1994), regia di Lawrence Kasdan
* The War (1994), regia di Jon Avnet
* Waterworld (1995), regia di Kevin Reynolds
* Tin Cup (1996), regia di Ron Shelton
* L'uomo del giorno dopo (The Postman) (1997)
* Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle) (1999), regia di Luis Mandoki
* Gioco d'amore (For Love of The Game) (1999), regia di Sam Raimi
* Thirteen Days (2000), regia di Roger Donaldson
* La rapina (3000 Miles to Graceland) (2001), regia di Demian Lichtenstein
* Il segno della libellula - Dragonfly (Dragonfly) (2002), regia di Tom Shadyac
* Terra di confine - Open Range (Open Range) (2003), regia di Kevin Costner
* Litigi d'amore (The Upside of Anger) (2005), regia di Mike Binder
* Vizi di famiglia (Rumor Has It...) (2005), regia di Rob Reiner
* The Tortilla Curtain (2005), regia di Delaney Mossbacher
* The Guardian - Salvataggio in mare (2006), regia di Andrew Davis
* Mr. Brooks (2007), regia di Bruce A. Evans

Regista
* Balla coi lupi (Dances with Wolves) (1990)
* L'uomo del giorno dopo (The Postman) (1997)
* Terra di confine - Open Range (Open Range) (2003)

Produttore

* Revenge - Vendetta (1990)
* Balla coi lupi (Dances with Wolves) (1990)
* La guardia del corpo (1992)
* Rapa Nui (1994)
* Wyatt Earp (1994)
* Waterworld (1995)
* Indiani d'America, serie TV (1995)
* L'uomo del giorno dopo (1997)
* Le parole che non ti ho detto (1999)
* Thirteen Days (2000)
* Terra di confine - Open Range (2003)
* The Tortilla Curtain (2005)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/9/2008, 10:06




io h soltanto visto 'la guardia del corpo' e 'vizi di famiglia'... e conta che con il primo che ho citato ho un 'brutto' rapporto! :XD: ma mica per niente, solo per il fatto che secondo me doveva finire in un altro modo!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 9/9/2008, 10:29




"Guardia del corpo" è un classicone :daidai:
"Vizi di famiglia" così così... Non lo rivedrei.
Ma fammi capire, come mai non ti piace il finale di "Guardia del corpo"? :) A me è sembrata la conclusione ottimale.
 
Top
*life*
view post Posted on 9/9/2008, 11:15




:XD: Complimentissimi per la discussione, Viola :D Molto simpatica :)

Comunque ho visto un bel pò di filmetti...dirli tutti non saprei, non ho un'ottima memoria :D ... :doh:

Guardia del corpo è bello, concordo. :)
Il finale non so, non ricordo :XD:
Ah, si..ho focalizzato...per me va bene così, direi.. Anche perchè non è un film che rivedo più e più volte :D

Poi vorrei citare Tin Cup...mooolto simpatico, a me è piaciuto :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 9/9/2008, 11:33




Oddio, a me Tin Cup non è piaciuto tantissimo... Sarà ceh non amo tanto i film sullo sport :)
Forse mi è piaciuto un po' di più "gioco d'amore", quello sul baseball.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/9/2008, 11:47




SPOILER (click to view)
avrebbe dovuto morire!! sarebbe stato più d'impatto, così invece mi da tanto l'impressione di 'e facciamolo, sto lieto fine!'

vizi di famiglia... ad essere sincera nemmeno me lo ricordo, cioè, ho qualche ricordo sfocato... penso che sia perchè quel genere di film non mi fa proprio impazzire... quindi in testa ho soltanto alcuni frammenti!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 9/9/2008, 11:50




SPOILER (click to view)
Sì, ci ho pensato anche io, effettivamente :)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/9/2008, 12:01




XD
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/9/2008, 12:47




CITAZIONE
L'unica cosa che gli rimprovero è di essersi messo raramente in gioco, infatti ha sempre interpretato il classico personaggio "bello - bravo - simpatico - intelligente - coraggioso - non importa quanti soldi hai, ma posso comunque fregarti la moglie quando voglio, e stai sicuro che entro il primo tempo lo farò" :XD: :XD:

:XD: :XD: :XD: quoto life, discussione davvero carina, Nwanda!!!!!!!!! :) :)


Kevin... beh, a mio padre piace tanto e me ne ha sempre parlato bene, quindi per me è uno dei "grandi" del cinema, da sempre, anche se di lui non ho visto praticamente niente... solo "Le parole che non ti ho detto" e un pezzo di "Balla coi lupi"... mia madre adorava il primo film, mio padre il secondo :D penso che prima o poi lo vedrò per intero il secondo, credo che meriti davvero... per il resto, ci sta che abbia visto qualcosa ma non ricordo... :unsure:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 9/9/2008, 12:57




Grazie dei complimenti :D Ho imparato a farci dell'ironia su, a forza di sentirlo demolire dagli amici snobboni :D :D

Irene, hai praticamente visto due dei suoi film migliori :D "Balla coi lupi" è proprio bellissimo, come il libro, è sicuramente il film migliore di Costner e quello in cui dà la migliore interpretazione :)

Ma quindi non hai mai visto "Guardia del corpo"? :D Lo mandano praticamente ogni sei mesi :)
Anche questo è parecchio bello, ma soprattutto è un film speciale per i fan della Houston :wub: La colonna sonora è epocale :)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 9/9/2008, 13:25




:XD:

In effetti hai descritto alla perfezione il buon Kevin e le sue due espressioni... :XD:

Comunque lo conosco poco, ho visto solo una volta Robin Hood, Balla coi lupi e Waterworld, ma anni fa e li ricordo a malapena. :doh:
Forse vidi anche Tin Cup ma quello che conosco meglio è certamente Gli intoccabili, un bellissimo film, dove i nomi si sprecano. E certamente gente come Sean o De Niro rischiano un pò di oscurarlo, ma secondo me Kevin è comunque molto adatto al personaggio...
 
