_ A Clockwork Orange Forum _

Elvis

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
view post Posted on 16/8/2008, 09:12




Oggi è il trentunesimo anniversario della sua morte :doh:

Bando alle tristezze... A voi piace? (So per certo che a una certa utente sì :daidai: ).
Per quanto mi riguarda, credo sia il mio cantante preferito, infatti solo per questo ho visto anche tutti i suoi TREMENDI film! (scherzo, ma manco tanto! Alcuni sono proprio orridi :malveg: )

BIOGRAFIA

SPOILER (click to view)

ELVIS PRESLEY



Elvis Aaron Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935 – Memphis, 16 agosto 1977) è stato un cantante, chitarrista e attore statunitense. È stato uno dei più celebri musicisti rock and roll e rockabilly di tutti i tempi, tanto da essere soprannominato Il Re del Rock and Roll o anche solo Il Re (The King in lingua inglese).

La sua presenza scenica, pressoché inimitabile se non da pochi eletti come i Beatles, Freddie Mercury, Michael Jackson, Bruce Springsteen o Frank Sinatra, ha avuto un impatto sulla cultura statunitense e mondiale senza precedenti. Molto stimato da fan e critici, come altre personalità dello star system del suo tempo - da Marilyn Monroe ai Beatles - ha saputo andare oltre l'arte che rappresentava, quella musicale, finendo per diventare una vera e propria icona della cultura pop del XX secolo.

Tra gli altri soprannomi con il quale era - ed è tuttora - conosciuto vi sono The Hillbilly Cat, con il quale iniziò la sua carriera, ed Elvis the Pelvis, per il suo esuberante stile di esibizione caratterizzato da bruschi ed ammiccanti ondeggiamenti del bacino (in lingua inglese, appunto, pelvis). The Hillbilly Cat è un soprannome che non è mai stato molto gradito da Elvis.

Eccetto cinque concerti tenuti in Canada, non si esibì mai fuori dagli Stati Uniti. La sua morte, prematura ed improvvisa, gettò nella disperazione milioni di fan in tutto il mondo.

Nel corso della sua carriera Elvis Presley ha visto le sue canzoni approdare più volte ai vertici della Top Chart della rivista Billboard, punto di riferimento per le vendite nel mercato discografico statunitense.

Sul mercato britannico, il cantante di Tupelo piazzò ventuno singoli in vetta alle classifiche di vendita, con ottanta settimane di permanenza al primo posto. I suoi dischi a 45 giri rimasero in classifica 1.277 settimane, mentre i long playing con le sue canzoni stazionarono nella Top 10 dal novembre 1958 al luglio del 1964.

Fra il 1972 ed il 1977, anno della sua morte, furono venduti nel mondo oltre un miliardo di suoi dischi: il 60% nei soli Stati uniti, ed il restante quaranta per cento sul mercato discografico mondiale.


image

image


JAILHOUSE ROCK (clip da quello che forse è un film decente :free: Ma la canzone è super!)






LOVE ME TENDER (la più bella, a mio parere :daidai: )

 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 16/8/2008, 10:36




guarda, proprio oggi stavo pensando di aprire una discussione per lui... stamattina, intorno alle 10.30 fino alle 11.00 hanno fatto uno special su di lui su sky cinema classics... mi dispiace non averti avvertito prima ma mi ero appena alzata U_U
comunque... a me elvis piace e non piace... certe canzoni le adoro, altre invece le trovo tutte un pò simili... conta che però durante le scuole medie ci andavo pazza, ho anche fatto la tesina su di lui per l'esame! :B):
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/8/2008, 10:48




Non preoccuparti, lo sapevo già :D Una mia amica ha l'obbligo di registrarmelo :)

Ma davvero ci hai fatto la tesina?? Anche io ci ho provato, ma alla fine ho dovuto rinunciare perché non mi si collegava :)

Comunque ti do ragione, certe canzoni sembrano proprio simili, tipo le prime, infatti l'Elvis che preferisco è quello dal comeback in poi :wub:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 16/8/2008, 11:03




si, l'avevo fatta su di lui... perchè in storia trattavo gli anni 50, e quindi chi meglio di lui poteva stare in quel decennio, musicalmente parlando? :D e poi ogni occasione era buona per parlarne! però poi con gli anni si è affievolito sempre di più l'amore per le sue canzoni... non le sentivo più come prima! comunque, esteticamente parlando, il miglior elvis è quello appunto anni 50... è bellissimo lì, specie appunto in Jailhouse Rock!
 
