_ A Clockwork Orange Forum _

Marilyn Monroe

« Older   Newer »
  Share  
Nwanda
icon12  view post Posted on 28/7/2008, 10:20




Una delle attrici più brave della storia, a mio parere! E sicuramente una delle donne più belle :)
Ieri sera ho rivisto "A qualcuno piace caldo", è uno spasso :wub:

Cosa ne pensate?

image

image


Marilyn Monroe, nome d'arte di Norma Jeane Baker (Los Angeles, 1º giugno 1926 – Los Angeles, 5 agosto 1962), è stata un'attrice statunitense.

Il suo mito supera di gran lunga il pur apprezzato (e spesso sempre più rivalutato) talento artistico di un'attrice sicuramente fuori dal comune, un "sogno proibito" per milioni di appassionati di cinema. Il fascino che emanava dal grande schermo e dalle copertine in carta patinata ha contribuito a farne un sex symbol fuori da ogni tempo; la fragilità che ha contraddistinto la sua esistenza (per molti versi tumultuosa e culminata in una morte tanto prematura quanto misteriosa) l'ha resa una vera e propria icona della cultura pop.

È stata anche una cantante dalle doti non particolarmente eccelse ma con un timbro vocale in grado di affascinare l'ascoltatore. Fra i suoi successi, quasi tutti inseriti nel contesto dei film da lei interpretati, vi è anche la celeberrima My Heart Belongs To Daddy di Cole Porter. Altri grandi successi canori di Marilyn furono Bye Bye Baby, cantata nel film Gli uomini preferiscono le bionde, e I Wanna Be Loved by You, cantata nel film A qualcuno piace caldo. La Marilyn cantante sarà tuttavia ricordata più che altro per l'intervento canoro - immortalato in un enigmatico quanto affascinante filmato video in bianco e nero con l'artista illuminata da un semplice occhio di bue - al party di compleanno del presidente Kennedy, quando intonò - con fare malizioso ed ammiccante - Happy Birthday, Mister President.

FILMOGRAFIA

* The Shocking Miss Pilgrim, non accreditata, regia di George Seaton e, non accreditato, Edmund Goulding (1947)
* Dangerous Years, regia Arthur Pierson (1947)
* Scudda Hoo! Scudda Hay!, regia di F. Hugh Herbert (1948)
* Orchidea bionda (Ladies of the Chorus), regia di Phil Karlson (1948)
* Una notte sui tetti (Love Happy), regia di David Miller e, non accreditato, Leo McCarey (1949)
* La figlia dello sceriffo (A Ticket to Tomahawk), non accreditata, regia di Richard Sale (1950)
* Giungla d'asfalto (The Asphalt Jungle), regia di John Huston (1950)
* Eva contro Eva (All About Eve), regia di Joseph L. Mankiewicz (1950)
* Lo spaccone vagabondo (The Fireball), regia di Tay Garnett (1950)
* Il messicano (Right Cross), non accreditata, regia di John Sturges (1950)
* Home Town Story, regia di Arthur Pierson (1951)
* L'affascinante bugiardo (As Young as You Feel), regia di Harmon Jones (1951)
* Le memorie di un Don Giovanni (Love Nest), regia di Joseph M. Newman (1951)
* Mia moglie si sposa (Let's Make It Legal), regia di Richard Sale (1951)
* La confessione della signora Doyle (Clash by Night, regia di Fritz Lang (1952)
* Matrimoni a sorpresa (We're Not Married!), regia di Edmund Goulding (1952)
* La tua bocca brucia (Don't Bother to Knock), regia di Roy Ward Baker (1952)
* Il magnifico scherzo (Monkey Business), regia di Howard Hawks (1952)
* Il poliziotto e il salmo (The Cop and the Anthem), episodio di La giostra umana (O. Henry's Full House), regia di Henry Koster (1952)
* Niagara (Niagara), regia di Henry Hathaway (1953)
* Gli uomini preferiscono le bionde (Gentlemen Prefer Blondes), regia di Howard Hawks (1953)
* Come sposare un milionario (How to Marry a Millionaire), regia di Jean Negulesco (1953)
* La magnifica preda (River of No Return), regia di Otto Preminger e, non accreditato, Jean Negulesco (1954)
* Follie dell'anno (There's No Business Like Show Business), regia di Walter Lang (1954)
* Quando la moglie è in vacanza (The Seven Year Itch), regia di Billy Wilder (1955)
* Fermata d'autobus (Bus Stop), regia di Joshua Logan (1956)
* Il principe e la ballerina (The Prince and the Showgirl), regia di Laurence Olivier (1957)
* A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot), regia di Billy Wilder (1959)
* Facciamo l'amore (Let's Make Love), regia di George Cukor (1960)
* Gli spostati (The Misfits), regia di John Huston (1961)
* Something's Got To Give, incompleto, regia di George Cukor (1962)


