_ A Clockwork Orange Forum _

Dawson's creek

« Older   Newer »
  Share  
akki/ chu hime
view post Posted on 14/7/2008, 12:11




Prima di OC, dopo di Beverly Hills 90210, esisteva lui, Dawson's Creek:


image




Tutto è cominciato dunque 6 anni fa nella piccola cittadina di Capeside (un paesino del Massachusetts, Usa, volutamente inventato dalla produzione ma realmente esistente e meglio conosciuto come Wilmington, nel North Carolina) dove un giovane ragazzo, Dawson (James Van Der Beek), cominciava ad assaporare i primi piaceri e dispiaceri della vita, dell'amicizia e dell'amore con la sua amica d'infanzia Joey (Katie Holmes). A contrastare e contornare le loro vicende c'erano poi Pacey (Joshua Jackson) il combina-guai e Jen (Michelle Williams) l'attraente ma non equilibrata ragazza venuta dalla grande città. Negli anni, poi, le loro vicende si sono intrecciate inverosimilmente e in modo complicato non solo tra di loro, ma anche con altri personaggi di primo piano che si sono aggiunti quali Jack (Kerr Smith), il ragazzo rivelatosi gay ed Andie (Meredith Monroe), la studentessa modello ma segnata da una psiche non equilibrata. Entrambi sono entrati d'ufficio nel cast dalla 2^ stagione, e ci sono restati sino al termine della serie, ad esclusione della Monroe che per dovere di copione è stata assente dalle due ultime stazioni dove si è visto invece il personaggio di Audrey (Busy Phillips), la ragazza volutamente trasgressiva e compagna di Joey al college. Abbiamo visto questi ragazzi crescere, raggiungere il tanto ambito college e scoprire come le loro vite sentimentali e professionali si sono risolte. Tanti momenti difficili hanno dovuto attraversare e tante complicazioni hanno avuto le loro relazioni d'amicizia e non solo. Molti equilibri sono stati sfalsati e non sono mancati poi i momenti d'allegria e di puro divertimento... questa è la vita di ogni adolescente, questo ha voluto raccontare più approfonditamente Dawson's Creek.

Ed ecco qui, anche sull'ACO forum arriva Dawson! Sono sincera: cominciai a vedere il telefilm perchè, anche io avevo un amico d'infanzia, e avevamo lo stesso rapporto che avevano Dawson e Joey all'inizio della serie :) Fu proprio questo mio amico a consigliarmelo, e, nonostante venne prolungato fino all'inverosimile, lo seguii sempre, forse non proprio tutti gli episodi, ma mi rimase davvero nel cuore questo telefilm! :adore: Il finale l'ho trovato splendido, ho pianto in maniera disumana ma mi ha colpito profondamente!!!
Voi invece che ne pensate?
 
Top
trilly994
view post Posted on 15/7/2008, 10:30




va forte questa discussione..non sciriviamo troppo raga xD


ahhaha comunque non l'ho guardato,e poi sono troppo lunghe ste cose :P ;)
 
Top
*life*
view post Posted on 15/7/2008, 10:35




:XD: io non l'avevo proprio vista ^^"

Comunque si, mi sembra di averlo seguito abbastanza questo telefilm (magari come Akki, m'è sfuggito qualcosa :D ) ma era proprio caruccio, ricordo :wub:
Quando ero giovincella mi aveva convinto...ma alla lunga è vero che le cose stancano :D
Mi sembra che non seguii bene le ultime puntate, ma il finale si *.*
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/7/2008, 10:52




Che bello che era questo telefilm! Quando lo vidi mi piacque moltissimo... magari ora lo rivedo e mi delude, come è successo con BH 90210 :D

Comunque mi piaceva in particolare il personaggio di Dawson, spesso bistrattato dai miei coetanei,e bollato come imbranato... io lo trovavo molto dolce e poetico, e approvo anche la scelta di mettergli accanto uno che per certi versi è l'esatto opposto, cioè Pacey :D Poi mi pare di ricordare che tra le ragazzine Pacey andava per la maggiore :)

Il finale l'ho trovato straziante
SPOILER (click to view)
specie epr il fatto che jen era il mio personaggio femminile rpeferito


In fondo si può dire che DC fosse un telefilm un po' più vicino a noi adolescenti di quanto non lo siano BH 90210 o OC... I ragazzi di DC erano ragazzi comuni, con problemi anche ordinari... Invece, le vicende di Brenda e soci spesso erano un po' improbabili per noi :D
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 15/7/2008, 11:00




a me di Beverly Hills piacevano molto le puntate delle prime serie, poi da quanto Dylan s'è lasciato con Brenda l'ho lasciato perdere, mi aveva stufata!

anche io adoravo Dawsonnnnnnnnnnnnn!!! così sognatore, così carino!!! altro che Pacey, lo odiavo!!! >__<
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/7/2008, 11:06




Pacey mi divertiva abbastanza, ma ho sempre preferito il romantico Dawson :D

(La partenza di Brenda è stato ciò che ha fatto colare a picco l'intera serie, per quanto mi riguarda)

Le puntate di DC che più mi hanno colpito sono state quelle
SPOILER (click to view)
sulla morte del padre... :(
 
Top
*life*
view post Posted on 15/7/2008, 12:11




SPOILER (click to view)
Tristissimo, vero :(



Povero Pacey, però :D
A me piacevano entrambi...e poi Dawson, con la sua passione per Spielberg... :adore:

Concorso su BH...per quelle poche puntate, ho odiato Brenda O.o
 
Top
Vale23
view post Posted on 26/7/2008, 16:36




Ragazzi, anche io guardavo Dawson's Creek!! Mi ricordo che quando tornavo a casa dalle medie lo facevano sempre vedere, e io e mia madre lo guardavamo tutti i giorni...
Ora ho la quinta serie in DVD, una mia amica mi ha fatto una copia perché mi piaceva troppo Chad Michael Murray qualche anno fa.... :P
 
Top
7 replies since 14/7/2008, 12:11   83 views
  Share