Top
*life*
view post Posted on 16/8/2008, 11:12




Che bella la tesina su Elvis :daidai:

Devi aver spaKKato di brutto :D
Comunque bellissima discussione, Viola :daidai:
Arricchita con bellissime canzoni :adore:

Ma io ci aggiungerei

La adoro :cry:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 16/8/2008, 13:11




che poi, viola, hai mai letto l'articolo su xl scritto da lucarelli (fabio de luigi lo conosce bene :D ) in cui trattava una specie di sospetto che gira da un pò di tempo secondo la quale la morte di marilyn, elvis e kennedy sarebbe legata? il succo è che elvis uccise kennedy che uccise marilyn... se vuoi te lo scannerizzo!
 
Top
_@L10_NeeDS_MORPhiNE_
view post Posted on 16/8/2008, 13:26




Era un fottuto genio.
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/8/2008, 19:14




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 16/8/2008, 14:11)
che poi, viola, hai mai letto l'articolo su xl scritto da lucarelli (fabio de luigi lo conosce bene :D ) in cui trattava una specie di sospetto che gira da un pò di tempo secondo la quale la morte di marilyn, elvis e kennedy sarebbe legata? il succo è che elvis uccise kennedy che uccise marilyn... se vuoi te lo scannerizzo!

Non l'ho mai letto! Sinceramente non avevo mai sentito di una cosa del genere...
Se puoi scannerizzarlo lo leggerei volentieri :)

CITAZIONE (_@L10_NeeDS_MORPhiNE_ @ 16/8/2008, 14:26)
Era un fottuto genio.

Assolutamente d'accordo!

CITAZIONE (*life* @ 16/8/2008, 12:12)
Che bella la tesina su Elvis :daidai:

Devi aver spaKKato di brutto :D
Comunque bellissima discussione, Viola :daidai:
Arricchita con bellissime canzoni :adore:

Ma io ci aggiungerei
(FILE:https://www.youtube.com/v/-H5WZ1q1lZA&hl=it&fs=1)
La adoro :cry:

Stupenda :flauto: Recentemente è stata anche eletta come canzone d'amore più amata :daidai:
 
Top
*life*
view post Posted on 16/8/2008, 21:41




E hanno scelto proprio bene :cry: :love:


Per l'articolo..sono curiosissima :D
Io mi ero fermata solo all'ipotesi che Elvis sia ancora vivo
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/8/2008, 22:18




E Elvis rapito dagli alieni? ;) Oddio, se è vero li maledirò in eterno :D

 
Top
*life*
view post Posted on 16/8/2008, 23:16




Noooooooo quella degli alieni mi mancavaaaa :doh:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 16/8/2008, 23:55




Ma come?? Come dicono al mio paese, è "vecchia quanto il cucco" :D

Sì, certi sono convinti che gli alieni si siano portati via Elvis per studiarlo :) Per via del fatto che ha "inventato" il rock :)

Un'altra leggenda narra che stia vivendo in un'isola sperduta assieme a John Lennon, Jim Morrison, James Dean ecc...
A sentire gli americani, nessun divo è mai morto nella storia :D
Solo Paul McCartney hanno voluto "ucciderlo" prematuramente :D

Senza contare il fatto che gli avvistamenti di Elvis si registrano ogni anno a centinaia!
 
Top
_@L10_NeeDS_MORPhiNE_
view post Posted on 17/8/2008, 02:08




Per me McCartney è ancora vivo :lol:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 17/8/2008, 10:47




non parliamo dei beatles, please!! ancora non ho trovato il coraggio per aprire una discussione su di loro! :uffi: sono una disperata, lo so U_U
sisi te la scannerizzo oggi pom se ci riesco, che di solito il pc fisso lo usano i miei... :)
e comunque certe cose riguardanti la morte di elvis sono davvero strane, forse è perchè uno poi a forza di sentirle vede anche cose che non ci sono...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 17/8/2008, 19:12




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 17/8/2008, 11:47)
non parliamo dei beatles, please!! ancora non ho trovato il coraggio per aprire una discussione su di loro! :uffi: sono una disperata, lo so U_U
sisi te la scannerizzo oggi pom se ci riesco, che di solito il pc fisso lo usano i miei... :)
e comunque certe cose riguardanti la morte di elvis sono davvero strane, forse è perchè uno poi a forza di sentirle vede anche cose che non ci sono...

Come mai non ne hai avuto il coraggio? :daidai:

Quanto all'articolo, grazie, fai con comodo :D
 
Top
40 replies since 16/8/2008, 09:12   302 views
  Share