Top
*life*
view post Posted on 9/9/2008, 14:09




Robin Hood, devo ammettere, non l'ho mai visto...sarà forse perchè ho scelto di portare in firma un Robin che non balla con i lupi :lol: e quindi ancora mi devo decidere..

Spoiler
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda The Bodyguard...se lui fosse morto...dai, già la Houston fa la piagnona, figurarsi se lui moriva per proteggerla :XD:
Chi l'avrebbe sopportata? :P

CITAZIONE (Nwanda @ 9/9/2008, 12:33)
Oddio, a me Tin Cup non è piaciuto tantissimo... Sarà ceh non amo tanto i film sullo sport :)
Forse mi è piaciuto un po' di più "gioco d'amore", quello sul baseball.

Gioco d'amore non l'ho visto, mi sembra...anche se a me piacciono in generale i film sullo sport. :)
Infatti ho visto Tin Cup e mi sono divertita a vedere Kevin in un ruolo un pò diverso ^^
 
Top
Nwanda
view post Posted on 9/9/2008, 18:59




CITAZIONE (Anacleto @ 9/9/2008, 14:25)
:XD:

In effetti hai descritto alla perfezione il buon Kevin e le sue due espressioni... :XD:

Comunque lo conosco poco, ho visto solo una volta Robin Hood, Balla coi lupi e Waterworld, ma anni fa e li ricordo a malapena. :doh:
Forse vidi anche Tin Cup ma quello che conosco meglio è certamente Gli intoccabili, un bellissimo film, dove i nomi si sprecano. E certamente gente come Sean o De Niro rischiano un pò di oscurarlo, ma secondo me Kevin è comunque molto adatto al personaggio...

Waterworld a me ha deluso profondamente :corre: Tanta azione, tanti effetti speciali, ma poca sostanza :(
Gli Intoccabili è assolutamente un capolavoro assoluto :) Costner è piuttosto adatto al personaggio, un altro tipo serio e incorruttibile :XD:
Ovvio che però lui resta un po' in ombra: il cast è quello che è. Oltre a Connery e a De Niro (che è comunque irraggiungibile per i più :XD: ), citerei anche Andy Garcia, che anche se non ha un ruolo chiave, se lo gioca più che dignitosamente.

Dopo la fama raggiunta con Balla coi lupi chiunque gli avrebbe prodotto qualsiasi film. Invece gli è venuta la febbre del kolossal ipercostosi, che poi si sono rivelati altrettanti flop.
Non so, credo che ciò abbia contribuito a renderlo l'attore di commedie un po' sciape che è oggi...

CITAZIONE (*life* @ 9/9/2008, 15:09)
Robin Hood, devo ammettere, non l'ho mai visto...sarà forse perchè ho scelto di portare in firma un Robin che non balla con i lupi :lol: e quindi ancora mi devo decidere..

Spoiler
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda The Bodyguard...se lui fosse morto...dai, già la Houston fa la piagnona, figurarsi se lui moriva per proteggerla :XD:
Chi l'avrebbe sopportata? :P

CITAZIONE (Nwanda @ 9/9/2008, 12:33)
Oddio, a me Tin Cup non è piaciuto tantissimo... Sarà ceh non amo tanto i film sullo sport :)
Forse mi è piaciuto un po' di più "gioco d'amore", quello sul baseball.

Gioco d'amore non l'ho visto, mi sembra...anche se a me piacciono in generale i film sullo sport. :)
Infatti ho visto Tin Cup e mi sono divertita a vedere Kevin in un ruolo un pò diverso ^^

Boh, può darsi che se lo rivedessi lo apprezzerei di più :) Dovrei avere la cassetta buttata da qualche parte... :XD:

Balla coi lupi se ti ci metti di impegno (non è brevissimo come film :XD: ) è bellissimo :wub:

Però io dico sempre che per apprezzare questo attore lo si deve vedere nei film meno celebrati, quelli magari a basso budget dove i contenuti regnano sovrani :XD: Tipo "Il vincitore" (film sul ciclismo, se ti piacciono i film sullo sport dovresti apprezzarlo :) o "The war" con un giovanissimo Elijah Wood, film per niente conosciuto ma che merita moltissimo :tsk:
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/9/2008, 20:27




cavoli, ne hai visti proprio tanti, complimenti :) vedrò di rimediare vedendo per intero balla coi lupi e magari qualche altro film da te citato.. :) e soprattutto Robin Hood*ç* forse non lo sai, ma io Muoio dietro alle leggende celtiche...*ç*
 
Top
Nwanda
view post Posted on 9/9/2008, 20:33




Wow, davvero ti interessi di quelle leggende? Allora ti piacerebbe una volta di più questo film :) Poi va visto anche solo per la presenza di Morgan Freeman, o Christian Slater :)
 
Top
20 replies since 9/9/2008, 09:10   164 views
  Share