_ A Clockwork Orange Forum _

Alfred Hitchcock

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
icon1  view post Posted on 1/9/2008, 01:24




A voi piace? :daidai:
Se devo essere sincera, credevo che i suoi film non fossero il mio genere. Poi ho pensato che non potevo giudicare un regista osannato da tutti senza vedere qualche suo film. E così ho cambiato idea :XD:
Finora ho visto:
Gli uccelli
Psycho (un giorno dovrò mettermi sotto e vedermi anche i due sequel, cosa che non mi esalta, però :doh: )
Rebecca, la prima moglie
Notorious, l'amante perduta
Nodo alla gola

Più alcuni episodi della serie "Hitchcock presenta", anche se allora ero abbastanza piccola. Però è un peccato che non li mandino più in onda da un po', penso di *censored*.

Comunque intendo vedere molti altri suoi film :tsk: Specie quelli con Cary Grant :daidai:

image




 
Top
*life*
view post Posted on 1/9/2008, 10:27




Trovo "Gli uccelli" un film davvero davvero interessante. I protagonisti, poi, promossi in pieno :)

Però poi, non sono andata avanti con altri film...

Non so, penso che vedrò Psycho prima o poi :why?:
Anche La scena madre del film la conosciamo tutti, no? :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/9/2008, 17:42




SPOILER (click to view)
La scena della doccia, no? :)


Io ho visto prima il remake di Gus Van Sant dell'originale e non l'ho trovato male (Vince Vaughn poi è stato bravissimo), ma quello di Hitchcck non si batte.

A parte quelli famosissimi, tipo "La finestra sul cortile" (che comunque a me manca :)) ti consiglierei "Nodo alla gola", un film molto interessante, anche se lontano dall'essere annoverabile fra i capolavori del regista :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 1/9/2008, 22:53




mi potresti elencare tutti i film che ha fatto? in seconda a scuola ce n'hanno fatto vedere uno, ma non ricordo il titolo... un film interessante :)
 
Top
*life*
view post Posted on 1/9/2008, 23:22




SPOILER (click to view)
Proprio quella :D


Accetto il consiglio! Grazie :)

Poi penso proprio che vedrò il buio oltre la siepe :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 2/9/2008, 14:20




io lo trovo un grande per l'epoca che fu, ma ora i suoi film li trovo banali... :uffi: penso che per l'epoca fossero straordinari, capaci di dare grande ansia... ma ora per la nostra epoca ci vuole ben altro, siamo abituati a peggio, e forse per questo non riesco molto a entrare molto nelle sue vicende... in ogni caso ho visto sia 'gli uccelli' che 'psyco', oltre ad piccoli episodi che facevano vedere alcuni anni fa su rete4(?)... ma ho anche rebecca la prima moglie e vertigo :D ah, a proposito: vi segnalo un servizio fotografico a mio avviso bellissimo, proprio dedicato ai suoi film! si trova su vanity fair del 20 agosto, e in pratica consiste in fotografie di alcuni pezzi clou dei suoi film più famosi con star di oggi... molto molto bello :)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/9/2008, 23:29




Bhe, ormai noi quanto a thriller o horror siamo abituati a ben altro ;) Siamo la generazione dello splatter, in fondo :D
Però io se mi guardo un thriller di oggi, non mi dà le stesse emozioni di un film di Hitchcock :D Sarà che io sono abituata a vedere un sacco di film d'epoca, non so :D

Vertigo mi manca ancora, Rebecca l'ho visto e te lo consiglio assolutamente, c'è un Laurence Olivier che da solo vale il prezzo del biglietto :)

Grazie per la dritta sul servizio fotografico, mi pare molto interessante e domattina vado subito in edicola ;) Spero di trovarlo, ma esce ogni mese o ogni settimana?

 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 2/9/2008, 23:42




penso ogni settimana... e mi sa che è già uscito il numero dopo, quindi non so se lo trovi... comunque puoi guardale su questo link!
http://properzia.wordpress.com/2008/02/19/...chcock-insegna/

purtroppo le foto sono piccole, e penso siano anche della versione inglese del giornale, quindi le info sono minuscole e in british! sorry

non so, magari posso dirtele io dal giornale :)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 2/9/2008, 23:51




Wow, grazie del link :) Le foto sono molto belle :)

Per le informazioni non ti disturbare, immagino che siano le solite cose :) E comunque posso sempre sottrarre la copia a una mia amica, che se non sbaglio ha l'abbonamento :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 2/9/2008, 23:54




prego!
 
Top
9 replies since 1/9/2008, 01:24   61 views
  Share