_ A Clockwork Orange Forum _

Oh Lucky Malcolm! di Marco Spagnoli, Altrimenti detto: La Bibbia!

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 6/8/2008, 08:50




Oh Lucky Malcolm!
di Marco Spagnoli

image



CITAZIONE
Dal ghignante Alex in Arancia Meccanica al dottor Soran di Star Trek: Generazioni. Passando per decine di film grandi e piccoli, telefilm, doppiaggi di cartoni animati. Malcolm McDowell ha vissuto gli ultimi quarant'anni del cinema da tutte le angolazioni e di cose da raccontare ne ha tante. Mancava l'orecchio per ascoltarlo, finché non è arrivato Marco Spagnoli.

Realizzato nell’arco degli ultimi due anni tra l’Inghilterra, gli Stati Uniti e l’Italia, O Lucky Malcolm! è la prima biografia-intervista a livello mondiale dell’indimenticabile protagonista di film come Arancia Meccanica, If…, Caligola e Star Trek Generazioni. Da Lindsay Anderson a Stanley Kubrick, da John Lennon a Mick Jagger, da Gore Vidal a Laurence Olivier, quaranta anni di cinema e cultura raccontati in prima persona da uno dei suoi protagonisti.

E in appendice anche la prima Dvdgrafia completa dell’attore a cura di Flavio Della Rocca.

O Lucky Malcolm! Conversazioni con Malcolm McDowell di Marco Spagnoli, Aliberti Editore — Pagg. 218 — € 13,50

Fantascienza.com

CITAZIONE
Malcom McDowell: protagonista del free cinema inglese dalla fine degli anni Sessanta, icona del cinema di Stanley Kubrick in "Arancia Meccanica", testimone di quattro decenni della scena cinematografica internazionale tra Hollywood e l'Europa, si racconta, per la prima volta, in un libro. Dagli anni della gioventù nella Liverpool dei Beatles al lavoro con Lindsday Anderson e Kubrick, dalle serate a cena con Peter Sellers al set romano di "Caligola" di Tinto Brass, dall'aver ucciso il capitano Kirk in "Star Trek" fino all'amicizia con Robert Altman, Malcom McDowell guida lo spettatore in mezzo secolo di grandi film e aneddoti esilaranti che coinvolgono non solo il mondo del cinema ma anche quello dell'arte, della politica e della sua sfera privata.

lafeltrinelli.it
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/8/2008, 10:28




e la bibbia arriva anche sull'ACO!!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/8/2008, 16:02




olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :flauto: :lira: :flauto: :lira:


beh.. era immancabile ;)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/8/2008, 16:35




un'altro dei libri da aggiungere nella mia lista!
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/8/2008, 21:45




giuggi ce l'ha, e ogni volta che vado a dormire da lei sono sempre lì a sfogliarlo, sono già a buon punto della lettura.. :daidai:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/8/2008, 22:44




che bello! *-*
 
Top
Nwanda
view post Posted on 6/8/2008, 23:31




Voglio leggerlo assolutamente!

Grazie della segnalazione :D
 
Top
mimma90
view post Posted on 7/8/2008, 11:18




uhhhh!! lo voglio leggere!!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/8/2008, 01:06




prego care!!!!!!!!!!!!!!! siiiiiii leggetelo, dice delle cose fantastiche!!!!!!!!!


Anticipazione: prima di fare l'attore Malcolm vendeva caffè XD
 
Top
Nwanda
view post Posted on 12/8/2008, 09:42




Io ADORO il caffè :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 12/8/2008, 09:47




e ora magari anche di più... :P
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/8/2008, 10:01




Posso dirvi una cosA????? sarà una coincidenza...


io ho sempre ODIATO il caffè, troppo amaro per me... però ultimamente a lavoro l'ho bevuto spesso!!!!!!!! O_O




coincidenza...? :XD:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 12/8/2008, 10:03




eh sisi.. dicono tutti così... :benebene: :P
 
Top
ridente devoka
view post Posted on 3/7/2009, 12:51




Sì, sebbene Malcolm avesse degli ottimi risultati a scuola, ha deciso di lavorare nel pub dei suoi genitori.
E io.. sono una grande bevitrice di caffè!! *-*

A giro per internet avevo già sentito dire di questo libro.. devo ancora leggere aCO, mi piacerebbe tantissimo ma non ne trovo mai il tmpo >_<
 
Top
13 replies since 6/8/2008, 08:50   285 views
  Share