_ A Clockwork Orange Forum _

Tennis!, per gli appassionati...e anche gli altri :P

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 8/8/2008, 11:46




IL TENNIS


Bene, qui possiamo parlare apertamente di qualsiasi cosa riguardi il tennis ;) (La classifica ATP, WTA...o qualsiasi giocatore abbia attirato la vostra attenzione ^^ )

In questo sport possiamo trovare di tutto...
image
I campioni-pelosi-primitivi -_-

image


i numeri 1 :eroe:

image
I...i... :wub:

image
i grandi del passato ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/8/2008, 16:05




che bella discussione! io adoro lo sport del tennis, anche se ne so poco o nulla! ma mi pare così... così ... nobile! :) mi piace tanto!

ci parli un pò di Federer e Novak? per saperne di più! tanto credo che a te non scocci, vero? ;)
 
Top
Vale23
view post Posted on 8/8/2008, 17:54




Life ti lascio l'onore di raccontare un po' dei nostri eroi a Irene.... OCCHIO a cosa dici di Federer! :wub:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 8/8/2008, 19:46




anche io del tennis conosco poco... l'ho fatto per un anno ma è stata veramente sofferente come cosa!! mio padre invece è un grande fan... è andato spesso a seguire vari match, quando si sono svolti qui a roma!!! ma suvvia, diteci qualcosa su questi big!!
 
Top
*life*
view post Posted on 8/8/2008, 21:37




CITAZIONE (Vale23 @ 8/8/2008, 18:54)
Life ti lascio l'onore di raccontare un po' dei nostri eroi a Irene.... OCCHIO a cosa dici di Federer! :wub:

Carissima :wub:
Non temere, Roger non si tratta male!

SPOILER (click to view)
Oggi l'ho visto come portabandiera alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi :daidai:


Beh, che devo dire...
Ci vuole prima la parte "seria" :D
Roger Federer è un tennista svizzero. È attualmente al primo posto del ranking mondiale ATP (non è aggiornatissima, la pagina..^^" NdR) , e sia gli esperti sia i suoi avversari lo considerano uno dei più forti e completi tennisti della storia.

Federer ha vinto 12 titoli di singolare nei tornei del Grande Slam, 4 Masters, e 14 tornei ATP Masters Series. Nel 2004 lo svizzero è diventato il primo giocatore dal 1988 a vincere tre tornei del Grande Slam nello stesso anno (gli Open d'Australia, il Torneo di Wimbledon e gli Open degli Stati Uniti); ha quindi ripetuto l'exploit una seconda e una terza volta nel 2006 e nel 2007 (unico giocatore dell'Era Open). Nel 2007, vincendo il suo terzo titolo agli Australian Open, è diventato l'unico giocatore ad essersi imposto in tre diversi tornei del Grande Slam almeno tre volte.

Federer è al primo posto della classifica ATP dal 2 febbraio 2004, e detiene il record del maggior numero di settimane consecutive in testa al ranking mondiale. L'8 luglio 2007 Federer ha eguagliato il primato di Björn Borg vincendo il torneo di Wimbledon per la quinta volta di fila (record nell’Era Open); il 9 settembre 2007 ha invece stabilito il record per l'Era Open di quattro vittorie consecutive agli US Open, superando Ivan Lendl e John McEnroe (tre vittorie consecutive ciascuno). Dal 14 aprile 2008 collabora con il coach Jose Higueras, ex numero 6 del Mondo ed ex allenatore di vincitori del Roland Garros come Jim Courier e Michael Chang.
Wikipedia

Beh, aggiungo semplicemente che oggi ha svolto il ruolo di porta-bandiera svizzero alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi...ed è anche il suo compleanno :love:
Spero che questo lo faccia tornare in sè...auguri Roger! E tieni duro!

Per quanto riguarda Novak 'Nole' (il suo soprannome :wub: ) Djokovic...
Novak Đoković (Belgrado, 22 maggio 1987) è un tennista serbo, attualmente al 3° posto del ranking mondiale ATP.

Novak Djoković inizia a giocare all'età di quattro anni. I suoi genitori, Srdjan e Dijana, sono proprietari di un ristorante sulle montagne serbe. Il padre è stato uno sciatore professionista oltre che un buon calciatore ed avrebbe voluto che il figlio intraprendesse la carriera calcistica o sciistica, ma di fronte ai risultati tennistici di Novak, ben presto cambiò idea.

Novak Djokovic a 12 anni va all'accademia di Nikola Pilic a Monaco dove intraprende un percorso di pratica biennale prima di tornare a Belgrado. Diviene professionista all'età di 16 anni. La posizione più alta nel ranking ATP raggiunta è il 3° posto, ottenuto il 9 luglio 2007 e tuttora detenuto. Il suo allenatore è Marian Vajda. È anche famoso per le sue perfette imitazioni dei suoi avversari.

wikipedia
image

ora aggiungo la mia parte...a parte il fatto che lo adoro ( un misto fra :doh: e :D , lo so :rolleyes: ) dico che è sostenuto dalla sua intera famiglia: madre, padre e due fratelli -col tennis nel sangue, ovviamente :D
(Marko Djokovic, il fratello, è un tennista ;) )
Ci sono sempre a sostenerlo...
Inoltre, una cosa che adoro

Le imitazioni di Novak!! é fenomenale :XD:
forse, per chi non conosce bene i tennisti, è difficile da capire bene, ma praticamente li imita benissimo :D
C'è anche lo scim...Nadal :lol:
 
Top
Vale23
view post Posted on 9/8/2008, 09:58




Yeeee quel video l'ho visto anche io, è STUPENDO!!! Gradissimo Nole....

E grande anche al mio Federerexpress, portabandiera al giorno del suo compleanno... ha detto che per lui era veramente una cosa speciale! Speriamo gli vada bene alle Olimpiadi :malveg:
 
Top
*life*
view post Posted on 9/8/2008, 10:19




Vero?? è proprio bravo :D
E poi c'è anche Potito nel video ^_^

Comunque lo spero...vediamo se Roger riacquista potere :eore:

Ma anche forza Noooole! :P
 
Top
Vale23
view post Posted on 9/8/2008, 10:30




Certo, e forza Roddick!! :P Quel ragazzo ha uno stile che mi affascina troppo..
 
Top
*life*
view post Posted on 9/8/2008, 10:35




image
Eh beh, si..affascina, affascina :XD:

A parte gli scherzi...anche Andy l'ho visto un pò giù in questo periodo...ma spero proprio si riprendi :)
 
Top
Vale23
view post Posted on 9/8/2008, 10:40




MA COSA HAI FATTO..... :daidai: :love: Ma che gnocco :wub:
Ma infatti, da quando ha vinto gli US Open è andato calando..... Spero si tiri fuori, ha potenziale il ragazzo!!
 
Top
*life*
view post Posted on 9/8/2008, 10:46




:XD:
Scusa, non mi sono trattenuta :blush:

Comunque speriamo...speriamo che tutti i tennisti si risveglino e insieme massacrino Rafa :eroe:
 
Top
Vale23
view post Posted on 9/8/2008, 11:52




Certo che lo speriamo!!
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/8/2008, 12:20




ma poveretto! :lol:
 
Top
*life*
view post Posted on 9/8/2008, 13:24




Nessuna pietà, Akki...nessuna pietà.. :eroe:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 9/8/2008, 14:10




:XD: :ahah: :life:
 
Top
38 replies since 8/8/2008, 11:46   206 views
  Share