_ A Clockwork Orange Forum _

Friends, we were on a break!

« Older   Newer »
  Share  
*life*
icon12  view post Posted on 29/7/2008, 22:53




image

Friends è una sit-com statunitense creata da Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright (Bright-Kauffman-Crane Productions) e prodotta dalla Warner Bros.

Ogni stagione è composta, in media, da 24 episodi di circa 22 minuti, per un totale di 236 episodi. Nella versione originale alcuni episodi durano più di 22 minuti ma sono stati ridotti a 22 minuti nella versione italiana.
image
Una delle caratteristiche della serie (e ormai di tutte le sit-com americane) è che in molte occasioni il pubblico ha assistito alla proiezione dello show dal vivo, e le sue reazioni (le risate, gli applausi, ecc.) sono state registrate e inserite poi nel montaggio definitivo prima della messa in onda. Nel doppiaggio italiano, invece, le risate sono state preregistrate e gli applausi sono stati cancellati (come si può desumere da una visione comparativa dell'audio originale inglese e di quello italiano grazie all'edizione in DVD della serie). In molte occasioni, infatti, il pubblico in sala ha reagito con grande entusiasmo, e persino urla ed incitamenti aperti, a quanto avveniva sullo stage: ad esempio quando hanno fatto la loro comparsa in qualità di guest star attori del calibro di Bruce Willis, Brad Pitt, Robin Williams, Billy Crystal, Winona Ryder, Jean-Claude Van Damme e Julia Roberts.


Personaggi e interpreti
Rachel Karen Green - Jennifer Aniston
Monica E. (Velula) Geller - Bing - Courteney Cox Arquette
Phoebe Buffay - Hannigan - Lisa Kudrow
Ross Eustace Geller - David Schwimmer
Chandler Muriel Bing - Matthew Perry
Joseph (Joey) Francis Tribbiani - Matt Le Blanc
Nella versione italiana e in quella francese il cognome di Joey da Tribbiani è diventato Triviani (anche se a volte è distintamente pronunciato Tribbiani come nell'originale) per migliorarne la sonorità, mentre il nome Phoebe (che in inglese è pronunciato Fibi) viene pronunciato Febe. Il membro del cast David Schwimmer ha diretto alcuni episodi a partire dalla sesta stagione.

(it.wikipedia.org)


Beh...ecco la discussione per parlare di Friends :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 29/7/2008, 22:59




Questo è il telefilm della mia vita! Lo seguo da un sacco di tempo, e mi ha presa tantissimo!!

Adoro tutti i personaggi, anche se il mio preferito è Chandler, così sagace e sarcastico!
Poi ci sono Phoebe e Joey (che per me è anche il più carino :D) che mi fanno morire per quanto sono scemotti :D
Come ho già detto, sono affezionatissima a tutti, e la mia puntata preferita è sicuramente quella doppia del matrimonio tra Chandler e Monica, ve la ricordate? Quella con Gary Oldman come guest star!


(Ecco cosa avevi fiutato nel topic del desktop :))
 
Top
*life*
view post Posted on 29/7/2008, 23:31




Si, proprio questo!! :wub:

Comunque anche io lo adoro!
Che nostalgia, quando lo trasmisero per la prima volta e io e mia madre non ne perdevamo una puntata!
Per arrivare fino alla fine *.*

ok, bastaaa!
Non saprei scegliere assolutamente il mio personaggio preferito...
D'istinto direi Phoebe, così eccentrica, ma sicura di sè...e piena di fantasia :D
Poi c'è Chandler...che usa l'umorismo come arma da difesa :D :lol:
Ross...non c'è bisogno di una descrizione :love:
Joey il latin lover...Monica la Perfettina maniacale :D e Rachel
 
Top
Nwanda
view post Posted on 30/7/2008, 09:20




Anche io lo seguo con la mamma, ma lei lo ha scoperto da poco!

Oddio, quando è finito ho pianto come una cretina! Capirai, ero piccolissima quando è cominciato, anche loro erano dei ragazzini, simo cresciuti insieme, per così dire.

