_ A Clockwork Orange Forum _

Renato Zero

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 6/5/2008, 11:05




Sono in vena di nuove discussioni in questo periodo... :daidai:

A chi piace Renato?
Io lo adoro! (come cantante beninteso, non fraintendemi, anche perchè conoscendo i suoi gusti sessuali me ne starei ben lontano! :P )

Comunque, secondo me, è un grande poeta della musica italiana. I testi che scrive sono sublimi, profondi, ricchi di una spiritualità che è difficile trovare in altri cantanti, soprattutto quelli di ultima generazione.
Chiaramente questa è la mia opinione, so che sono tanti quelli a cui non piace. Però la maggior parte che conosco lo criticano a prescindere, per i suoi costumi, il suo modo di fare, o semplicemente perchè non capiscono il messaggio, talvolta non semplice, racchiuso nei suoi testi. Senza essere intenditori insomma...

Nemmeno io sono un esperto di musica, anzi. Però credo di saper giudicare cos'è bello e cosa non lo è. E soprattutto sono amante di tutto ciò che reputo bello e gradevole, di qualunque campo si tratti, cinema, arte, letteratura, musica stessa.
E le canzoni di Renato le considero divine, sotto questo punto di vista.

Amo soprattutto I migliori anni della nostra vita, Nei giardini che nessuno sa, Amico, Spiagge, Il cielo, Mentre aspetto il tuo ritorno, Il coraggio delle idee e via via moltissime altre.

Da "I giardini che nessuno sa" (canzone dedicata agli anziani e alle persone sole)

Ti darei gli occhi miei
per vedere ciò che non vedi.
L'energia, l'allegria,
per strapparti ancora sorrisi.
Dirti sì, sempre sì,
e riuscire a farti volare,
dove vuoi, dove sai,
senza più quel peso sul cuore.
Nasconderti le nuvole
e quell'inverno che ti fa male.
Curarti le ferite e poi,
qualche dente in più per mangiare.
E poi vederti ridere,
e poi vederti correre ancora.
Dimentica, c'è chi dimentica
distrattamente un fiore una domenica
e poi... silenzi. E poi... silenzi.
Silenzi...


:daidai: :adore:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/5/2008, 11:09




è un artista che sinceramente conosco veramente poco, quindi non so dare molti giudizi... né in bene né in male... :uffi:
 
Top
trilly994
view post Posted on 6/5/2008, 12:19




adoro quella canzone!!! :)
Ma l'ho sentita solo cantata dalla Pausini!
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/5/2008, 14:28




CITAZIONE
(come cantante beninteso, non fraintendemi, anche perchè conoscendo i suoi gusti sessuali me ne starei ben lontano! :P )

:XD: :XD: :XD:

CITAZIONE
Ma l'ho sentita solo cantata dalla Pausini!

...... immagino come deve rendere.... -.-''''''

beh, che dire di Renato! non lo conosco bene, anzi, diciamo, quasi per nulla, anche se ne avrei mille possibilità :D fai conto che i miei erano veramente appassionati e hanno tutti gli LP ;) i cd alcuni... però posso farmi una cultura di lui, volendo, non ho nessunissimo pregiudizio o avversione...

Io amo tantissimo I migliori anni della nostra vita :daidai: è SUBLIME!!!!!!!! mentre quando vado al karaoke mi faccio quasi sempre mettere Il triangolo... :D :D è simpaticissima!!!!!! :XD: Poi ci ballo un pò a scema... dovreste vedere che scene! :XD:

Insomma... credo che sia un autore capace di fare pezzi soft e romantici ma anche altro... e questo è assolutamente un pregio! Però come akki non mi posso esprimere più di così... :(

CITAZIONE
Sono in vena di nuove discussioni in questo periodo... :daidai:

benebeneXD
 
Top
*life*
view post Posted on 6/5/2008, 14:56




Ok, qui mi svelo...
SPOILER (click to view)
Dato che piace da impazzire a mia madre e mio padre...
in casa io ODIO ufficialmente Renato Zero :trib: ....ma sotto sotto :P :P


proprio ieri l'ho sentito in Nightmare :daidai:

Comunque mi piace molto il cielo, i giardini che nessuno sa e anche altre...
ma al momento ho un vuoto di memoria e non ricordo i titoli :uffi:
 
Top
trilly994
view post Posted on 6/5/2008, 15:17




CITAZIONE (Irene90 @ 6/5/2008, 15:28)
CITAZIONE
(come cantante beninteso, non fraintendemi, anche perchè conoscendo i suoi gusti sessuali me ne starei ben lontano! :P )

:XD: :XD: :XD:

ma...

Renato Zero è gay????? :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
 
Top
Anacleto
view post Posted on 6/5/2008, 16:04




CITAZIONE (trilly994 @ 6/5/2008, 16:17)
Renato Zero è gay????? :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Bè, si vede che non l'hai mai visto molto bene... Diciamo che si nota abbastanza! :D

Soprattutto il primo Renato, quando si conciava in maniera allucinante... :XD:
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/5/2008, 16:19




ah, giusto!! brava Life!!!

Mi è piaciuto da impazzire a The Nightmare, davvero!!! Le canzoni cantate da lui sono davvero belle!! "Cos'è" prima fra tutte!!
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/5/2008, 16:22




sisi, bello anche il cielo :wub:

comunque si vede che è gay... quando ero piccola lo chiedevo a mio padre viste le copertine abbastanza evidenti degli LP, ma lui e mia madre negavano per il loro solito (da me odiato) bigottismo in molte cose... -.-
 
Top
trilly994
view post Posted on 6/5/2008, 16:22




CITAZIONE (Anacleto @ 6/5/2008, 17:04)
CITAZIONE (trilly994 @ 6/5/2008, 16:17)
Renato Zero è gay????? :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: ::O_O:

Bè, si vede che non l'hai mai visto molto bene... Diciamo che si nota abbastanza! :D

Soprattutto il primo Renato, quando si conciava in maniera allucinante... :XD:

ma io pensavo fosse strano e lo facesse apposta per..non so... far ridere :O_O: oddio...schok....io lo consoco bene....oddio :depress: :depress: :depress:

Edited by trilly994 - 9/4/2009, 18:49
 
Top
*life*
view post Posted on 6/5/2008, 16:38




CITAZIONE (akki/ chu hime @ 6/5/2008, 17:19)
ah, giusto!! brava Life!!!

Mi è piaciuto da impazzire a The Nightmare, davvero!!! Le canzoni cantate da lui sono davvero belle!! "Cos'è" prima fra tutte!!

concordo al 100% !!!

Cos'è è...stupenda! :love:

Le canzoni le interpreta proprio bene......
 
Top
akki/ chu hime
view post Posted on 6/5/2008, 16:44




proprio vero :D
 
Top
AdrienneClockwork
view post Posted on 6/5/2008, 17:30




é il cantante preferito di mia madre XD
di conseguenza conosco quasi tutte le sue canzoni ._.
Mia madre ha qui suoi primi disci enormi LP *_*
sono da collezione ormai *_*
e cpmunque..è davvero un poeta *_*
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/5/2008, 18:03




ahhaahaha tutte le mamme innamorate di Renato XD


sisi è un poeta*.* quoto, adry!
 
Top
AdrienneClockwork
view post Posted on 6/5/2008, 18:08




SPOILER (click to view)
Renato Zero

Mia madre ha questa foto nel salotto O_O
 
Top
23 replies since 6/5/2008, 11:05   151 views
  Share