Edited by Nwanda - 29/7/2008, 10:09
 
Top
*life*
view post Posted on 28/7/2008, 12:44




Beh...A qualcuno piace caldo è Il film, Lo spasso...è stupendo, divertentissimo... :love:

Ma qui si parla di Marilyn :D mi è piaciuta abbastanza nella parte di Zucchero :) Brava!
 
Top
Irene90
view post Posted on 28/7/2008, 22:05




...... non l'ho mai vista recitare :( purtroppo mi sono avvicinata ai bei film d'epoca solo recentemente e sono appena agli inizi... poi di lei in casa non ho niente, vedrò di rimediare al più presto! biografia e filmografia? *.*

PS comunque ammetto che sia davvero bellissima :wub: Ed è la ribalta delle basse... ;)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 29/7/2008, 09:13




Avevo dimenticato bio e filmografia :) La aggiungo al primo post!

Irene, se vuoi cominciare a vedere alcuni suoi film ti consiglierei di cominciare con "Gli uomini preferiscono le bionde", un film molto molto leggero ma carinissimo, e con una bellissima colonna sonora :)

CITAZIONE (Irene90 @ 28/7/2008, 23:05)
...... non l'ho mai vista recitare :( purtroppo mi sono avvicinata ai bei film d'epoca solo recentemente e sono appena agli inizi...

Con cosa hai cominciato, se posso chiedertelo? :)

CITAZIONE (Irene90 @ 28/7/2008, 23:05)
Ed è la ribalta delle basse... ;)

Ma Marilyn per l'epoca era una donna abbastanza alta, sai? :XD: Mi pare circa 1.67.
 
Top
Irene90
view post Posted on 29/7/2008, 18:39




CITAZIONE
Con cosa hai cominciato, se posso chiedertelo? :)

credo di aver cominciato con ACO :D però proprio film d'epoca, direi My Fair Lady... e poi Breackfast at Tiffany's... :) poi altri, vabbè, e ora ho *censored* La vita è meravigliosa e Casablanca...^^

riguardo a marilyn, pensavo che fosse tipo 1.60!! mio padre mi diceva così..-.-




grazie mille per bio e filmografia, sei molto gentile^^
 
Top
Nwanda
view post Posted on 29/7/2008, 19:00




Tutti bellissimi film :wub:

Mah... A volte le altezze dei siti differiscono, ma tutti concordano che avesse un'altezza ragionevole...
Addirittura, leggevo sulla biografia di Elvis che ho recentemente comprato che lui e Marilyn uscirono qualche volta, ma per i suoi gusti la considerava troppo alta :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 29/7/2008, 19:17




secondo me era nano lui XD XD XD

comunque.. wow! una mini storia tra Marilyn e il Re!!!!! :love: :love:

comunque si vede anche dalle foto, le braccia le ha corte, e siccome è bella, credo che sia pure proporzionata... secondo me era 1.60! o poco più... 1.62... comunque un'altezza, per il tempo, ragionevole^^
 
Top
Nwanda
view post Posted on 29/7/2008, 20:43




No no, Elvis arrivava al metro e 90 :D

Bo, tanti dicono che la relazione ci sia stata, sebbene di brevissima durata, altri sostengono che difficilmente a quei tempi una ragazza avrebbe frequentato un uomo di 10 anni più giovane di lei... Comunque io con questi gossip, anche improbabili, ci vado a nozze, che te lo dico a fare :D :D

