_ A Clockwork Orange Forum _

letture estive

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 17/7/2008, 11:47




che vi porterete di bello da leggere sotto l'ombrellone? Io ora sto leggendo "Alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio magico", di lewis Carroll... ma poi ho subito in lista "Norwegian wood" di Murakami, per poi passare a Eclipse della Meyer. E voi? che leggete/leggerete?? :adore:
 
Top
trilly994
view post Posted on 17/7/2008, 12:39




Ho letot Eclipse e ora tocca a Il signore degli anelli- Il ritorno del re,poi non so..
 
Top
*life*
view post Posted on 17/7/2008, 12:46




Alice...anche ioooooooo :daidai:

ma nel frattempo ho una lista infinita :D

Allora:
Diario di scuola-Pennac
Il fiore e la fiamma-Woodiwiss
I miei martedì col professore-Albom
Il fu Mattia Pascal - Pirandello

Questi sono solo per questo periodo ;)
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 17/7/2008, 13:10




quanti libri lifeuccia!!!
 
Top
*life*
view post Posted on 17/7/2008, 16:27




Eh si...devo approfittarne, in estate :D

Senza libri non campo :wub:

Penso di tornare presto a far compere..è il periodo degli sconti mucho interessianti :P
 
Top
Irene90
view post Posted on 17/7/2008, 20:01




che bella Alice.. un pò pesa a volte, però l'ho trovato molto affascinante :)

io... libri di scuola-.-''' Ho finito i Promessi Sposi (alla fine mi stavo per mettere a piangere :cry: ), e ora credo che leggerò Novecento di Baricco e Il Piccolo Principe e poi inizio Une vie di Maupassant... per la scuola... -.-''''

insmma, devo leggere 22 libri solo per la scuola... vi rendete contro? gli altri non li tengo manco in conto sinceramente-.- mi leggo Baricco e l'altro perchè sono proprio corti... :cry: :cry:
 
Top
*life*
view post Posted on 17/7/2008, 21:06




Ma che titoli sono? I libri di scuola..
 
Top
Irene90
view post Posted on 17/7/2008, 23:53




roba piuttosto interessante :)

Francese: "Une vie" di Maupassant, "Germinal" di Zola (un malloppo assurdo)

Inglese: due a scelta tra: "Dubliners" di Joyce, uno di Wilde con il titolo troppo lungo, uno della Woolf, e "Jean Eyre" della Bronte Junior :D

Italiano(testi lunghi): Il fu Mattia Pascal, La coscienza di Zeno, Promessi Sposi (la seconda parte) - poi un miliardo di letture anche di 100 pagine-.-''' che lei chiama Racconti, ma sono sempre 100 pag!!!

Spagnolo: "El arbol de la ciencia" y "La niebla"

Storia: "Questo Novecento" di Foa, "La violenza nazista" di Traverso, "Le leggi antiebraiche spiegate agli italiani di oggi" di Sarfatti.

Filosofia: "Il manifesto del partito comunista", di Marx, "Cinque conferenze sulla psicanalisi" di Freud, "L'esistenzialismo è umanismo" di Sartre, "Invito al pensiero di Popper" di Corvi.
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 17/7/2008, 23:57




anche tu mica scherzi, ire!! io finora per la scuola ho letto soltanto un libro... ma con tutti i libri che mi hanno regalato recentemente come faccio a non cedere alla tentazione???
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/7/2008, 01:05




guarda non lo dire a me... -.-'''' non sto più leggendo manga da quanto altro per la scuola devo leggeere... e significa TANTO... ve lo assicuro!!!!! :(
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/7/2008, 09:46




immagino :(
 
Top
*life*
view post Posted on 18/7/2008, 10:01




CITAZIONE (Irene90 @ 18/7/2008, 00:53)
(un malloppo assurdo)

Che vuol dire? :XD:
CITAZIONE (Irene90 @ 18/7/2008, 00:53)
Inglese: due a scelta tra: "Dubliners" di Joyce, uno di Wilde con il titolo troppo lungo

Bello Joyceeeeeeeeeeeeee :love:
Voglio sapere il titolo di Wilde :D
CITAZIONE (Irene90 @ 18/7/2008, 00:53)
Italiano(testi lunghi): Il fu Mattia Pascal, La coscienza di Zeno

Anche io, anche io...Il fu mi piuaace fin'ora :D




Dai che comunque sono libri...io sono contentissima del mio assegno per le vacanze (escluse le 8 versioni :doh: )
libri per le vacanze...non potevate farmi regalo migliore :P

Sempre se non si esagera :rolleyes:
 
Top
Irene90
view post Posted on 18/7/2008, 10:25




no vabbè ma queste sono soltanto le letture... tutta il resto della roba non l'ho mica detta :XD:






:cry: aiutoooooooooooooooooo :cry:


comunque ho finito i Promessi proprio oggi.. che emozione quando si ritrovano Renzo e Lucia!!!!!! mi veniva da piangere!!!!!!! :daidai:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 18/7/2008, 10:31




io per la scuola ho "l'esclusa", "la profezia di celestino", "madame bovary", "il grande gatsby". "tenera è la notte" e "morte di un commesso viaggiatore"... fin'ora ho letto soltanto il grande gatsby! poi vabbè ho qualche es di mate, 3 capitoli di storia che appena torniamo facciamo un compito... e due-tre film da vedere :)
 
Top
*life*
view post Posted on 18/7/2008, 10:56




Akki, non puoi dire due-tre film da vedere e non specificareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

? :daidai:

Io invece ho finito il fiore e la fiamma :adore: :blush: :free:


E sono partita alla grande con Diario di Scuola (L)
 
Top
77 replies since 17/7/2008, 11:47   374 views
  Share