_ A Clockwork Orange Forum _

The Sleepers

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 22/8/2008, 10:09




Forse lo avrete visto, in tv lo passano fisso una volta all'anno, anche ieri sera. Infatti me lo sono rivista per la millesima volta :(


THE SLEEPERS

image

Da un romanzo di Lorenzo Carcaterra, sceneggiato dal regista che l'ha anche prodotto, il film, scomponibile in tre blocchi, racconta le peripezie di quattro ragazzi del quartiere di Hell's Kitchen nel West Side di New York che, chiusi in riformatorio, subiscono un infame calvario di maltrattamenti e abusi sessuali. Una dozzina di anni dopo due di loro uccidono il più sadico degli aguzzini.





Il film, prima di essere un film su un riformatorio (dove in fondo si svolge solo la prima parte della pellicola), è un film sull'amicizia.
Su "mymovie", mio sito di riferimento quando voglio informazioni su un certo film, lo definisce prolisso e noioso, io ovviamente non sono d'accordo. Metà del film è ambientato in tribunale, ma è lontano dall'essere noioso, anzi, secondo me la pellicola riesce a tenere sempre sulle spine.
Come film è molto crudo, in certi frangenti ho puntualmente i brividi...
Il cast è stellare: Vittorio Gassman in uno dei suoi ultimi ruoli, Brad Pitt nella parte di uno dei ragazzini da adulti, Dustin Hoffman, avvocato alcolizzato e tossicodipendente, Kevin Bacon, cattivo-cattivissimo, e soprattutto Mister Robert De Niro nei panni del prete amico dei ragazzi, sicuramente il personaggio che mi ha colpito di più.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 22/8/2008, 10:18




non l'ho mai visto... ed è anche la prima volta che lo sento!! però se me ne parli così bene potrei *censored*... :benebene:
 
Top
*life*
view post Posted on 22/8/2008, 10:25




Concordo con Akki!
Proprio non sapevo che ieri l'avrebbero mandato in onda :why?: (vabbè ma comunque non avrei potuto vederlo)

Ma se ci sono... Dustin :love: , Kevin :sangue: e Robert :adore:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 22/8/2008, 10:34




Ne vale proprio la pena di guardarlo :) Anche solo per vedere tutti questi attori all'opera tutti insieme :wub:

Credo che il migliore sia stato Bacon, l'ho odiato proprio, quindi deduco che abbia fatto bene il suo lavoro :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 22/8/2008, 10:39




XD
 
Top
Van der vaals
view post Posted on 4/2/2009, 18:24




mio parere personale:
SPOILER (click to view)
questo film è una cacchetta ...di mosca (specifichiamo) hhehe

La storia è assolutamente stupida e priva di tutto....non mi piace l'interpretazione degli attori ...l'andamento del film è noioso ..senza phatos!....con un finale altrettanto noioso.
 
Top
ClaudiaSiouxSmith
view post Posted on 8/2/2009, 13:23




l'ho visto recentemente su sky... non è tra i miei film preferiti ma ogni volta lo guardo con piacere anche se alla fine mi lascia sempre un pò di tristezza... il cast comunque è eccezionale...!
 
Top
6 replies since 22/8/2008, 10:09   1915 views
  Share