Effettivamente era molto proporzionata, poi basta vederla assieme alla sua coprotagonista in "Gli uomini preferiscono le bionde", Jane Russell, una donna abbastanza alta, e Marilyn non sfigura. :)
 
Top
*life*
view post Posted on 29/7/2008, 21:21




CITAZIONE (Nwanda @ 29/7/2008, 20:00)
Tutti bellissimi film :wub:

(per questi film appena citati dalla dolce Admin-Irrù ci sono tante belle discussioni, qualora tu ne voglia parlare con noi ^^

è la voce della tua coscenza che ti parla...)


CITAZIONE (Nwanda @ 29/7/2008, 20:00)
Addirittura, leggevo sulla biografia di Elvis che ho recentemente comprato che lui e Marilyn uscirono qualche volta, ma per i suoi gusti la considerava troppo alta :)

Ah, che bell'argomento
I casi della vita a volte sono inquietanti :D

(voce aspra)Comunque io punto 20 bigliettoni su 1.64 non un pelo più, non un pelo meno, cocche *s'accende una sigaretta*



ATTENZIONE! FUMARE FA MALE -_- (mi serviva per la mia cavolata quotidiana)

 
Top
Nwanda
view post Posted on 29/7/2008, 21:31




E sia! Vada per 1.64 :D :D Manco poco, pensandoci bene :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 29/7/2008, 21:46




ok, mi arrendo all'1.64... beh, normale... :)

CAVOLI!!!!!!!!!!!!! se a Elvis lei sembrava troppo alta, chi si è andato a cercare? oltretutto era 1.90!!!!!! avranno fatto il gigante e la bambina-.-''''''
CITAZIONE
è la voce della tua coscenza che ti parla...)

CITAZIONE
voce aspra)Comunque io punto 20 bigliettoni su 1.64 non un pelo più, non un pelo meno, cocche *s'accende una sigaretta*

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :life: :life: :life: :life:
CITAZIONE
altri sostengono che difficilmente a quei tempi una ragazza avrebbe frequentato un uomo di 10 anni più giovane di lei...

sisisisi Nwanda, sono d'accordo! :) io non lo farei nemmeno adesso, ma tra i ViPs ormai è Moda... :depress:
 
Top
Nwanda
view post Posted on 29/7/2008, 21:49




Bhe, effettivamente Priscilla Presley era molto molto bassa! Vai a capire come era il gusto dell'epoca :) E c'è pure da dire che in scena aveva le scarpe rialzate, doveva sembrare immenso.

vero, oggi tra i vip è frequente vedere donne accompagnarsi a uomini più giovani, ormai il "tabù"è superato, diciamo! ma nemmeno io lo farei :D
 
Top
*life*
view post Posted on 29/7/2008, 22:19




Oddio...ma se dite così...Ire, non potrò sposare tuo fratello?!?!?!? :corre:


ok, basta ot :blush:

Comunque, io sono per le basse...viva le basse -_-

(questo perchè l'ot era finito :doh: )

Comunque è vero..Priscilla è molto bassa
 
Top
Nwanda
view post Posted on 29/7/2008, 22:24




Effettivamente molte delle donne considerate bellissime erano decisamente basse :) Mi consolo col detto della nonna, "altezza, mezza bellezza", per quanto non voglia dire nulla :)
 
Top
Irene90
view post Posted on 29/7/2008, 23:01




CITAZIONE
Oddio...ma se dite così...Ire, non potrò sposare tuo fratello?!?!?!? :corre:

beh, per te potrei anche fare un'eccezione .... :rolleyes:

CITAZIONE
Mi consolo col detto della nonna, "altezza, mezza bellezza", per quanto non voglia dire nulla :)

sei alta anche tu, Nwanda? io sono 1.74.. :) :)
 
Top
51 replies since 28/7/2008, 10:20   4258 views
  Share