_ A Clockwork Orange Forum _

Hellsing, Notti di sangue e vampiri

« Older   Newer »
  Share  
xenom
view post Posted on 11/5/2008, 13:10






SPOILER (click to view)
Allora cosa dire di questo manga...

Trama


A Londra esiste una casata nobiliare che da generazioni lotta contro le creature considerate sconosciute agli occhi della gente comune, note come vampiri. La casata Hellsing, per l'appunto, è ora divenuta una potente organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà, diretta dall'ultima erede del casato, lady Integra Farburke Wingates Hellsing. Integra, succeduta alla morte del padre venne inizialmente braccata dallo zio geloso del suo destino e deciso a succedere al fratello a discapito della nipote ma durante la sua fuga per l'immensa magione degli Hellsing, la giovane Integra trovò un cadavere nelle antiche prigioni. Il cadavere (rianimato dal sangue di Integra, ferita da un colpo di pistola dello zio) si rivelò per la sua natura: il vampiro Alucard. Alucard sgominò facilmente gli aggressori di Integra e poi si mise al servizio della donna. Integra costruì poi la sua organizzazione e tramite i preziosi poteri e l'immensa forza di Alucard si adopera per spazzare via dal mondo la minaccia vampirica. Ma l'Hellsing non è la sola organizzazione contro i vampiri, Hirano Kota nel suo immaginario ha dato anche alla chiesa cattolica un'elite scelta di preti guerrieri ed esorcisti, il gruppo chiamato "Iscariota XIII" conta fra le sue fila dei pericolosi ammazza-vampiri tra i quali spicca Padre Alexander Anderson.

Personaggi


Alucard: Vampiro centenario di ben 567 anni. Presta servizio nell'organizzazione Hellsing e protegge costantemente lady Integra a causa del patto di sangue che lo ha risvegliato e lo ha legato indissolubilmente alla donna. Durante l'assedio di Londra tornerà in città e verranno rimosse tutte le limitazioni del suo potere dalla sua padrona, Alucard tornerà ad essere così Dracula in persona, signore dei vampiri ed eliminerà definitivamente Incognito.
Integra Farburke Wingates Hellsing: Capo dell'organizzazione Hellsing, una donna tenace e fiduciosa dei suoi mezzi. Elogia e teme allo stesso tempo Alucard.
Seras Victoria: Membro di una squadra di recupero della polizia, verrà coinvolta nel primo caso visibile nel manga (e nell'anime), dopo essere rimasta l'unica supersite della sua squadra la ragazza si troverà faccia a faccia contro un vampiro travestito da prete, Alucard la porrà davanti ad una scelta, scelta che condurrà Victoria alla morte e alla rinascita come vampiro (per merito di Alucard) e l'integrazione nelle squadre dell'Hellsing. Alexander Anderson: Il pericoloso prete guerriero della squadra speciale vaticana "Iscariota XIII" si presenterà in modo diverso dal manga all'anime: mentre nel primo è un personaggio a tutto tondo, nell'anime è rappresentato come poco più di un assassino fanatico. In entrambi i casi comunque l'uomo si confronterà in un cruento duello con Alucard che lo segnerà indissolubilmente come la sua nemesi, ricomparirà comunque successivamente. Combatte utilizzando una moltitudine di Baionette che evoca da una sua dimensione, e sui guanti che gli coprono le mani ha due scritte: sulla destra Jesus Christ is in Heaven (Gesù Cristo è in Paradiso) nella seconda Speak with Dead (Parla coi morti). Nel match finale contro il nemico di sempre, perirà ma con l'anima in pace, il colpo di grazia glielo darà però Walter, mutato in vampiro.
Walter Cumm Dollneaz: Il maggiordomo del casato Hellsing, si premurerà di spiegare a Victoria le nuove regole della sua non-vita e si rivelerà un ottimo combattente durante un'emergenza (utilizza come armi dei guanti in fibra speciale da quale estrae dei fili estremamene taglienti con cui dilania i corpi degli avversari). Durante l'invasione dell'ultimo battaglione del Maggiore, lo ostacolerà dal rapire ed uccidere Integra ma si scoprirà successivamente vampirizzato da quest'ultimo e diventerà il nemico principale da battere per Alucard.
Millenium: Questo misterioso gruppo verrà nominato nel volume 2 del manga e mai nell'anime. Di loro si sa che sono gli ultimi generali nazisti fuggiti dopo la guerra, la loro guida è un ometto basso che viene chiamato "Maggiore" e che si rivela esperto nella creazione dei freak (vampiri creati artificialmente di cui il Millenium è ricco), sarà aiutato nel suo progetto da degli individui sconosciuti che verranno chiamati "Letzte Bataillon".


Commento personale


Secondo mè è veramente bellissimo soprattutto il manga mentre l'anime alla fine è un po' scadente xk nn spiega molte cose...
Ovviamente è bellissimo secondo i miei gusti ovvero mostri, sangue, morti e vampiri
 
Top
_Xander_
view post Posted on 11/5/2008, 15:03




io ho visto solamente gli OAV, mai letto un fumetto...ma io sono del tuo stesso parere, bellissimo! W Alukard XD
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 11/5/2008, 19:28




ho cancellato l'altra discussione visto che era uguale a questa ma con meno info sul manga ;)
 
Top
xenom
view post Posted on 13/5/2008, 14:43




XD nn la avevo vista sorry XDXD cmq si è bellissimo c'è solo una cosa più brutta nel manga ke per il resto è quasi sempre meglio dell'anime
nn leggere sotto se pensi ke leggerai il manga
SPOILER (click to view)
ALUCARD MUORE !!!
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 16:16
Avatar

Senior Member

Group:
OT Maniac
Posts:
22,812
Location:
Dal Manicomio u.u

Status:


-.-'' non mi ispira.. -.-'''''''''''''''
 
Web Contacts  Top
Rin_Al_Femto
view post Posted on 27/8/2008, 08:27




Il manga di Hellsing come gli OAV ke lo riproducono fedelmente sono davvero ben fatti,trattando argomenti maturi come la guerra,il nazismo,il bigottismo religioso.Anche i personaggi sono davvero ben caratterizzati e il disegno è molto karasciò.Un pò troppa violenza gratuita...(ma per alcuni mi sa ke è proprio qllo il bello XD)

Edited by Rin_Al_Femto - 27/8/2008, 09:47
 
Top
5 replies since 11/5/2008, 13:10   229 views
  Share