Io Chandler poi già lo conoscevo, ha preso parte in vari film degli anni '80, prima di Friends, anche se in ruoli secondari! per me è tecnicamente l'attore migliore, senza nulla togliere al resto del cast!
Poi non dimentichiamo che si scriveva le battute da solo, spesso.

Quando sono cresciuta e mi capitava di litigare con gli amici, mi domandavo sempre come mai non avevo amici come quelli di Frineds :D
 
Top
*life*
view post Posted on 30/7/2008, 10:51




:XD:

eh già...a volta capita chiederselo :corre:

Io Matthew/Chandler l'ho visto solo in Mela e Tequila...il film è molto carino e lui mi è piaciuto molto ^_^

E non dimentichiamo però che David/Ross ha diretto alcuni episodi :P
 
Top
Nwanda
view post Posted on 30/7/2008, 11:04




Non sapevo che Ross avesse diretto alcuni episodi! Comunque, gran personaggio!

Mela eTequila mi manca, però ho visto "protezione testimoni" con Matthew e Bruce Willis :)
 
Top
*life*
view post Posted on 30/7/2008, 11:56




Si, Ross è..unico :adore: :lira: :love:

Invece a me manca protezione testimoni...
ok, provvederemo? :P
 
Top
Nwanda
view post Posted on 30/7/2008, 12:17




Mah! Giusto per Chandler vale la pena, non è che sia un film memorabile.
 
Top
*life*
view post Posted on 30/7/2008, 14:08




Ne avevo il sospetto... :P

Sarà che non mi piace Willis... :huh:

 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/8/2008, 09:18




A me Willis è piaciuto solo in Pulp Fiction.... Per il resto ha fatto solo film d'azione, e io non li apprezzo troppo...

Comunque ieri hanno mandato due fortissime puntate con due grandi guest star: su italia1 c'era Ben Stiller nei panni del nuovo ragazzo di Rachel, e su rai2 Sean Penn :)
 
Top
*life*
view post Posted on 1/8/2008, 09:24




Su rai2 non lo seguo...altrimenti è troppo confusionaria, la cosa ^^"

Ma Ben Stiller è grandissimo :lol:
Bella puntata...

Beh, quali sono le guest star che hai preferito in assoluto? :) (ti do anche l'opzione doppia :D )
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/8/2008, 09:34




Io rai2 lo seguo raramente, anche perchè i maledetti hanno accavallato le puntate, così quando ancora c'è Friends su italia1, è già cominciata un'altra puntata sulla rai!!

Le mie guest stars preferite sono state Gary Oldman e Winona Ryder, ovviamente ;)
Le tue??
 
Top
*life*
view post Posted on 1/8/2008, 14:34




Vero!! Ma poi...che senso ha dividere così la serie? :doh:

Vaaaaaabè...comunque di guest ne adoro...troppe!!
Gary Oldman...Helen Hunt :wub: ... Tom Selleeeeeeeeeck! :daidai: :love:

dimmi che non lo odi :cry:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 1/8/2008, 15:46




Tom Selleck faceva Richard! Fortissimo! No no, mi piace molto! L'ho visto pure in "In & Out", il film con Kevin Kleine :D Fortissimo :lol:

Helen Hunt invece non ricordo chi ha interpretato...
 
Top
*life*
view post Posted on 1/8/2008, 17:18




Che bello!!!!!!! :love:

Te l'ho chiesto perchè alcune persone non lo sopportano ç__ç

Ma come si fa :adore:

Helen Hunt appare nella puntata Vivere insensamente (parte 1) (che con la parte 2 è assolutamente una delle mie preferite :love: ) e fa la stessa parte che intepreta in Innamorati pazzi, telefilm dove ha recitato anche Lisa Krudow nel ruolo di Ursula... :)

Non so se mi sono spiegata... :D ^^"
 
Top
200 replies since 29/7/2008, 22:53   1007 views
  Share